TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
pietrotico
**
**

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#17566 Messaggio da pietrotico » mar 18 set 2018 8:40

Bisogna vedere se debbono liberare i binari il prima possibile. Tante volte i convogli in arrivo debbono essere ricoverati nei vari fasci CM per liberare i binari in stazione

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#17567 Messaggio da E412 » mar 18 set 2018 9:51

Oppure ripartire (o provarci) perché sono arrivati in ritardo di qualche eone.
E quindi il bagno del treno è la soluzione più pratica, visto che i bagni a Centrale sono abbastanza fuori mano.
Certo, non è il massimo, e comunque per entrare nel bagno di una trenordica MDVC una profilassi per una decina di malattie più o meno esotiche sarebbe meglio averla :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

ssb
**
**

#17568 Messaggio da ssb » mar 18 set 2018 10:23

Sta tranquillo che se uno ha la possibilità usa volentieri un bagno più igienico di quello a bordo...

E412
Moderatore
Moderatore

#17569 Messaggio da E412 » mar 18 set 2018 11:31

Non apprezzi il bagno della media distanza media? ::-?: Con il suo caratteristico, fragrante, pungete ed intrigante aroma?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

pietrotico
**
**

#17570 Messaggio da pietrotico » mar 18 set 2018 12:36

Però io credo che sia una questione dei giri. In genere gli MD della Valtellina sono meglio tenuti. L'ultima volta ho trovato bagno profumato (pure aroma gradevole) e carta igienica in ordine e perfino sapone nel distributore. A Tirano, se ci sono emergenze, in 20 minuti il pulitore riesce a fare qualche cosa (sono anche abbastanza volenterosi).

spiff
**
**

#17571 Messaggio da spiff » mar 18 set 2018 13:01

se dovesse andare in porto prevedo scintille tra i due soci...

http://www.affaritaliani.it/milano/tren ... 60734.html

ssb
**
**

#17572 Messaggio da ssb » mar 18 set 2018 13:04

Personalmente tra i pulitori “trenord” che ho visto, e qualcuno pure conosciuto, gente non volonterosa non ne ho mai vista. Considerando anche cosa affrontano quotidianamente.

DB
**
**

#17573 Messaggio da DB » mar 18 set 2018 13:29

Venerdì scorso ero in viaggio in Lombardia, dovendomi spostare da Tortona a Piacenza, poi a Como e poi da qui a Tortona, in biglietteria a Tortona mi è stato consigliato un unico biglietto giornaliero chiamato "Io Viaggio Dovunque", al costo di 16,50 Euro. In pratica un biglietto integrato regionale che consente di usare tutte le linee locali lombarde fino alle 24 del giorno di emissione. Ottima cosa, direi, tuttavia dai due controlli a bordo, nel corso dei quali entrambi i ferrovieri di Trenord hanno squadrato a lungo il tagliando prima di forarlo, ho avuto l'impressione di qualcosa anche per loro di inconsueto. Solo un caso o è poco diffuso/conosciuto?
Devo aggiungere che sulle condizioni del servizio che ho tratto, sono rimasto un po' deluso. Tra Voghera e Piacenza mi è capitata una Ale582 ormai parecchio decotta, con un'andatura esangue e nonostante l'orario largo è riuscita a ritardare. Tra Piacenza e Milano il sito TI mi ha dato una combinazione tra un regio da Ancona (solo sei carrozze, immaginate l'affollamento a bordo di un venerdì ancora di fine estate) ed un altro da Lambrate a Como, PR anche queste ormai supersfruttate. Quando al ritorno da Como a Milano ho preso un RE effettuato con un Tilo, salire a bordo mi è parso entrare in un'altra dimensione, l'ebbrezza è poi rapidamente scomparsa sul R per Tortona delle 16.25 da Centrale: gente già in piedi e da Rogoredo una bolgia: consultato viaggiatreno al volo, ho visto che 5' dopo c'era un regionale con fine corsa proprio a Tortona. Allora sono sceso di corsa e, per quanto brutto, treno almeno semivuoto.
Insomma un'esperienza complessivamente non esntusiasmante.

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

E412
Moderatore
Moderatore

#17574 Messaggio da E412 » mar 18 set 2018 13:38

IVOL (ovunque, non dovunque) è abbastanza usato. Ma può essere fatto su supporti diversi, alcuni dei quali ignoti ad alcuni ferrovieri che al di fuori della tessera Io Viaggio di Trenord faticano a comprendere che il mondo sia più vario di quel che appare (la formazione, come al solito...).

Questione bagni: dipende anche dal giro che fa il materiale. E da come lo fa: se, come ieri, viaggia mediamente in ritardo di 35 minuti, tempo pr lr pulizie non ce n'è. Se poi non ne approfittano quando possono...
Comunque sono proprio MD e 2P, per mia esperienza, quelle problematiche. Sulle PR io ultimamente viaggio abbastanza bene.

e402a
**
**

#17575 Messaggio da e402a » mar 18 set 2018 15:21

Se non si cannella tutta la vecchia generazione di rotabili e carrozze, pulito o nò sempre schifo fanno ( e se ci fossero in Italia più donne appassionate di treni, come all'estero), qui sul forum sé né sentirebbero, a riguardo WC, delle belle… a noi maschietti (emergenze a parte) basta un buso nel pavimento (che è poi quello che sono i bagni delle varier Mdv,pr ecc ecc).

Astro
**
**

#17576 Messaggio da Astro » mar 18 set 2018 18:58

DB ha scritto:
mar 18 set 2018 13:29
... In pratica un biglietto integrato regionale che consente di usare tutte le linee locali lombarde fino alle 24 del giorno di emissione...
Non è "fino alle ore 24 del giorno di emissione" ma "fino al termine del servizio del giorno di convalida" (il treno/bus sostitutivo all'1 di notte rientra nel giorno precedente).

dedorex1
**
**

#17577 Messaggio da dedorex1 » ven 21 set 2018 12:54

Riporto domanda posta su altro forum: che senso ha ordinare treni a 5 carrozze se non si possono combinare (almeno credo) con gli altri a 4? con i TSR si fanno i 5+3, ma con i Caravaggio come funzionerà?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

facce
**
**

#17578 Messaggio da facce » ven 21 set 2018 18:43

Probabilmente solo i 4 pezzi verranno accoppiati, i 5 pezzi saranno destinati ad una vita solitaria, un po' come i TSR R6
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

giorgiostagni
*
*
Contatta:

#17579 Messaggio da giorgiostagni » ven 21 set 2018 19:50

Su che cosa si basa l'info che non si possa fare il 4+5?

E412
Moderatore
Moderatore

#17580 Messaggio da E412 » ven 21 set 2018 21:01

L'unico problema che penso possa esserci...doppia scorta?

Rispondi