Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
daprisse
*
*
Messaggi: 257
Iscritto il: sab 27 mag 2017 9:02
Località: Villach (AT)

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2656 Messaggio da daprisse » mer 27 feb 2019 21:36

Oggi il 132 è arrivato dall'Italia in perfetto orario e con la pilota attiva. Solo a Villach ha maturato 15 minuti di ritardo perché -come succede spesso- è stata sostituita la E 190.

Avatar utente
Lasimpònar
**
**
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun 13 set 2010 18:06
Località: Siede la patria mia tra il monte e ‘l mare

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2657 Messaggio da Lasimpònar » ven 08 mar 2019 21:43

Oggi il RJ 130 è passato sulla Pontebbana in ritardo: aveva il locomotore in testa !
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

sandro87
*
*
Messaggi: 556
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2658 Messaggio da sandro87 » mer 27 mar 2019 19:34

C'è un modo per sapere com'è la situazione generale dei posti prenotati su un treno? Ho prenotato una tratta senza posto e ho visto che oggi il prezzo è triplicato e non vorrei fare un viaggio in piedi.

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 792
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2659 Messaggio da marzi » ven 29 mar 2019 8:53

No, non c’è
Sempre in treno, in tram o in pullman

sandro87
*
*
Messaggi: 556
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2660 Messaggio da sandro87 » sab 30 mar 2019 12:22

Comunque sono sul treno (1289) e non è pieno. Ovviamente come sempre si viaggia con ritardo.

Avatar utente
2° categoria
*
*
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 18 mar 2013 15:48
Località: dopo il segnale di attenzione a vela romboidale...

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2661 Messaggio da 2° categoria » dom 31 mar 2019 17:12

sandro87 ha scritto:
sab 30 mar 2019 12:22
Ovviamente come sempre si viaggia con ritardo.
Non sapevo lavorassi in Sala Operativa - Lunga Percorrenza... :roll:

sandro87
*
*
Messaggi: 556
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2662 Messaggio da sandro87 » dom 31 mar 2019 20:11

No ma vivo dove passa questo servizio dal Brennero e raramente lo vedo in orario come sempre detto nei mesi scorsi.
Se ci lavori tu probabilmente puoi darci le statistiche sui ritardi?
Ultima modifica di Fabio il dom 31 mar 2019 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione del messaggio precedente

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14460
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2663 Messaggio da UluruMS » lun 01 apr 2019 9:38

Si conferma che non ci sarà alcun incremento dei servizi almeno fino al 2023.
Probabile la temporanea effettuazione di alcuni EC del Brennero, da aprile 2021 con i 9 RJ-I finchè non ci saranno sufficenti EC-VIaggio. Considerata anche la soppressione di una coppia e l'attestamento temporaneo (max 20mesi) a Verona, dato che il primo EC Siemens nuovo dovrebbe entrare in servizio nel 2022.
Incerta la situazione per i treni notte Italia, sempre per la questione AI e carrozze nuove.
Purtroppo si pagheranno i 2 anni persi in ricorsi e controricorsi.
🙈🙉🙊

sandro87
*
*
Messaggi: 556
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2664 Messaggio da sandro87 » lun 01 apr 2019 13:26

Neanche il RJ per Vienna?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14460
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2665 Messaggio da UluruMS » lun 01 apr 2019 14:13

C’è il rischio che per due anni ci siano solo 9 materiali per tutti i servizi Brennero e Pontebbana; se riuscissero a farlo prima del 2023 bravi assai.
O, in alternativa, Siemens è così brava da anticipare di almeno 18-24 mesi la messa in servizio delle carrozze Viaggio.
Tutto può essere, anche che noleggino materiale terzo dotato di AI
🙈🙉🙊

sandro87
*
*
Messaggi: 556
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2666 Messaggio da sandro87 » lun 01 apr 2019 18:26

È solo perché credevo che la provincia di BZ avesse già approvato il finanziamento per dicembre 2019.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14460
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2667 Messaggio da UluruMS » lun 01 apr 2019 20:35

Non ho idea se abbiano approvato il finanziamento.
Partire a dicembre magari è pure possibile, ma sopprimerlo dopo 16 mesi per mancanza di materiale non sarebbe simpatico.
🙈🙉🙊

patrick
**
**
Messaggi: 1995
Iscritto il: mar 17 apr 2007 21:57

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2668 Messaggio da patrick » lun 01 apr 2019 22:56

Flixbus in meno di un anno ha creato da zero una fitta rete di collegamenti lungo il Brennero. E qua siamo sempre alle decennali 5 coppie con continui problemi. Tre anni tra studi/sondaggi/protocolli per pensare ad una nuova coppia o a un prolungamento. Altri anni per il nuovo materiale, nonostante centinaia di carrozze in esubero. Una sconfitta per la ferrovia.

daucus
**
**
Messaggi: 8489
Iscritto il: mar 13 apr 2004 15:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2669 Messaggio da daucus » lun 01 apr 2019 23:20

un autobus sono 50 posti, un IC circa 400. quindi per essere comparabili l'autobus dovrebbe essere tutto il giorno dalle 5 a mezzanotte e mezzo ogni mezzora.
Sono così fitti ?
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

patrick
**
**
Messaggi: 1995
Iscritto il: mar 17 apr 2007 21:57

Re: Servizi DB-ÖBB in Italia (4)

#2670 Messaggio da patrick » mar 02 apr 2019 0:05

Tra Verona e Monaco ci sono una dozzina di collegamenti che in buona parte partono/arrivano da altrove, più altri 2-3 solo fino ad Innsbruck (proseguendo o su Vienna o su Zurigo) più le altre 5-6 corse interne limitate a Bolzano/Merano. Marginalmente ci sono poi le altre compagnie ma con ruolo prevalentemente di lunga percorrenza.
Il discorso non è la capienza dei posti totali. Ma la flessibilità e la miriade di collegamenti diretti con mezza Europa.
Ferroviariamente basterebbe poco più di quello che c'era fino agli anni 80-90.

Rispondi