TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
fabribo
**
**
Messaggi: 2396
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:02
Località: Castel Maggiore (Bologna)

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18076 Messaggio da fabribo » mer 19 dic 2018 23:47

Piu precisamente su rimorchiata intermedia, Le763.163

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2018 : 15 anni FOL-LI !!!

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39433
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18077 Messaggio da E412 » gio 20 dic 2018 10:38

Alcuni Brescia-Parma sono stati presi in carico da FER, stamattina una coppia di stagionate angurie faceva il 7:50.
Quindi, in sostanza: hanno significativamente ridotto il numero di treni. Alcuni dei rimasti li hanno girati a FER. E riescono comunque a fare casini :roll:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

thecas
**
**
Messaggi: 1399
Iscritto il: lun 30 ago 2010 0:17

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18078 Messaggio da thecas » gio 20 dic 2018 18:38

Materiale fer con personale fer o trenord?

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6310
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18079 Messaggio da dedorex1 » gio 20 dic 2018 19:20

Personalmente non lo so, ma escluderei che sia Trenord, visti che uno dei due problemi principali oggi è proprio la mancanza di personale
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39433
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18080 Messaggio da E412 » ven 21 dic 2018 10:05

Mi dicono fer.
Attenzione che dopo il 'ridimensionamento' alcuni impianti hanno personale in esubero. E' che proprio con la gestione non ci sanno fare. :roll:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1348
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18081 Messaggio da facce » sab 22 dic 2018 17:03

Mi dicono dalla regia che Trenitalia ci ha mandato un altro Vivalto, il TAF 27 e un complesso 582
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

thecas
**
**
Messaggi: 1399
Iscritto il: lun 30 ago 2010 0:17

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18082 Messaggio da thecas » sab 22 dic 2018 19:15

Tper avrebbe i mezzi per allargare i turni attuali della Ferrara Suzzara e Parma Suzzara alla Parma Brescia in toto.
Ovviamente serve la volontà politica, e forse con il cambio di if si stabilizzerebbe il discorso.

Avatar utente
The lizard king
*
*
Messaggi: 743
Iscritto il: mer 23 nov 2005 19:30

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18083 Messaggio da The lizard king » sab 22 dic 2018 20:02

Speriamo che se la prendano tutta al più presto allora. La situazione è imbarazzante, continuano a sopprimere corse e a fare ritardi incredibili nonostante i tagli

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 687
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18084 Messaggio da Ugo Fantozzi » mer 26 dic 2018 16:07

"Il treno non lo vogliamo, è sempre vuoto e crea soltanto disagi" - Giornale di Monza


“Il treno non lo vogliamo, viaggia sempre vuoto e crea soltanto disagi alla circolazione”. Dal quartiere Lazzaretto di Seregno la controprotesta dei residenti, contrari alla riattivazione della linea Seregno – Carnate.
“Quel treno è sempre vuoto”

“Il treno Seregno – Carnate non lo vogliamo più, viaggia sempre vuoto ed è inutile”. Dal quartiere Lazzaretto si leva la protesta di residenti e imprenditori contro l’ipotesi di ripristinare la linea ferroviaria Seregno – Carnate, tuttora sospesa e sostituita dai bus. Una voce controcorrente dopo la recente manifestazione dei sindaci, fra cui Alberto Rossi, contro la soppressione del servizio.
Proteste per i disagi alla circolazione

Nel quartiere Lazzaretto tutti sottolineano che il treno della linea Seregno – Carnate viaggia, anzi viaggiava, quasi sempre vuoto con tanti disagi alla circolazione locale a causa della frequente chiusura dei passaggi a livello. “Su quel treno non c’è mai nessuno, mai un’anima viva. Sfidiamo il sindaco a venire a contare gli utenti effettivi. I numeri che dicono sono balle”.
Con il treno traffico in tilt

Secondo i residenti della zona quando passava il treno, uno ogni quindici minuti, si formavano lunghe code di auto in via Macallé e nella parallela via Reggio davanti alle sbarre abbassate. “Dobbiamo guardare fuori dalle finestre per uscire di casa quando il passaggio a livello è aperto” tuonano gli abitanti, che bollano come propaganda le recenti manifestazioni dei sindaci.
E’ scesa in campo anche la politica

Dopo la temporanea sospensione del servizio per manutenzione urgente, e la sostituzione dei treni con i pullman, i sindaci dei Comuni interessati hanno protestato contro l’ipotesi di definitiva soppressione. Anche la Lega e il Partito Democratico si sono espressi per ripristinare le corse. L’assessore regionale a Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha già assicurato comunque la riattivazione del servizio ferroviario.

