Nuova scure sulla Faentina?

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#211 Messaggio da densou » lun 24 feb 2014 17:04

lampo ha scritto:Alessandra Coppa della Dtr Emilia R. ha dichiarato che se fosse solo per Trenitalia ripristinerebbero la rottura di carico a Borgo San Lorenzo
vorrei vedere però i Fi SMN-Vaglia-Borgo SL-Pontassieve-Fi CMP-Fi SMN per compensare la rottura di carico :lol:

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#212 Messaggio da luca295 » lun 24 feb 2014 19:45

"se fosse solo per Trenitalia" non e' un'eventualità, visto che per fortuna la programmazione e' competenza delle regioni e non di Ti .
Peraltro , io non vedo ragioni per creare rotture di carico, visto che eventualmente si puo' rendere più flessibile l'offerta agganciando e sganciando i minuetti a borgo san Lorenzo ( e si potrebbe fare una sezione per faenza-Ravenna e una per vicchio-Dicomano)

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#213 Messaggio da quattroe28 » lun 24 feb 2014 21:21

1. ribadisco: RFI ha avuto un ruolo attivo in questa storia? chi lo può escludere a priori e perchè?

2. l'idea di una doppia di minuetti con sgancio a Borgo non sarebbe male, anche se conoscendo la "curtura (sic) ferroviaria media" dei pendolari mugellani secondo me le prime volte se ne vedranno delle belle... e anche nelle doppie "normali"....

3. però se tolgono i deviatoi e Dicomano diventa fermata e se non sbaglio il treno non può finire la corsa lì...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#214 Messaggio da quattroe28 » lun 24 feb 2014 21:45

scusate... due dubbi...
1. se il 6490 o chi per lui ripartiva da Faenza 4 minuti dopo come 21360 non è che veniva fatto un Lugo - Faenza con un materiale toscano che la Toscana non vuole più fare?
2. non conosco la stazione di Faenza, ma è in grado di accogliere contemporaneamente un treno per Firenze, uno da Lugo ed eventuali precedenze sull'adriatica?

perchè se ho ragione e si verificano queste due condizioni (e lo ipotizzo e basta, quindi non cazziatemi se sbaglio... :mrgreen: ) la regione Emilia - Romagna ha dovuto iniziare a fare il treno con il suo materiale e giocoforza se non parte il Firenze non può arrivare in stazione il Lugo...
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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#215 Messaggio da luca295 » lun 24 feb 2014 22:27

1- questa cosa mi sembra possibile ( una alternativa all'ipotesi di esigenze di Rfi)
2-Si è in grado. Ha 7 binari per il servizio passeggeri, di cui il 3 e 4 sono corretto tracciato dell'adriatica.
Piuttosto bisonga vedere a quale materiale hanno assegnato questo 6490...

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#216 Messaggio da quattroe28 » lun 24 feb 2014 23:33

evidentemente a materiale DTR Emilia Romagna
allora... sto indagando .... dalle prime notizie pare che il tutto sia successo su richiesta di RFI ma attendo ulteriori conferme
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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#217 Messaggio da luca295 » lun 24 feb 2014 23:41

Anche io ho questa impressione.

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#218 Messaggio da quattroe28 » mar 25 feb 2014 23:38

allora:
- innanzitutto da domenica 2 febbraio c'è stato un cambio del turno materiale, in quanto il 21360 viene espletato con una doppia di minuetto, anziché un complesso solo. Di questo evidentemente gli estensori dell'articolo non se ne sono resi conto....
Da notare che se ora c'è una doppia suk 21360 l'idea che TI o chi per esso voglia disfarsi deila linea è da ritenersi priva di fondamento

Girava comunque la voce che FER voleva prendere in mano la linea, almeno fino a Borgo.


- ci sono poi delle modifiche d'orario sui treni sulla tratta Lavezzola - Faenza (treni dell' ER ma con materiale della Toscana). questo sia per il cambio del turno materiale che per "suggerimenti! da parte di RFI
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#219 Messaggio da luca295 » mar 25 feb 2014 23:52

quattroe28 ha scritto:Girava comunque la voce che FER voleva prendere in mano la linea, almeno fino a Borgo.
Cioè hai avuto un rumors in tal senso?

