TRENORD = Trenitalia + LeNord

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#16366 Messaggio da Giorgio Iannelli » lun 27 nov 2017 15:32

Astro ha scritto:
lun 27 nov 2017 11:42
@Giorgio Iannelli: attualmente RL è totalmente apatica in quanto a sorveglianza della sua partecipata.
Giusto che lo sia.
Non mi pare che gli spetti la sorveglianza di loro stessi.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#16367 Messaggio da E412 » lun 27 nov 2017 15:57

Ahhh? :shock:
In qualità di committente del servizio gli spetterebbe eccome, visto che sono quelli che scuciono i soldi. Anzi, la vigilanza sarebbe un dovere.
O quando tu fai i lavori a casa dici quello che vuoi, paghi e te ne vai, e se poi fanno altro che importa? ::-?: ::-?:
Che poi il fatto che TN sia anche una controllata del committente che la paga renda la cosa più torbida è fuor di dubbio, ma questo non esautora RL a verificare cosa succede (cosa che in passato ha fatto e qualche volta ha fatto, blandamente, anche di recente, a dimostrazione che non c'è niente di strano nella questione in sè).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Astro
*
*

#16368 Messaggio da Astro » lun 27 nov 2017 15:59

@Giorgio Iannelli:
Allora il tuo commento precedente non ha senso, se pensi che la frase "TN fa il cavolo che le pare e RL non fa nulla" sia uno scherzo. Deciditi.
O TN non può fare il cavolo che le pare o RL non deve sorvegliare TN.

Bustocco_71
**
**

#16369 Messaggio da Bustocco_71 » mer 29 nov 2017 8:16

Mi sembra che stia ancora in peggioramento la confusione tra le varie direttrici su www.trenord.it -> linee -> circolazione in tempo reale.

Un paio di esempi:

[*] Il treno 24204 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:06 - LAVENO MOMBELLO 09:29) viaggia con 16 minuti di ritardo a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno, che ha rallentato la circolazione lungo la linea.

Certo fino è Gallarate la linea è condivisa, in ogni caso io avrei messo l'indicazione solo sulla Luino. Invece è stata messa sulla Luino, sulla Domo, ma non sulla Porto Ceresio-Varese...

[*] Per lavori nella stazione di Busto Arsizio, il marciapiede dei binari 4 e 5 ha lunghezza ridotta.
Si avvisa la Clientela in discesa nella stazione di BUSTO ARSIZIO di utilizzare le porte delle vetture di testa.

Messaggio inserito sulla Porto Ceresio-Varese, sulla S5, ma non sulla Luino (beh 1 treno al giorno lun-ven, 2 al giorno sab-fest), e soprattutto non sulla Domo...

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#16370 Messaggio da quattroe28 » gio 30 nov 2017 8:44

comunque anche loro hanno imitato trenitalia:Il treno 2060 (VERONA PORTA NUOVA 08:40 - MILANO CENTRALE 10:35) viaggia con 16 minuti di ritardo per le ripercussioni di un guasto ad un treno di un'altra impresa ferroviaria che ne ha rallentato la corsa.
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

marco
**
**

#16371 Messaggio da marco » gio 30 nov 2017 10:59

Da buon cittadino ho già pagato abbonamento per Dicembre peccato che non sia ancora esposti gli orari Trenord....

Bustocco_71
**
**

#16372 Messaggio da Bustocco_71 » gio 30 nov 2017 11:55

marco ha scritto:
gio 30 nov 2017 10:59
Da buon cittadino ho già pagato abbonamento per Dicembre peccato che non sia ancora esposti gli orari Trenord....
Mi sembra che su www.trenitalia.com siano comparsi questa mattina.

E412
Moderatore
Moderatore

#16373 Messaggio da E412 » gio 30 nov 2017 12:09

Si, su TI compaiono, su Trenmort no. Saranno giusti? Saranno aggiornati?

Apparentemente, sulla Milano-Brescia-Verona l'unica modifica riguarda la coppia 2093/2094: il 2094 parte 4 minuti dopo (alè, posso prendere la metro successiva :>:): ) e arriva 5 minuti prima ::-?: segnando a mia memoria il record teorico per un regionale (56'), mentre il 2093 parte un minuto prima e arriva alla stessa ora (che se mantengono il giro di adesso già non sono capaci a farlo partire all'ora giusta attuale neppure quando glielo danno pronto con tutto l'anticipo possibile).
Il 2092 continua a confliggere con il 9700, il Mombasa continua ad esistere e ad arrivare a Verona.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

Bustocco_71
**
**

#16374 Messaggio da Bustocco_71 » gio 30 nov 2017 13:20

Per quanto mi riguarda sembrano scomparsi il Malpensa-Gallarate (p 1219)-Laveno ed il corrispondente Laveno (p 1300)-Gallarate-Malpensa, quantomeno nei giorni feriali.