Un ampio servizio sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana.
https://giornaledimonza.it/attualita/il ... to-disagi/
Più bimodali per tutti!
Bimodale in servizio intercity: http://www.jarnvag.net/images/bild/vagn ... 150401.jpg

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 687
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18085 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 28 dic 2018 10:53

Ex Alfa, torna la vecchia linea ferroviaria Lainate-Garbagnate
Lainate (Milano), 20 dicembre 2018 - Il ritorno della vecchia ferrovia. Viaggia da solo, oltre le ipotesi di riqualificazione dell’ultima fetta dell’ex Alfa Romeo di Arese, l’intervento denominato “F16 Riattivazione linea Garbagnate - Arese - Lainate” che Regione Lombardia prevede nel vigente Programma Regionale Mobilità e Trasporti. Mentre l’iter per il raddoppio degli spazi commerciali sulle ceneri della fabbrica motoristica sembra tornato su un binario morto.

Martedì, al Pirellone, è stato approvato un ordine del giorno per la riattivazione del peduncolo ferroviario che porta la firma del vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Carlo Borghetti (Pd). «Il Consiglio regionale ha stabilito - dice Borghetti- che nell’ambito del Bilancio di previsione 2019-2021 saranno previsti adeguati stanziamenti al fine di procedere con la riattivazione del collegamento ferroviario Lainate-Garbagnate, con prolungamento della linea verso l’abitato di Lainate. Seguirò passo passo la vicenda affinché la Giunta Regionale onori l’impegno preso martedì, attivando le relative procedure anche nell’integrazione dell’Accordo di Programma Alfa Romeo in atto. Il completamento della rifunzionalizzazione di quell’area non può assolutamente prescindere da un vero e concreto potenziamento del trasporto pubblico. Credo che per tutto il territorio sia una novità importante, che aiuterà innanzitutto studenti e pendolari nei loro spostamenti quotidiani, ma potrà consentire di valorizzare questa zona della Città Metropolitana anche dal punto di vista economico e turistico».

Anche il consiglio comunale lainatese ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo, con cui si è impegnata la Giunta regionale alla realizzazione della nuova tratta. «Un’occasione storica per la nostra città. Con questo intervento si dovrebbe attivare un servizio di tipo suburbano dedicato a Lainate, che oggi è uno dei maggiori centri del nord milanese non direttamente servito dalla ferrovia. L’opportunità arriva con l’Accordo di Programma Alfa Romeo anche se credo che possa avere una valenza distinta dalle sorti che avrà l’atto integrativo per la riqualificazione dell’ex Alfa. Riattivare la tratta significa portare benefici ai pendolari, allo sviluppo di Villa Litta e alle aziende del territorio» ha detto il sindaco di Lainate Alberto Landonio. «La scelta di condividere l’atto di indirizzo presentato in Consiglio Comunale a Lainate, unitamente alla proposta d’ordine del giorno presentata in Consiglio Regionale, rappresenta il concreto impegno del Pd nel cercare di dare alla città un collegamento alternativo al trasporto su gomma» - commenta Andrea Pinna, capogruppo Pd lainatese. Il progetto proposto da Regione Lombardia prevede il posizionamento del capolinea di un passante ferroviario dedicato ai pendolari, e non una linea di transito continuo. La nuova linea suburbana S17 avrà fermate a Garbagnate Centro, Garbagnate Ovest e Lainate.
https://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/ex- ... -1.4353983
Più bimodali per tutti!
Bimodale in servizio intercity: http://www.jarnvag.net/images/bild/vagn ... 150401.jpg

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6310
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18086 Messaggio da dedorex1 » ven 28 dic 2018 11:15

Io questa S17 non l'ho mai capita, sin da quando è apparsa nell'ultimo PRMT, ma la cosa, non conoscendo le zone, non è molto indicativa. Non sarebbe male Stagni ci desse qualche indicazione in più sulle ragioni che ne hanno portato allo sviluppo
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

ssb
**
**
Messaggi: 2807
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18087 Messaggio da ssb » ven 28 dic 2018 11:34

E anche qualche indicazione su quale IF dovrebbe poi farci girare i treni. :twisted:

Andre98-b
^_^
^_^
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 30 mar 2018 22:29

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18088 Messaggio da Andre98-b » sab 29 dic 2018 9:44

Ma qualcuno sa con esattezza cosa è stato consegnato ad oggi ?
- 1 composizione da 6 pezzi MDVC
- 2 composizioni da 5 pezzi Vivalto
- 2 composizioni da 3 pezzi Ale582
- 1 TAF

A cui si aggiungono :
- 1 pilota casaralta
- 3 E464 ( 004 , 048 e 122 )

clabre
*
*
Messaggi: 949
Iscritto il: mar 14 ott 2008 19:08

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18089 Messaggio da clabre » sab 29 dic 2018 19:21

Ugo Fantozzi ha scritto:
ven 28 dic 2018 10:53
Il progetto proposto da Regione Lombardia prevede il posizionamento del capolinea di un passante ferroviario dedicato ai pendolari, e non una linea di transito continuo.
https://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/ex- ... -1.4353983
Chiarissimo!

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3315
Iscritto il: mar 26 apr 2005 12:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18090 Messaggio da ALDn32 » mer 02 gen 2019 15:39

Le pilota casaralta sono 2. la 812 e la 861.
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti