TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Bustocco_71
**
**

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#16966 Messaggio da Bustocco_71 » mar 17 apr 2018 12:26

Dopo qualche giorno di stabilizzazione, oggi siamo tornati ben indietro:

Il treno 20319 (LUINO 15:44 - GALLARATE 16:41) oggi non sarà effettuato.
I clienti diretti a GALLARATE possono prendere il treno 25339 (LUINO 16:45 - MALPENSA AEROPORTO T2 18:17).

Il treno 20314 (GALLARATE 17:19 - LUINO 18:16) oggi non sarà effettuato.
I clienti diretti a LUINO possono prendere il treno 25348 (MALPENSA AEROPORTO T2 17:44 - LUINO 19:15).

Il treno 20323 (LUINO 19:44 - GALLARATE 20:41) oggi non sarà effettuato.
I clienti diretti a GALLARATE possono prendere il treno 20325 (LUINO 20:45 - MILANO PORTA GARIBALDI 22:28).

Ma per Trenord ai viaggiatori fa piacere prendere un treno UN'ORA dopo il preventivato?
Quanti viaggiatori non abituali riprenderanno il treno in futuro?

:shoot: :shoot: :shoot: :shoot:

464trenitalia
**
**

#16967 Messaggio da 464trenitalia » mar 17 apr 2018 17:49

beh guardate che fanno anche di peggio. Se cancellano il treno delle 8.22 che da milano garibaldi via treviglio porta a Bergamo, scrivono di attendere il 17.22.
Uno che conosce la linea prende il via carnate o va a lambrate e attende il centrale bergamo ma uno che non lo sa ?
Intanto ho letto di un prestito della banca europea investimenti per oltre 160 nuovi treni, speriamo che arrivino presto invece di sistemare alla viva il parroco gli scassoni.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Bustocco_71
**
**

#16968 Messaggio da Bustocco_71 » mar 17 apr 2018 21:24

La differenza è che sulla Luino alternative non ve ne sono, e se salta un treno bisogna aspettare un'ora (esclusi i pochi casi in cui c'è il diretto da/per MI P.G.).
C'è una grande differenza tra aspettare 15 minuti (frequenza migliore in Lombardia) per il treno successivo ed aspettarne 60.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#16969 Messaggio da E412 » mer 18 apr 2018 8:56

Beh, in realtà in molti casi aspetti almeno un'ora, in altri anche due, in qualcuno aspetti e basta, probabilmente arriva prima Godot.
Sulla mia linea ti salvi perchè per le fermate maggiori ci sono due treni/ora (ma non uno ogni 30'), quindi in qualche modo te la cavi. Ma se hai la sfiga di partire o arrivare da una delle 4 'piccole', aspetti comunque un'ora. Sempre che non sopprimano anche quello dopo, ovviamente.
Intanto stamattina un regio è morto alle porte di Brescia.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Andrea-PV
**
**

#16970 Messaggio da Andrea-PV » mer 18 apr 2018 18:43

pietrotico ha scritto:
lun 16 apr 2018 8:44
Dipende dal guasto. La coppia dei treni dei vandali anche ieri è stata vittima delle attenzioni dei soliti teppisti di periferia che hanno colpito una vettura del RE delle 13.01 da lecco a Milano giunta in Centrale con un vetro distrutto. Riparato in Centrale alla bellemeglio prima della partenza del 14.20 è giunto a Lecco con un altro vetro rotto (4° carrozza), obbligando il CT a chiudere 4 carrozze. Giunto a Tirano io (che ero in giro con il mio amico macchinista), lui e un pulitore abbiamo provveduto a rabberciare con un cartone il finestrino, ma ovviamente il CT ha non se l'è sentita di riaprire la vettura così il treno da Tirano a Milano delle 17.07 (che carica parecchi studenti che vanno a Milano e gitanti vari) è ripartito con sole 4 vetture agibili (di cui 1 di prima). Se il danno fosse avvenuto sulla prima vettura il treno sarebbe rimasto a Tirano. Ma se io dico certe cose poi vengo pure criticato.... Vi rammento che quella coppia di diretti (sempre quella) è stata protagonista di 1 incendio e un tentativo a Centrale e di svariati vetri distrutti. Quindi bisogna capire quale sia il tipo di guasto

In quel caso viene correttamente indicato "atto vandalico".

CIS_150
**
**

#16971 Messaggio da CIS_150 » dom 22 apr 2018 11:37

Se non sbaglio, dalla VCO di giugno il servizio aeroportuale su Malpensa verrà espletato dalla S50 (Como-Mendriso-Varese) e non più dalla S30 (Cadenazzo-Luino-Gallarate).

