SNFT/FNM - BS-Edolo

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39460
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2566 Messaggio da E412 » mar 22 gen 2019 10:00

Non lo escludo, ma quello non è un problema di RFI. Loro il deviatoio lo hanno montato, poi se non è usabile amen, sarà mica una priorità, quella. Tanto non pensavano comunque di utilizzarlo. :>:):
E ora lo hanno felicemente smontato.
In tutto questo, il deviatoio di FN è ancora lì ed è ancora quello dei tempi che furono. :mrgreen:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

fab
**
**
Messaggi: 8928
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2567 Messaggio da fab » mar 22 gen 2019 21:21

Ma quindi c’erano due scambi distinti che facevano la stessa cosa, uno RFI e uno FN?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39460
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2568 Messaggio da E412 » mer 23 gen 2019 10:30

No, sono i due distinti deviatoi dello stesso itinerario, uno sul binario della Edolo e uno sul binario 1 di Brescia.
La particolarità è che fino a qualche tempo fa tutto il piazzale era sotto l'ACEI di Brescia, e quindi quello era un itinerario come un altro.
Poi il piazzale ovest è passato sotto un ACEI di FN, e quindi ci si è trovati nella particolare situazione teorica di avere un itinerario con un deviatoio sotto un apparato centrale e l'altro sotto un altro apparato di un'altra IF. Particolarità probabilmente teorica, visto che sospetto che per semplicità in realtà non fossero collegati.
Ora RFI ha tolto il suo scambio (posato nuovo, UNI60, qualche mese fa), mentre FN ha ancora in posizione il suo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7780
Iscritto il: lun 26 gen 2004 13:09
Località: Terzo - Montabone

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2569 Messaggio da Cinghiale » mer 23 gen 2019 14:49

Idiozia al minimo lavello.

fab
**
**
Messaggi: 8928
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2570 Messaggio da fab » mer 23 gen 2019 14:55

E412 ha scritto:
mer 23 gen 2019 10:30
.
Ora RFI ha tolto il suo scambio (posato nuovo, UNI60, qualche mese fa),
Beh a parziale consolazione, penso che verrà riutilizzato.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39460
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2571 Messaggio da E412 » ven 15 mar 2019 10:37

Credo più a Babbo Natale, ma visto che se ne parla...

https://www.giornaledibrescia.it/sebino ... -1.3346650
[..]Ma il primo tassello sarà sulla Brescia-Edolo, con un treno ogni mezz’ora tra il capoluogo e Iseo a partire dall’estate 2022 e la prospettiva più impegnativa di un convoglio ogni 15 minuti tra la città e Castegnato.
Nota: senza nuove fermate intermedie il collegamento tra Brescia e Castegnato serve a ben poco.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

trainlowcost
*
*
Messaggi: 465
Iscritto il: sab 22 gen 2005 18:40

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2572 Messaggio da trainlowcost » ven 15 mar 2019 16:41

A mio avviso un treno ogni 30 minuti tra Brescia e Iseo con magari cadenza oraria dopo le 20 fino a tarda sera (almeno le 22) per la Franciacorta è più che sufficiente e risulta appetibile.
Tra Castegnato e Brescia, anche con fermate aggiuntive a Violino e Mandolossa oltre a Borgo San Giovanni non so che appetibilità abbia un servizio ogni 15 minuti.
Realizzando poi un centro di scambio intermodale a Bornato o Passirano si potrebbe pensare di attestarvi tutti i servizi bus della Franciacorta occidentale per Brescia, che oggi sono molto frammentati e con frequenze scarse, in pratica utili quasi solo agli studenti.

Resta inteso che i servizi orari oltre Iseo da Brescia dovrebbero essere non stop, per poi proseguire alternati RE o R, l'ideale sarebbe tutti a Edolo, ma al massimo lasciare come oggi R a Breno e RE a Edolo.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39460
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: SNFT/FNM - BS-Edolo

#2573 Messaggio da E412 » mer 20 mar 2019 12:02

Ieri danni da incendio ad una 668 (dovrebbe essere la 148).
La dinamica dell'evento però appare un po' strana, almeno per come viene raccontata sul giornale:
https://www.giornaledibrescia.it/valcam ... -1.3348099
Doppio allarme incendio nel pomeriggio di ieri sul treno 48 di Trenord che, partito da Brescia alle 13.07 e che avrebbe dovuto arrivare a Edolo alle 15.07. Secondo quanto ricostruito da Trenord, mentre il convoglio transitava da Malonno, a pochi chilometri dalla destinazione finale, il capotreno si è accorto della presenza di una insolita scia di fumo.

Scattato l'allarme, i passeggeri sono scesi e i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme. Il treno a quel punto è ripartito verso Edolo, dove è arrivato con circa 30 minuti di ritardo. Lo stesso convoglio, diventando il treno 71, avrebbe dovuto ripartire da Edolo alle 15.54 er arrivare a Brescia alle 17.54. Una ripartenza che però non è potuta avvenire: mentre i vagoni erano fermi in banchina, senza passeggeri a bordo, l’incendio è ripartito, rendendo necessario un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cicio, spiff e 9 ospiti