TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
facce
**
**

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#17431 Messaggio da facce » ven 10 ago 2018 10:31

Plz cancellare
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

dedorex1
**
**

#17432 Messaggio da dedorex1 » ven 10 ago 2018 16:28

Grazie. Sbaglio o il prezzo di aggiudicazione è particolarmente basso?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

2° categoria
^_^
^_^

#17433 Messaggio da 2° categoria » mer 15 ago 2018 22:50

Il giorno in cui la bigliettazione cartacea sarà così fortemente ridotta da sembrare una cosa da anni Novanta, sarà un giorno felice. E non venitemi a dire che nel 2018 "non siamo tenuti ad avere una carta o uno smartphone", perché se dovessi contare le migliaia di stronzate e lamentele su Facebook...

A questo proposito mi viene in mente questo breve cortometraggio pubblicitario delle NSB, le ferrovie dello Stato norvegesi. Trenta secondi di video che valgono più di migliaia di parole spese su questo argomento. (Non è nemmeno necessario sapere il norvegese per comprenderla, è così semplice ed intuitiva.)

Ta toget!

ssb
**
**

#17434 Messaggio da ssb » gio 16 ago 2018 11:42

Personalmente uno smartphone non ce l’ho e sto bene così...

Ae 4/7

#17435 Messaggio da Ae 4/7 » gio 16 ago 2018 18:03

Dito! :D

(E la vecchia moralizzatrice delle FFS la prenderei a schiaffi (il personaggio che impersona, ovviamente, non l'attrice)...)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#17436 Messaggio da daucus » sab 18 ago 2018 12:43

2° categoria ha scritto:
mer 15 ago 2018 22:50
Il giorno in cui la bigliettazione cartacea sarà così fortemente ridotta da sembrare una cosa da anni Novanta, sarà un giorno felice. E non venitemi a dire che nel 2018 "non siamo tenuti ad avere una carta o uno smartphone", perché se dovessi contare le migliaia di stronzate e lamentele su Facebook...
posso essere d'accordo che per molte cose ci sono mezzi di pagamento e bigliettazione migliori ma chiedo perché:
1. nessun operatore abbia adottato il metodo più semplice, ossia la possibilità di passare una QUALSIASI carta bancaria con rfid alla obliteratrice con automatico addebito della tariffa locale.
2. perché certi operatori ostacolino deliberatamente l'uso di biglietti immateriali: Esempio, a Firenze il biglietto urbano CARTACEO da 90' vale su tutti gli operatori, il biglietto elettronico fatto online invece SOLO SU UN OPERATORE scelto al momento dell'acquisto, vale a dire che se devi cambiare mezzo tra due operatori diversi devi per forza avere il cartaceo o fare biglietti separati. (anche se i diversi operatori sono nello stesso gruppo - sul cartaceo appere il logo di tutti, sull'elettronico no - e c'è una piattaforma che ti vende i biglietti e te li vende separati (quindi paghi tre volte) anche se con un solo cartaceo potresti viaggiare per tutto il tratto)
3. ci sono biglietti elettronici che debbono essere visualizzati tramite apposite app che sono disponibili solo su alcuni sistemi operativi, di cui non viene pubblicato il sorgente, e che in certi casi fanno richieste di permessi assurdi (ad esempio di aprire il microfono) e se non gli dai il permesso non si installano, oppure si rifiutano di installarsi se è presente sul sistema una altra app "sgradita". E uno dovrebbe installare spyware per usare il TPL ?
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

2° categoria
^_^
^_^

#17437 Messaggio da 2° categoria » sab 18 ago 2018 21:15

daucus ha scritto:
sab 18 ago 2018 12:43
posso essere d'accordo che per molte cose ci sono mezzi di pagamento e bigliettazione migliori ma chiedo perché: [omissis...]
Hai perfettamente ragione, sta anche all'intelligenza delle imprese ferroviarie/società di trasporto pubblico/enti locali. Non per niente, ho fatto l'esempio linkando il video di NSB, che non è né Trenord, né Trenitalia... :roll:

Tuttavia, non mi pare che l'applicazione di Trenord -- perché di Trenord si sta parlando -- sia proprio così deprecabile, suvvia...

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#17438 Messaggio da daucus » sab 18 ago 2018 21:34

mi stavo riferendo a nugo.com in particolare ....
che vende per ATAF TI e Trenordo ....
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

Rispondi