TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
UluruMS

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#17386 Messaggio da UluruMS » ven 27 lug 2018 11:44

E meno male che non hanno ancora proposto il supplemento per quei servizi supplementari...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#17387 Messaggio da E412 » ven 27 lug 2018 12:10

Pare fosse previsto, ma poi si sono accorti che un buon numero di treni che ne avrebbe beneficiato sarà soppresso durante le summer holidays, e quindi hanno rinunciato alla feature aggiuntiva e al marketing ad essa dedicato.

Pare però che abbiano anche scritto una mail di protesta al Ministro Salvini per non aver bloccato e rimpatriato prontamente il bieco anticiclone africano, chiaramente sprovvisto di regolari documenti di immigrazione, e che fa perdere punti preziosi nel questionario sulla customer satisfaction se il medesimo viene compilato dai propri travellers a bordo di una radiosa media distanza, una radiante casaralta o una rovente vettura PR con riscaldamento acceso (il tecnico addetto alla programmazione era neozelandese e lavora in remoto da Invercargill, che ci si può fare?). Il ministro si è difeso dicendo che a questo giro l'anticiclone arriva dalla Spagna, quindi già in territorio UE.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Andmart
**
**

#17388 Messaggio da Andmart » ven 27 lug 2018 12:36

Aiutiamo gli anticicloni africani a casa loro!!!

Non possiamo accoglierli tutti, siamo già ad alto rischio desertificazione.

:D :D :D

464trenitalia
**
**

#17389 Messaggio da 464trenitalia » ven 27 lug 2018 17:06

mitici, quella bellissima casaralta con l'acqua di condensa del clima che si riversava di colpo nel vestibolo facendo la doccia al malcapitato secondo me è ancora in giro. Su quelle carrozze l'aria secondo me salta un pò perchè l'impianto è fatto male ma anche perchè restano ferme sotto il sole o spente oppure con le porte aperte. mitiche le carrozze che buttano fuori aria calda d'estate.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Andre98-b
^_^
^_^

#17390 Messaggio da Andre98-b » ven 27 lug 2018 20:16

In questo momento guasto alla linea elettrica a Pioltello con annunciati circa 60 min di ritardo

Andre84
**
**

#17391 Messaggio da Andre84 » sab 28 lug 2018 6:04

Ciao ragazzi, volevo scrivere 2 righe su quanto appena successo:
Arrivo in stazione, biglietteria chiusa, vado alla macchinetta, guasta, non accetta pagamenti...
Siamo alle solite, faccio la foto di rito e vado al binario, arriva il treno vado dritto dal ct, spiego il tutto NIENTE da fare, se salgo c'è il supplemento! Mi capita ogni 2x3 , sempre i CT con la foto della macchinetta guasta mi fanno il biglietto regolare,riferito ciò niente, o supplemento o prossimo treno! Mi sono ovviamente rifiutato...
Domanda, senza fare polemica, corretto questo comportamento?
Mai successo
Ciao

ssb
**
**

#17392 Messaggio da ssb » sab 28 lug 2018 17:30

Purtroppo i test psicoattitudinali da soli non bastano a eliminare gli imbecilli.

Andre84
**
**

#17393 Messaggio da Andre84 » sab 28 lug 2018 18:13

LucAln668 ha scritto:
sab 28 lug 2018 17:24
Andre84 ha scritto:
sab 28 lug 2018 6:04
Ciao ragazzi, volevo scrivere 2 righe su quanto appena successo:
Arrivo in stazione, biglietteria chiusa, vado alla macchinetta, guasta, non accetta pagamenti...
Siamo alle solite, faccio la foto di rito e vado al binario, arriva il treno vado dritto dal ct, spiego il tutto NIENTE da fare, se salgo c'è il supplemento! Mi capita ogni 2x3 , sempre i CT con la foto della macchinetta guasta mi fanno il biglietto regolare,riferito ciò niente, o supplemento o prossimo treno! Mi sono ovviamente rifiutato...
Domanda, senza fare polemica, corretto questo comportamento?
Mai successo
Ciao
Ahimè Non tutti sono provvisti di un minimo di buonsenso (che tra l’altro fa rima con acutezza mentale)
Ciao, però per capire, avevo ragione io o lui?
Ossia è corretto che in questo caso lui mi obbliga al supplemento o è prevista questa casistica?
Propendo per l'ultima ipotesi, perché ripeto le altre volte con la foto della macchinetta mi hanno fatto il biglietto a bordo senza supplemento, perché stamattina non c'è stato verso??
L'ultima mia replica al suo 'se sali paghi il supplemento ' è stata 'non mi sembra corretto ' al che ha dato il comando chiusura porte e mentre rientrava barbottava al mio commento...