Cioè l'Emilia Romagna vorrebbe far affidare a FER la linea al posto di RFI?

Credo ceh a lavezzola ci arrivi materiale Dtr Toscana perchè credo che la dtr ER non abbia materiale diesel.

Ti non puo' di sicuro disfarsi di una linea per cui ha un contratto di servizio. Peraltro la composizione ( ovvero l'offerta di posti) è contrttualizzato dal Cds ( anche se spesso onn viene rispettato, ma se ben ti ricordi abbiamoscoperto che a Ti cost meno pagare la penale che aumentare una composizione )

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#220 Messaggio da quattroe28 » mer 26 feb 2014 0:16

1. sì, ho avuto rimours in tal senso qualche mese fa. ovviamente sarebbero d'accordo entrambe le regioni.

2. immagino che nel tuo secondo rigo si legga TI al posto di RFI....

3. certo, tutto materiale toscano in service. quindi c'è stato un cambio di turno. Ignoro quali siano questi turni
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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#221 Messaggio da luca295 » mer 26 feb 2014 0:23

2- No. Se dici Fer, dici RFI. FER è il gestore dell'infrastruttura regionale.
Semmai allora sarà Tper .
"Tper vuole riprendere la tratta" a interpretato. la regione vorrebbe riprendere la tratta? Gli accodi tra ER e Toscana non soddisfano qualcuno?
Se li riprende la competenza ER ( cosa che io trovo un errore; come a Pistoia dovrebbe arrivare l'ER, così a faenza è giusto che arrivi la Toscna, per garsntire l'integrità della linea, visto quanto riescono a intendersi ), assegna poi il servizio a Tper? Ma se devono fare una gara a mesi, piuttosto che Tper andrà all'assegnatario della gara, no?
Tper tra l'altro è senza personale, non riesce a fare tutto il servizio che ha in carico ( lo integra con il personale del genio, che pero' fa fatica a tenere orario nonstante le tracce...).
Tper è poi consorziato con Ti.
Insomma, mi sembra che ci sia un po' di confusione.

Forse è giusto dire "l ER vuole riprendere la competenxa sulla faentina?

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#222 Messaggio da quattroe28 » mer 26 feb 2014 20:42

no, si tratta(va?) di linea RFI con materiale TPER.
Con "forti dubbi" sulla rottura di carico a Borgo.
poi però (per fortuna?) non ho più avuto notizie in merito
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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#223 Messaggio da luca295 » mer 26 feb 2014 22:01

Si assolutamente per fortuna...per non avere la rottura di carico..
Sono comunque curioso: volevano mandarci i Pesa???

:D :D :D

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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#224 Messaggio da quattroe28 » mer 26 feb 2014 22:53

TPER ha ancora pure delle 668.... :mrgreen:

forse i bollenti spiriti si sono calmati per questo....
dopo aver provato il PESA in Garfagnana....

ma tanto poi arriveranno quelli della DTR toscana :wall: :wall: , a meno che non decidano di mettere i Minuetti su Garfagnana e Faentina e i PESA su Siena....
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Re: Nuova scure sulla Faentina?

#225 Messaggio da jethro » gio 27 feb 2014 13:13

Azzardo un'ipotesi: il ritardo del 6490 da Lavezzola permette di catturare una parte dell'utenza del vecchio 6492 (7.03), ormai soppresso da tempo e sostituito da tre autobus. In questo modo il 6492 viene sostituito da 1 solo autobus, mentre un altro autobus sostituisce il vecchio 6490, partendo prima e arrivando al vecchio orario dello stesso. In sostanza ci si risparmia un autobus.
Ci saranno probabilmente altri motivi di movimento e/o di turni, ma non li conosco.

Per quanto riguarda la variazione introdotta a dicembre per il Ravenna-Firenze, con lunga sosta a Faenza, credo fosse l'unico modo per "incastrare" fra Russi e Ravenna il nuovo non-stop Bologna-Ravenna (6435), che non ci sarebbe stato senza l'anticipo del Firenze. Poiché queste variazioni sono della RER, mentre gli orari toscani non sono stati cambiati (ammesso che lo si potesse fare tecnicamente), ecco la sosta di 20 minuti a Faenza.

Ovviamente sarò smentito da luca295, che avrà la (sua) vera verità sulla faccenda...

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