TRENORD = Trenitalia + LeNord

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18361 Messaggio da fab » mar 21 mag 2019 18:19

In Liguria arrivavano/arrivano da altre regioni: sicuramente su XXM il diesel (anche teatro di un raduno Fol-le, ai tempi), credo qualcosina di elettrico dal Piemonte sulle direttrici a nord di Savona (Alessandria?), e sempre forse anche qualcosina a Spezia dalla Pontremolese.
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#18362 Messaggio da marzi » mar 21 mag 2019 18:55

A Savona da Alessandria sempre. Il FVG è invaso da bidonetti sia Diesel che elettrici in uso su praticamente tutte le linee e in esclusiva su Casarsa Portogruaro e Sacile Maniago. Curiosità: il primo rv del mattino da Mestre a Trieste, nonostante giunga nel capoluogo in piena ora di punta, è - o era fino di recente - fatto con minuetto elettrico in singola.
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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18363 Messaggio da E412 » mer 22 mag 2019 10:20

Ma sono della regione?
Quindi sarebbero solo Lombardia e Liguria a non averne mai avuti?

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18364 Messaggio da marzi » mer 22 mag 2019 12:06

A naso direi che siano della DTR TI, non della Regione direttamente come ad esempio i Civity. Però in effetti ai gloriosi tempi dei bidonetti (2005 circa) avevo 13 anni e vivevo a Torino quindi non ci metterei la mano sul fuoco. Sicuramente comunque quelli elettrici sono assegnati al FVG mentre quelli diesel sono a Treviso. Potrebbero effettivamente non averne mai avuti solo la Lombardia, per ovvie esigenze di capacità, e la Liguria. La Puglia ne ha?
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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18365 Messaggio da UluruMS » gio 23 mag 2019 16:36

giorgiostagni ha scritto:
gio 16 mag 2019 16:00
...omissis... i comunicati stampa al tempo avevano già fatto abbastanza confusione...
A tal proposito ritrovai or ora, cercando altro, una comunicazione pubblicata illo tempore, che specificava finanche gli importi:
483M€ per 31+30 emu 200 posti
124M€ per 5+4 emu 200 posti 3+15kV
1446M€ per 50+70 emu da 400/500 posti
369M€ per 30+20 dmu da 150 posti
🙈🙉🙊

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18366 Messaggio da Bill » gio 23 mag 2019 20:55

marzi ha scritto:
mar 21 mag 2019 18:55
Curiosità: il primo rv del mattino da Mestre a Trieste, nonostante giunga nel capoluogo in piena ora di punta, è - o era fino di recente - fatto con minuetto elettrico in singola.
Cioè, il RV 2785 Mestre-Trieste che arriva a Trieste alle 7:46 è effettuato con un Minuetto? :shock: :shock:
Dove sale la gente? Sul tetto?
... ci scusiamo per il disagio.

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18367 Messaggio da marzi » ven 24 mag 2019 8:48

È così da anni. Io l’ho sempre visto in partenza da Mestre e mi sono sempre chiesto anche io in che condizioni arrivi a destinazione.. ma non saprei!
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#18368 Messaggio da marzi » ven 24 mag 2019 8:48

Doppio Tapatalk, scusate
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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18369 Messaggio da E412 » lun 27 mag 2019 17:59

https://www.ilgiorno.it/cronaca/trenord ... -1.4610552

In mezzo a diverse inesattezze e imprecisioni (tra cui la S11 Milano-Rho-Chiasso e la S8 Milano-Tirano), si parla dell'imminente ripristino da parte di Trenord di alcune corse soppresse nel famoso sciagurato cambio d'orario scorso.
La cosa a mio avviso interessante è questa affermazione:
...Secondo quanto comunicato da Trenord, i passeggeri che negli ultimi sei mesi si sono visti sostituire i treni con i bus ammontano a 4.500. Ma solo 1.500 di questi hanno di fatto preso a viaggiare su gomma. Gli altri tremila sono quindi spariti dai radar di Trenord.