Qualcuno sa se gireranno ancora Flirt sulla S30 fino a Gallarate oppure se si tornerà al vecchio e pessimo servizio di molti anni fa (prima dell'introduzione dei Flirt)?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

I matti si dividono in due categorie: quelli che si credono Napoleone e quelli che credono di poter risanare le Ferrovie dello StatoTrenord!

(On. G. Andreotti) liberamente riadattato per tenersi al passo coi tempi

ssb
**
**

#16972 Messaggio da ssb » dom 22 apr 2018 13:36

Dovrebbero continuare i FLIRT fino a Gallarate.

E412
Moderatore
Moderatore

#16973 Messaggio da E412 » mar 24 apr 2018 17:04

C'è da dire che in questi giorni Trenord è tornata a darsi da fare dalle mie parti con le soppressioni. Tutti in ferie per il ponte? ::-?:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

fab
**
**

#16974 Messaggio da fab » mar 24 apr 2018 17:59

Stamattina poi in piena ora di punta, circolazione interrotta a Gp per presenza estranei sulla linea. La morosa era bloccata a Monza e chiedeva perché non partivano treni e dove fosse il suo 25509. Abbiamo approfondito il concetto di coda di treni in caso di traffico e di segnale di protezione (“ma come è possibile che mi dici che sia fermo fra Lissone e Monza? Nel mezzo non c'è nessuna stazione, e comunque gli altri giorni non si ferma mai a metà”) :roll:
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

E412
Moderatore
Moderatore

#16975 Messaggio da E412 » mar 24 apr 2018 20:24

Ti va bene che non devi affrontare il concetto di permissivo, sai mai che poi lo applichi in strada :megaball:
Comunque anche ieri a Milano 'i treni da e per Milano' avevano ritardi per estranei in linea (non specificato dove).

Andre98-b
^_^
^_^

#16976 Messaggio da Andre98-b » mer 25 apr 2018 18:09

Convoglio ALe582 "Spluga" in servizio sulla Cremona-Treviglio ... di cui la corsa 10471 soppressa per trainare al deposito di CR il fratello a 4 pezzi guastatosi a Treviglio

mikebuongiorno.cargo
**
**

#16977 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » mer 25 apr 2018 18:10

Dove si puó vedere uno schema della nuova livrea?
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike

Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

E412
Moderatore
Moderatore

#16978 Messaggio da E412 » ven 27 apr 2018 10:12

Ma è stato approvato il definitivo? In rete c'era qualche bozzetto.

Stamattina Trenord dalle mie parti ha fatto filotto: 2056 praticamente disperso, 2092 in consistente ritardo, 2058 in ritardo (fanno 3 su 3 da Verona), 2055 in ritardo. E' riuscito a fare ritardo persino il 10910 che aveva la strada spianata davanti.
Sul mio treno invece pioveva dentro (senza che piovesse fuori).

dedorex1
**
**

#16979 Messaggio da dedorex1 » ven 27 apr 2018 10:50

Nel frattempo anche il mio mito del Cattaneo si è incrinato: si vede che anche lui vede le Ferrari qua e là...
"Milano, Trenord, sfida sulla qualità dei treni tra i politici pendolari:«Puntuali»«Disastrosi»
Cattaneo (assessore all’Ambiente): «Ormai da qualche settimana ho ricominciato a usare regolarmente il treno e devo dire che il servizio è buono». Pioggia di critiche"
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... afda.shtml
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

E412
Moderatore
Moderatore

#16980 Messaggio da E412 » ven 27 apr 2018 11:22

La foto che ho visto di Cattaneo mi è parsa fatta su un Coradia. In seconda classe, se non ho visto male. :>:):
Poi dipende sempre da quanto viaggi, quando viaggi, su cosa viaggi. Ad esempio, 5-10' di ritardo pesano o non pesano, fermo restando che con il passare del tempo si passa dal 'vabbè, trascurabile' ad 'ancora???'? Quanto fai caso allo stato del materiale? Quali sono le aspettative sul servizio?
Perchè è chiaro che se ti aspetti un viaggio nelle fogne di Calcutta, in ritardo e con 8 persone su una mattonella, pure le urfide MDVC dell'urfida coppia 2092/2079 possono andare bene. :>:):
Per esempio, sempre per restare dalle mie parti se uno pendolasse usando il 2093/2094 non cascherebbe poi male, e se non guarda a ciò che gli succede attorno e non si chiede perchè ormai il treno faccia 2/3 di linea storica a 110 km/h, probabilmente avrebbe poco o nulla da eccepire. :wink:

Rispondi