Specificatamente alla tratta Laveno-Gallarate: verso Laveno era il primo treno dopo 3,5 ore di buco, e verso Gallarate il primo treno dopo 4 ore di buco. Ora il buco sarà di 4,5 ore e di 5 ore.
Decisamente troppo. Prima era possibile arrivare a MI per le 1430, mentre adesso il primo arrivo pomeridiano sarà alle 1530, decisamente TROPPO tardi.

464trenitalia
**
**

#16375 Messaggio da 464trenitalia » gio 30 nov 2017 13:35

fermata a Bergamo Ospedale dal 10/12, treni che partono al minuto 21 anzichè 23.
Per l'artigiano in fiera dal 2/12 al 10/12 s11 sempre prolungata a Rho...
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#16376 Messaggio da Giorgio Iannelli » gio 30 nov 2017 16:35

Astro ha scritto:@Giorgio Iannelli:
Allora il tuo commento precedente non ha senso, se pensi che la frase "TN fa il cavolo che le pare e RL non fa nulla" sia uno scherzo. Deciditi.
O TN non può fare il cavolo che le pare o RL non deve sorvegliare TN.
Il mio commento ha senso eccome.
E, quanto scrivi, non corrisponde minimamente a cosa ho scritto in precedenza.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

gr 625-076
**
**

#16377 Messaggio da gr 625-076 » gio 30 nov 2017 16:57

E412 ha scritto:
Apparentemente, sulla Milano-Brescia-Verona l'unica modifica riguarda la coppia 2093/2094
Quindi nessuno scambio traccia 2092/2094, nessun prolungamento dei rinforzi fino a Verona nessun treno aggiuntivo. Quindi ciò che hanno detto lo scorso anno per un mese Sorte e compagnia si è rivelato, come c'era da aspettarsi tutta fuffa.

Vabbè vorrà dire che trenord ci sorprenderà con qualche altra utilissima trovata per farsi perdonare i nuovi treni. Qualcosa che faccia tanta scena mediatica e zero virgola per gli utenti. Che so una bella convenzione per prendere la pizza consegnata appena scesi dal treno, o un bel servizio, con postazione su ogni treno, per simulare un taglio di capelli e andare poi in un parrucchiere convenzionato per quell'acconciatura. Tutta roba insomma che i pendolari sognano di avere quando prendono il treno...

E412
Moderatore
Moderatore

#16378 Messaggio da E412 » gio 30 nov 2017 17:05

Beh, certe volte mentre sei fermo in linea la pizza non sarebbe poi così male, intanto che chiami per disdire la spesa da fare al supermercato :mrgreen:

Così, da una rapidissima occhiata sembrerebbe non esserci altro. Il 2091 continua ad essere limitato a Brescia e a fermare a Romano anzichè a Chiari, rendendo ogni giorno la marcia con il 10919 una sfida. Il 2093 resta dov'è (si spera non sul 2 ma ci credo poco...), il 2094 riduce l'orario di arrivo e secondo me questo vorrà semplicemente dire che arrverà in ritardo molto più spesso, il 2092 continuerà come in questi tempi.
Questo a livello di tracce a livello di materiali non saprei.
E' comunque chiaro da un pezzo che di quando millantato da RL a TN importi 'na sega, e RL resta supina.

E412
Moderatore
Moderatore

#16379 Messaggio da E412 » ven 01 dic 2017 9:12

Altra modifica 'ovvia', dato l'orario di partenza del 2094: i Brescia Bergamo partono ora al minuto 54 e non più a 00. 59' di percorrenza... :roll:

pietrotico
**
**

#16380 Messaggio da pietrotico » ven 01 dic 2017 12:43

Ieri sono rimasto sorpreso dal materiale MD del RE Tirano - Milano in arrivo alle 13.40 in Centrale. Il convoglio aveva 8 carrozze tutte recentemente oggetto di facelift, pulite fuori e dentro. Sedili puliti e tendine blu intenso (non con l'alone nero che si trova ogni tanto). Ecco, un treno così ti fa venir la voglia di viaggiarci sopra. E dimostra che se ci mosse attenzione maggiore anche solo al decoro si viaggerebbe comunque su treni dignitosi. Se poi aggiungiamo che la vettura non era sfaccettata direi di aver fatto bingo. Un po' meno bene ma pur sempre decente anche il treno del ritorno (il 2572 delle 18.20). Oltre ad aver goduto di una piacevole compagnia femminile (peccato che poteva essere mia figlia), abbiamo assistito ad un siparietto davvero godereccio e spiritoso dell'OBOE, il quale alle 18.18 mentre eravamo ancora sotto la volta, ha pensato bene di annunciare a tutti che il treno era in arrivo a Tirano termine della corsa. Non contento poco dopo sempre OBOE ci informava che il treno si sarebbe fermato a Malpensa Terminal 2.

Rispondi