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18370 Messaggio da Andmart » mar 28 mag 2019 9:26

Una bella, sonora, martellata sui gioielli a tutti quelli che vanno in giro a dire impunemente che "la scelta modale è ininfluente" ed "a sostituire i bus con i treni non si perde neanche un passeggero". Anche qui dentro. :>:): :>:): :>:):

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18371 Messaggio da ssb » mar 28 mag 2019 13:36

Gli altri 3000 sono morti? Perché dubito che non abbiamo viaggiato...su gomma. :mrgreen: Magari non con le Ferrari gommate di Trenord, ma di sicuro su gomma sono andati..,

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18372 Messaggio da E412 » mar 28 mag 2019 16:37

La frase faceva parte di un contesto più ampio, nel quale è chiaro che la gomma di cui parlano è quella specifica dei bus Trenord (vale a dire che anche se uno è passato da Trenord al vettore pubblico interurbano della sua zona, fa comunque parte dei 'dispersi' di Trenord) :wink:

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18373 Messaggio da E412 » mar 28 mag 2019 18:00

Il treno 2091 (MILANO CENTRALE 17:50 - BRESCIA 18:53) oggi partirà dalla stazione di MILANO LAMBRATE alle ore 17:59, a causa dell'eccessivo ritardo accumulato dal treno corrispondente.
I clienti da MILANO CENTRALE fino a MILANO LAMBRATE possono prendere il treno 2631 (MILANO CENTRALE 18:05 - BERGAMO 18:53).
Ma è davvero così complicato scrivere un avviso che abbia un vago senso dall'inizio alla fine? :wall:
Fermo restando che nel mondo reale il catorcio corrispondente ha 60' di ritardo e quindi è atteso a Lambrate, se non muore prima, per le 18:20, con annessa previsione di ennesimo incasinamento multiplo in linea. :shoot: :shoot:

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18374 Messaggio da quattroe28 » mar 28 mag 2019 21:11

"eccessivo ritardo del treno corrispondente"...
sarebbe da creare un topic dal titolo "annunci di cause di ritardo"
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

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Re: TRENORD = Trenitalia + LeNord

#18375 Messaggio da E412 » mer 29 mag 2019 10:11

Ieri alla fine la situazione è degenerata nel grottesco.
Trattasi di operatività aziendale specifica, quindi come al solito...passare oltre. :wink:

In soldoni:
- il 2069 Mi-Vr ha fatto ritardo
- il suo ritorno 2074 ha fatto molto più ritardo, superiore all'ora
- ovviamente si sono intestarditi e hanno pensato bene di fare il 2091 con lo stesso rottame. Tentativo di partenza con quasi 60 minuti di ritardo, prima chiede accudienza e poi direttamente riserva. Partenza da Lambrate, soppresso a Lambrate, un successone

Alle 18:45 il 2079 delle 18:25 era indicato con +15' ed era in parking. Motivazione vera: mancanza PdM.
Il CT invita i passeggeri diretti a Treviglio e Brescia a prendere il 2093 delle 18:53, su cui il macchinista c'è. Peccato manchi il CT, in arrivo con il 2076 in ritardo di 40 minuti.
Risultato:
- il 2079 parte alle 19:10 e fa tutto il viaggio dietro al regionale. Il suo ritardo salirà a 55 minuti
- il CT del 2093 (con su la gente del 2079) arriva alle 19:10. Il treno partirà alle 19:30 dopo minacce varie (non al CT ma tramite il CT), e arriverà a destinazione con 45 minuti di ritardo
- un po' di gente, non sapendo cosa fare causa mancanza di indicazioni di qualsiasi sorta (la sala inoperativa non sa e non capisce, il DM non capisce e non sa) va a prendere il 2081 delle 19:25. Che è al binario (è il materiale del 2076), ma partirà a sua volta con quasi 30 minuti di ritardo.

Sulla App per un po' l'unica indicazione di ritardo è stata per il 2077 con +15' (c'è tutte le sante sere, suppongo sia un copia-incolla), poi si sono sbizzarriti con la fantasia: 2079 per tardata preparazione treno, 2093 per guasto ad altro treno ecc ecc.

A margine, è da due mesi che Trenord e RFI fanno a gara a chi combina più disastri, come sempre nella più totale impunità.

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