Treni e ferrovie in Alto Adige

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Treni e ferrovie in Alto Adige

#1 Messaggio da Ferrovie.it » sab 16 dic 2006 16:56

Sempre più treni in Alto Adige
BOLZANO - Il cambio d'orario del 10 dicembre ha portato alcune importanti novità in Alto Adige. Il cadenzamento alla mezz'ora sulla linea Bolzano - Merano viene ora gestito in...
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#2 Messaggio da W Fs » sab 16 dic 2006 18:52

però!! ecco come si fa a valorizzare le lineee secondarie!!
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#3 Messaggio da Blitz » sab 16 dic 2006 19:20

Trenitalia impara!!!!!
Comunque, sulle corse SAD tra Bolzano e Merano si può salire con biglietto Trenitalia o ci vuole biglietto apposito?

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#4 Messaggio da Coccodrillo » sab 16 dic 2006 19:27

Peccato per il diesel...
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#5 Messaggio da E412 » sab 16 dic 2006 20:29

Beh, trattasi comunque di diesel moderno. Poi per le velocità che deve fare, potrebbe benissimo viaggiare a spinta :wink:

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#6 Messaggio da Coccodrillo » sab 16 dic 2006 21:03

Meglio un autobus di un'automobile, meglio un treno diesel che un autobus (salvo eccezioni), ma meglio un treno elettrico di uno diesel :roll:

È un peccato anche perché viaggiano anche sotto catenaria...fosse stato tutto diesel da Bolzano a Merano, ancora c'era una logica.

Spero presto in un'elettrificazione del pezzo mancante...
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#7 Messaggio da E412 » sab 16 dic 2006 21:15

Con quello che hanno speso, mi sa che ci sarà da aspettare un po'.

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#8 Messaggio da fra74 » sab 16 dic 2006 21:19

Per quanto vale, nello speciale che I Treni aveva fatto sulla ferrovia della Val venosta si diceva che la SAD giustificava l'acquisto di materiale diesel anche col fatto di aver già esperienza di manutenzione di motori diesel... :roll:

Magari lo cerco in quella specie di mobile che dovrebbe essere una libreria ma è una accozzaglia di libri e riviste alla rinfusa :mrgreen:) e vi scrivo la frase esatta

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#9 Messaggio da sandro » dom 17 dic 2006 8:34

In Francia esiste l'AGC Bimode, ovvero X 75500, in grado di funzionare sia elettricamente che diesel. E' utilizzata dove esistono percorsi misti.
C'entra poco con questa Fol però forse non tutti sanno che esiste un materiale simile.

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#10 Messaggio da etr480 » dom 17 dic 2006 9:23

perché su un convoglio ci sono le tabelle ICB e sugli altri no? i regolamenti vengono applicati "ad mi***am"? :cry:
Al confine tra reale e virtuale chiedono i documenti?
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#11 Messaggio da Coccodrillo » dom 17 dic 2006 10:06

sandro ha scritto:In Francia esiste l'AGC Bimode, ovvero X 75500, in grado di funzionare sia elettricamente che diesel. E' utilizzata dove esistono percorsi misti.
C'entra poco con questa Fol però forse non tutti sanno che esiste un materiale simile.
B 81500 le diesel/1500V, B 82500 le diesel/1500V/25kV.

Ma in Alto Adige basterebbe elettrificare la Val Venosta.
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#12 Messaggio da ALe 501 » dom 17 dic 2006 11:33

gli stadler potrebbero già essere elettici o misti visto che il modulo trazione è sostituibile, inoltre aggiungendo un'altra cassa potrebbero montare entrambi i moduli e farlo diesel/traz elettrica.

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#13 Messaggio da Jenti » dom 17 dic 2006 17:43

Blitz ha scritto:Comunque, sulle corse SAD tra Bolzano e Merano si può salire con biglietto Trenitalia o ci vuole biglietto apposito?
Sì, il biglietto di Trenitalia è valido poichè sono servizi per conto di Trenitalia. :)

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#14 Messaggio da IC619Giorgione » dom 17 dic 2006 17:56

Nei comunicati della Provincia viene descritta come un paradiso terrestre...
...Ovvio!! Dicono: "E' roba nostra! Tutto il resto è disgrazia..." (ognuno tira acqua al suo molino...ma soprattutto ai voti politici!!!!) :evil:
Cmq adesso che iniziano a frequentare la stazione di BZ entrano nella circolazione nazionale e quindi potranno subire delle perturbazioni sulla circolazione...vedremo se è il male solo di TI o del "sistema ferrovia"!?!?!

Certo che se circolano in singola mi sembra un po' un casino:
ATR 100= 104 seduti + 124 in piedi
464 + 2 MDVC + SP= 224 posti a sedere
Integrazione tariffaria anche in Veneto?Un sogno..
Compra il biglietto Regionale via web!
Viaggi con Reg+IC/ES? "Spezza" la soluzione e compra i biglietti separati per categoria, eviti di passare dalle self-service!

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#15 Messaggio da mgnts » dom 17 dic 2006 18:15

Sulla linea Merano Bolzano viaggeremo sempre in doppia trazione..quindi i posti a sedere salgono a 208 e quelli in piedi a 248.

Saluti

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