LucAln668
**
**
Contatta:

#17394 Messaggio da LucAln668 » sab 28 lug 2018 18:32

Andre84 ha scritto:
sab 28 lug 2018 18:13
LucAln668 ha scritto:
sab 28 lug 2018 17:24

Ahimè Non tutti sono provvisti di un minimo di buonsenso (che tra l’altro fa rima con acutezza mentale)
Ossia è corretto che in questo caso lui mi obbliga al supplemento o è prevista questa casistica?
Propendo per l'ultima ipotesi, perché ripeto le altre volte con la foto della macchinetta mi hanno fatto il biglietto a bordo senza supplemento, perché stamattina non c'è stato verso??
L'ultima mia replica al suo 'se sali paghi il supplemento ' è stata 'non mi sembra corretto ' al che ha dato il comando chiusura porte e mentre rientrava barbottava al mio commento...
Mi dispiace, Non ti so dare una risposta precisa, prova a chiedere a qualche addetto ai lavori, presumo, come dici, che l’episodio rientri in qualche casistica particolare

464trenitalia
**
**

#17395 Messaggio da 464trenitalia » dom 29 lug 2018 9:04

In tal caso, il supplemento lo paghi se entro mi pare 200m dalla stazione non ci sono rivenditori aperti.

Tz

#17396 Messaggio da Tz » dom 29 lug 2018 11:10

Non è che sia il contrario ? ::-?:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#17397 Messaggio da E412 » lun 30 lug 2018 12:27

Andre84 ha scritto:
Per ora regna molta confusione in materia, perchè le condizioni di trasporto di TN sono (volutamente, suppongo) 'vaghe' in materia e ai nuovi assunti coloro che si incaricano della formazione stanno facendo un lavaggio del cervello a dir poco esagerato. Per tutela degli interessati non entro nello specifico, ma mi è toccato sentire cose che fanno impallidire il vecchio adagio secondo cui dove inizia la logica comincia la ferrovia. Siamo uno step oltre, qui, ed è un'ennesimo risvolto della fallimentare esperienza Trenord nonché della cronica incapacità a realizzare relazioni basate sulla fiducia tra cittadini ed istituzioni.
Purtroppo così gira e così tocca tenercelo.

Solo a titolo di curiosità, era giovane o anziano?

Intanto, tornando alle cose terrene, è stato introdotto un secondo treno con piscina. L'iniziativa si sta quindi diffondendo, e lo slogan probabilmente sarà 'Perchè andare in vacanza, se le vacanze possono venire da te?'. Pare però che alcuni parchi acquatici abbiano presentato un espsosto per concorrenza scorretta.

Ps, serio: mi auguro vivamente di non dover più leggere quanto letto nei giorni scorsi, mentre ero via.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

464trenitalia
**
**

#17398 Messaggio da 464trenitalia » lun 30 lug 2018 15:16

si scusate, tutto chiuso entro 200m dalla stazione, ad esempio verdello la domenica e sali senza pagare il supplemento.

Andre84
**
**

#17399 Messaggio da Andre84 » lun 30 lug 2018 19:27

E412 ha scritto:
lun 30 lug 2018 12:27
Andre84 ha scritto:
Per ora regna molta confusione in materia, perchè le condizioni di trasporto di TN sono (volutamente, suppongo) 'vaghe' in materia e ai nuovi assunti coloro che si incaricano della formazione stanno facendo un lavaggio del cervello a dir poco esagerato. Per tutela degli interessati non entro nello specifico, ma mi è toccato sentire cose che fanno impallidire il vecchio adagio secondo cui dove inizia la logica comincia la ferrovia. Siamo uno step oltre, qui, ed è un'ennesimo risvolto della fallimentare esperienza Trenord nonché della cronica incapacità a realizzare relazioni basate sulla fiducia tra cittadini ed istituzioni.
Purtroppo così gira e così tocca tenercelo.

Solo a titolo di curiosità, era giovane o anziano?

Intanto, tornando alle cose terrene, è stato introdotto un secondo treno con piscina. L'iniziativa si sta quindi diffondendo, e lo slogan probabilmente sarà 'Perchè andare in vacanza, se le vacanze possono venire da te?'. Pare però che alcuni parchi acquatici abbiano presentato un espsosto per concorrenza scorretta.

Ps, serio: mi auguro vivamente di non dover più leggere quanto letto nei giorni scorsi, mentre ero via.
Ciao e412!!!
Era anziano, le altre volte sempre giovani! Uno una volta, molto gentile,nonostante erano le 6 del mattino, mi ha chiesto dopo aver visto la foto della macchinetta sul cellulare, se poteva fare una foto della foto, così apriva una segnalazione
Un'altra volta invece, un altro sempre giovane ma non in giornata, dopo aver visto la foto voleva comunque farmi pagare di più perché la foto poteva essere vecchia, al che gli ho fatto vedere data e orario in basso e non ha più detto nulla...
Tornando a sabato, mi sarebbe piaciuto vedere se eravamo in 3 o 4 con lo stesso problema, ma erano le 6 del mattino, però vedendo la determinazione non credo che cambiava molto...
Alla fine ero in gita di piacere, ho preso il successivo....
Ciao

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#17400 Messaggio da quattroe28 » lun 30 lug 2018 22:22

beh, scusatemi ma questa dei 200 metri scatena il metrologo che è in me: 200 metri da cosa?
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Rispondi