TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
dedorex1
**
**

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#17761 Messaggio da dedorex1 » gio 08 nov 2018 11:31

E412 ha scritto:
gio 08 nov 2018 10:38
Al comune di Milano frega niente (anche perché di ambientalismo vero di media si capisce molto poco).
Oggettivi meglio questo punto, perchè mi sembra sbagliato in ogni aspetto
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#17762 Messaggio da E412 » gio 08 nov 2018 11:36

Che il comune se ne interessi?
Si e no, dovrebbe interessarsi alle S.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

pietrotico
**
**

#17763 Messaggio da pietrotico » gio 08 nov 2018 11:48

UluruMS ha scritto:
gio 08 nov 2018 10:11
pietrotico ha scritto:
mer 07 nov 2018 19:09
Possiamo poi anche scherzare su chi ha inventato il termine trasportiamo aria, ma se persone che lavorano sulla stessa tratta da 20 anni mi dicono che certi treni da anni trasportano aria tendo a crederci.
The big problem è che sono le stesse persone che nei convegni escono fuori snocciolando dati, che solo il 45% dei passeggeri di Tremortacciloro sono pendolari con orari "fissi".
Sono le stesse persone che, porcazza la miseria, sono convinte che Trenord esiste per far lavorare loro e non per trasportare persone.
Sono le stesse persone che per dimostrare che una linea trasporta aria costruiscono il turno a cazzo, non so perchè stupidi o in malafede.
Come se, non ci fosse un servizio Torino-Napoli AV, ma a Milano, Bologna, Firenze e Roma si dovesse cambiare treno
Ti garantisco di no, almeno nel caso delle persone che conosco io. Io mi riferisco alla realtà peculiare di una linea come quella della Valtellina, dove nei festivi è meglio investire su RE oltre a Colico (che di fatto viaggiano carichi) e sul lago. Il resto si può discutere, ma sulla Valtellina credo che la scelta non sia stata sbagliata

E412
Moderatore
Moderatore

#17764 Messaggio da E412 » gio 08 nov 2018 11:57

Un momento: se parliamo di segare i localini e rimpiazzarli con dei RE nuovi, e magari far fare il servizio regionale ad alcunidi questi, ci può stare.
Ma qui si tratta di tagliare e basta.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

UluruMS

#17765 Messaggio da UluruMS » gio 08 nov 2018 12:29

appunto
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

marzi
*
*

#17766 Messaggio da marzi » gio 08 nov 2018 13:24

Ma se non hanno materiale e personale perché non mandano a bando una o due direttrici? Per orgoglio-celodurismo trenordico?
Sempre in treno, in tram o in pullman

dedorex1
**
**

#17767 Messaggio da dedorex1 » gio 08 nov 2018 14:03

Perchè non è così banale, in particolare per disponbilità treni, ma soprattutto di depositi. Novate credo fosse stato costruito appunto per l'ipotesi gara, ma richiede assegnare un pacchetto significativo di linee. Comunque Stagni potrà essere più preciso
E412 ha scritto:
gio 08 nov 2018 11:36
Si e no, dovrebbe interessarsi alle S.
al momento da quel che vedo non ci sono tagli sulle S, quindi su cosa dovrebbe insistere il comune?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

E412
Moderatore
Moderatore

#17768 Messaggio da E412 » gio 08 nov 2018 14:10

In realtà Andmart dice che tra le ipotesi sul tavolo (ricordiamo che la cosa non è ancora ufficiale) c'è anche quella di tagli alle S al di fuori della punta.
Cosa che, tra le altre cose, renderebbe meno utile il passante come linea di forza urbana, se il taglio riguardasse quelle linee. Anche perché già ora il passante è molto meno affidabile delle linee metropolitane, ci manca pure di avere tempi di attesa di (sparo a caso) 15 minuti + ritardi. :wink:

furkpass
*
*

#17769 Messaggio da furkpass » gio 08 nov 2018 14:21

marzi ha scritto:
gio 08 nov 2018 13:24
Ma se non hanno materiale e personale perché non mandano a bando una o due direttrici? Per orgoglio-celodurismo trenordico?
Trenitalia non avrebbe la possibilità di prendere in carico direttamente alcune relazioni, per esempio i Milano Verona, appoggiandosi al veneto?

