Biglietto Ferroviario

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Bill
**
**
Messaggi: 2305
Iscritto il: sab 05 feb 2005 16:15
Località: Veneto

Re: Biglietto Ferroviario

#31 Messaggio da Bill » mar 16 gen 2018 14:52

Infatti il tipo può ritenersi fortunato se i compari della ragazza non gli hanno ancora fregato la valigia...
... ci scusiamo per il disagio.

Bill
**
**
Messaggi: 2305
Iscritto il: sab 05 feb 2005 16:15
Località: Veneto

Re: Biglietto Ferroviario

#32 Messaggio da Bill » mar 16 gen 2018 15:29

Quattro operatrici in attesa di viaggiatori.

Immagine
... ci scusiamo per il disagio.

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3488
Iscritto il: lun 07 lug 2008 16:38

Re: Biglietto Ferroviario

#33 Messaggio da 464trenitalia » mar 16 gen 2018 15:46

detto anche alleggeritore di portafogli, per fortuna che le macchinette dicono "attenzione ai borseggiatori". :sofa:
mi è capitato una volta verso le 20.30, stazione deserta, si avvicina un ragazzo e io avevo paura perché ero solo e la zona non è bellissima.
alla fine doveva fare un biglietto per palazzolo ed essendo straniero non riusciva... anche io sono un insistente alla clientela :sofa: :sofa: :sofa: :sofa:
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1535
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Biglietto Ferroviario

#34 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 16 gen 2018 16:36

Bill ha scritto:
mar 16 gen 2018 12:52
Il signore è una figura professionale che opera nella grandi stazioni, l' "Insistente alla Clientela".
Nella foto un Insistente alla Clientela donna aiuta un viaggiatore a fare il biglietto.

Immagine
Proponi didascalia e foto a Wikipedia Italia. Loro te l'approvano sicuramente! :mrgreen:

464trenitalia ha scritto:
mar 16 gen 2018 15:46
[...] per fortuna che le macchinette dicono "attenzione ai borseggiatori". [...]
Per fortuna che quell'annuncio è stato fatto anche a federicoaquilanti mentre acquistava il biglietto. 8--)
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
44410496
**
**
Messaggi: 1567
Iscritto il: mar 22 set 2009 8:28

Re: Biglietto Ferroviario

#35 Messaggio da 44410496 » mar 16 gen 2018 18:15

Beh, ma nella foto mica si capisce tanto se chi fa il biglietto sia l'uomo o la donna......

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1535
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Biglietto Ferroviario

#36 Messaggio da Giorgio Iannelli » mer 17 gen 2018 16:26

Nell'ultima foto è evidente che "Insistente alla Clientela" è quella a sx, mentre il viaggiatore è il tizio a dx con la valigia. :mrgreen:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

federicoaquilanti
*
*
Messaggi: 902
Iscritto il: mar 12 ott 2004 16:38
Località: Roma

Re: Biglietto Ferroviario

#37 Messaggio da federicoaquilanti » lun 05 feb 2018 21:39

Sul Biglietto di andata (acquistato in tabaccheria) c’era scritto “Da Esibire Per Cambio Data” non avevo chiesto per la possibilità per il cambio data.
Invece su quello (comprato con la macchinetta) per il ritorno c’era la dicitura “No Cambio No Rimborso”
Come mai questa differenza?

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Avatar utente
MedieDistanze
*
*
Messaggi: 989
Iscritto il: dom 28 ago 2011 15:14

Re: Biglietto Ferroviario

#38 Messaggio da MedieDistanze » mar 06 feb 2018 8:33

Ipotesi: il primo è stato comprato il giorno precedente la partenza (e quindi sarebbe stato sostituibile fino a mezzanotte), mentre il secondo è stato emesso il giorno stesso (e quindi non era più modificabile).
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Bill
**
**
Messaggi: 2305
Iscritto il: sab 05 feb 2005 16:15
Località: Veneto

Re: Biglietto Ferroviario

#39 Messaggio da Bill » mar 06 feb 2018 10:18

Ipotesi esatta.
... ci scusiamo per il disagio.

federicoaquilanti
*
*
Messaggi: 902
Iscritto il: mar 12 ott 2004 16:38
Località: Roma

Re: Biglietto Ferroviario

#40 Messaggio da federicoaquilanti » mer 14 feb 2018 16:29

Grazie per le vostre riposte.

Scusate per il ritardo.

E’ vero.


Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti