[Milano] [Linee S] S9 Albairate-Vermezzo - Seregno

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Vainamoinen
**
**

Re: [Milano] [Linee S] S9 Albairate-Vermezzo - Seregno

#196 Messaggio da Vainamoinen » sab 25 feb 2017 8:27

Giusto per curiosità - perchè la fattibilità tecnica mi lascia scettico - un gruppo consigliare del Comune di Abbiategrasso appoggiati da un parlamentare ha chiesto il prolungamento della S9 fino alla propria stazione. Sono andati al "ministero dei Trasporti" che a detta del portavoce del gruppo "Team S9" si è mpostrato "molto interessato".
Sarà, ma a parer mio, tale idea può funzionare solo in un'ipotetica variante esterna della ferrovia Milano-Mortara, con la stazione di Bià "tagliata" sul lato meridionale e capolinea della S9, e i regionali che girano in variante. Stile Susa e linea del Frejus...
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

simplon
**
**

#197 Messaggio da simplon » sab 25 feb 2017 17:00

Ho letto anch'io di questo incontro al ministero che francamente mi ha lasciato perplesso. Al ministero dovrebbero esserci riunioni solo a livello istituzionale, mentre qui, sembrerebbe che sono state accolte delegazioni politiche o comunque settoriali. Se è così, che valore hanno gli "interessamenti" o le "promesse" fatte?

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Vainamoinen
**
**

#198 Messaggio da Vainamoinen » sab 25 feb 2017 22:18

Sì, probabilmente i promotori dell'incontro si sono fatti pubblicità per ovvii ritorni d'immagine.
Quel che non capisco è la spiegazione che è apparsa sul giornale cittadino vigevanese: a loro dire, prolungare la S9 ridurrebbe in maniera consistente il numero dei treni che "bloccano Abbiategrasso" (la città ha solo passaggi a livello).
E pensare che ero proprio convinto che aumentando i treni, aumentano pure i tempi di chiusura dei passaggi a livello... che idee strane che ho... ::-?: :lol: :lol: :lol: :lol:
Voglio sapere.

Andrea-PV
**
**

#199 Messaggio da Andrea-PV » sab 25 feb 2017 23:55

facce ha scritto:Mai visti da nessuno in 2 anni di servizio su FNM, se lo fossero probabilmente avrebbero già unito i turni, non trovi?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Dicono perchè manchi il SCMT a qualche FNM..però non capisco comunque la scelta.
Comunque proprio qualche giorno fa un invio è stato fatto in doppia di 200 con un solo macchinista a quanto mi hanno riferito.

facce
**
**

#200 Messaggio da facce » dom 26 feb 2017 0:12

Magari il TAF rimorchiato era disabilitato, un po' come quando il TAF 03 è stato inviato a Foggia rimorchiato dal 214. Conta che manca il TAF 27, poi tutta la flotta sarà equipaggiata

S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

464trenitalia
**
**

#201 Messaggio da 464trenitalia » lun 27 feb 2017 10:58

da quel poco che vedo, su quella linea in orario di punta servono come il pane taf in doppia e soprattutto taf funzionanti, sull'ultimo che ho visto ogni volta che dava trazione si apriva l'IR.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Andrea-PV
**
**

#202 Messaggio da Andrea-PV » lun 27 feb 2017 13:25

facce ha scritto:Magari il TAF rimorchiato era disabilitato, un po' come quando il TAF 03 è stato inviato a Foggia rimorchiato dal 214. Conta che manca il TAF 27, poi tutta la flotta sarà equipaggiata

Era anche ora.. vediamo le evoluzioni successive.

sorry
*
*

#203 Messaggio da sorry » lun 27 mar 2017 8:33

Le due serie di TAF potrebbero non essere compatibili tra di loro in quanto hanno subito sviluppi ed evoluzioni differenti.
Però se i TAF della serie 2xx (ex TI per intenderci) fossero atti a circolare in doppia su rete RFI non vedo perché non possano farlo su rete FN.
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

Andrea-PV
**
**

#204 Messaggio da Andrea-PV » lun 27 mar 2017 19:50

Basta renderle compatibili.. volendo si può, e non penso sia chissà quale spesa (sempre che già non sia stato fatto).

464trenitalia
**
**

#205 Messaggio da 464trenitalia » mar 28 mar 2017 7:43

Si senza citofono CST. Ma è assurdo su treni che fermano ogni cinque minuti.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Andrea-PV
**
**

#206 Messaggio da Andrea-PV » mar 28 mar 2017 19:05

Il citofono va riparato... non vedo dove sia il problema.

Vainamoinen
**
**

#207 Messaggio da Vainamoinen » sab 01 set 2018 13:12

Anche oggi disastro su questa linea S... L'ho presa ad Albairate per farmi un giretto fino in Centrale a vedermi la 740 in partenza per il lago d'Iseo. Ebbene, 30' di ritardo già al mattino per quelli provenienti da Saronno. Ritardo che poi si è ripercosso su quelli in partenza da Albairate.
Per mia fortuna il 08.38 è partito quasi puntuale: arrivato alle 08.29, è ripartito alle 08.42... ma quanto ci vuole a fare il cambio di banco, che riesce ad accumulare 4' alla partenza?
Invece disastrosi il rientro: il 10.35 è partito da Lambrate con 25' di ritardo, diventati 31' a Porta Romana... mah! Fatta Gaggiano-Albairate tutta a 60 km/h: capisco che poi si entra in deviata, capisco che si era già in ritardo, ma con tutti i segnali "verdi" provare a toccare i 100 km/h per qualche minuto faceva così male?

In compenso sempre ben frequentata come linea S, e a Lambrate c'è sempre tanta gente che sale e scende. Oggi poi con le prove a Monza c'erano pure dei tifosi stranieri.
Voglio sapere.

Rispondi