E412
Moderatore
Moderatore

#17770 Messaggio da E412 » gio 08 nov 2018 14:23

Potrebbe, nello specifico era parte dell'accordo di divorzio attraverso la DTR Lombardia...ma se hanno scelto di mantenere Trenomuerto così com'è (il non-cambiamento del governo del cambiamento, ma ovviamente solo perché qualcuno aveva deciso di cambiare, quindi il cambiamento è diventato disfare il cambiamento :roll:) ovviamente non è una strada percorribile. :wink:

marzi
*
*

#17771 Messaggio da marzi » gio 08 nov 2018 14:28

Peccato, sogno un rv Ventimiglia - Savona - Torino - Milano - Venezia in pieno stile forumista Ugo Fantozzi, da effettuarsi esclusivamente con gli ottimi materiali della dtr Piemonte
Sempre in treno, in tram o in pullman

pietrotico
**
**

#17772 Messaggio da pietrotico » gio 08 nov 2018 14:32

E412 ha scritto:
gio 08 nov 2018 11:57
Un momento: se parliamo di segare i localini e rimpiazzarli con dei RE nuovi, e magari far fare il servizio regionale ad alcunidi questi, ci può stare.
Ma qui si tratta di tagliare e basta.
Che è un po' quello che hanno fatto in Valtellina. Non a caso la domenica ci sono due coppie di Re in più (una su Chiavenna). Io renderei i RE a cadenza perfettamente oraria sacrificando alcune coppie di regionalini tra Colico e Sondrio (una sorta di festivo potenziato). Come ho detto tra Colico e Sondrio non c'è un gran traffico di persone fuori dalle relazioni su Lecco e Milano specie nelle ore di morbida. Io credo che con un RE orario addirittura si potrebbe incrementare il traffico che comunque su questi treni è sempre più che buono (almeno fino a Colico). Il mio sogno sui Coradia è lo spezzo a Colico con proseguimento su Chiavenna di una unità (per me si rivitalizza anche questo servizio facendo collegamenti diretti su Milano). Piuttosto non vedrei nemmeno male fare dei regionali Sondrio - Chiavenna con cambio banco a Colico (la domanda ci sarebbe eccome tanto è vero che nei fatti si sono trovati a dover garantire coincidenze non presenti sull'orario, ad esempio negli orari degli studenti) che a mio giudizio potrebbero caricare di più di tanti Sondrio - Lecco. Per me potrebbero avere risparmi di materiali e personale con anche guadagni di utenza

marco
**
**

#17773 Messaggio da marco » gio 08 nov 2018 14:47

Fiorenza è un cimitero di materiali ancora potenzialmente validi.
TN non ha mai avuto sotto controllo la manutenzione, tutto qua....

Astro
**
**

#17774 Messaggio da Astro » gio 08 nov 2018 16:33

Avendo un po' di tempo libero mi sono dedicato a immaginare una nuova livrea TN, qui applicata alle MDVC:

Immagine

Che ne pensate?

E412
Moderatore
Moderatore

#17775 Messaggio da E412 » gio 08 nov 2018 16:49

La media desolanza ce la dobbiamo proprio tenere? :twisted:
A me comunque la livrea attuale non dispiace, e al momento è proprio l'ultimo dei problemi.

Nel frattempo, in attesa di apprendere gli scherzetti della sera, anche oggi Trenord è riuscita a sballare il giro 2069-2074 (il primo si è arenato a Brescia). Lasciate ogni speranza voi che viaggiate :roll:

Rispondi