ETR421-521 Rock

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
e402a
**
**
Messaggi: 1996
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: ETR421-521 Rock

#61 Messaggio da e402a » mer 21 mar 2018 13:11

In Italia non credo caro E412 che ciò che tu hai paventato possa accadere almeno per i prox 10 anni!
Anzi facciamo pure 20 man man o che le regioni firmeranno i contratti coi vincitori delle loro gare..ovvero TI, ovviamente.
TI, non ha nessun interesse ai 200, le regioni non capiscono una mazza (in linea generale di TPL) e i soldi scarseggiano (anche se stiamo vivendo da qualche anno un buon periodo,ferroviaramente parlando,sopratutto al centro-nord) e l'AV e l'estensione dell'AV non come linee ma come treni/concetto piam piano si espanderà anche in zone oggi non raggiunte!..Insomma tanto per dire, farò io,ATEO, a i diventar Papa prima di vederer un Regio a 200 sulla Mestre-Udine, tanto per cita una linea che è stata presa in considerazione nei post precedenti!
Mettetevi l'animo in pace, in Italia Regio a 200 cè li scordiamo...."ammenochè" non creino una tariffa a parte e quindi prendano il posto degli IC!!
E quindi cambiar tutto (i treni) per non cambiar nulla (tra servizio ed orari).
Chissà...

PS: in caso sappiate che come prima cosa da Papa,sposterò il Vaticano da Roma sul Montello...bella vista e aria bbona!!..hahah

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7792
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: ETR421-521 Rock

#62 Messaggio da Il Basso di Genova » mer 21 mar 2018 13:26

Gli azionamenti, motori et ausiliarame vario saranno Hitachi o AnsaldoBreda?
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13722
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR421-521 Rock

#63 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 13:30

🇯🇵
Banzai

@e402a
Mi sa che non hai letto o capito lo scenario che si sta delineando. Ovvero alcune cose scritte in queste misere poche pagine.
Poi se vuoi una scusa per continuare a lamentarti, libero.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e402a
**
**
Messaggi: 1996
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: ETR421-521 Rock

#64 Messaggio da e402a » mer 21 mar 2018 13:39

Ma io mica mi lamento,anzi...dico solo che NON vedremo mai (almeno per i prox 10 anni ma credo almeno 15-20) nessun treno regionale circolante a 200!!...poi se un domani declasseranno il materiale IC e lo metteranno a 200 come regio fast, allora bè....ma siamo in entramni i casi in fanta-ferrovia italica!
Io questo vedo!

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13722
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR421-521 Rock

#65 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 13:58

C V D
Rimane il dubbio se non hai letto o non hai capito.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12211
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: ETR421-521 Rock

#66 Messaggio da sr » mer 21 mar 2018 14:55

Che le linee da 200km/h ci siano anche in situazioni sfruttabili per regionali veloci, concordo.
Che poi su queste linee viaggino degli IC con le tracce tarate ancora sulle 656 (come dice giustamente il moderatore PLT) è ancora più vero.
Mi piacerebbe far notare però che un regionale da 200 strutturato come EMU, avrebbe delle prestazioni di accelerazione e incarrozzamento che farebbero recuperare molto rispetto ad un IC con compo tradizionale anche se impostato su una traccia calcolata (almeno) su una 403.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Fabbro il Fabbro
*
*
Messaggi: 130
Iscritto il: gio 08 dic 2016 17:13
Località: La terra dei Lego
Contatta:

Re: ETR421-521 Rock

#67 Messaggio da Fabbro il Fabbro » mer 21 mar 2018 15:52

Fra l'altro, non dovrebbe essere a 200 km/h anche gran parte dell'adriatica fra poco? Anche lì ci sono regionali con poche fermate che non gioverebbero dell'incremento di velocità con solo materiale da 160

ESCity81
**
**
Messaggi: 3894
Iscritto il: dom 11 ott 2009 18:56

Re: ETR421-521 Rock

#68 Messaggio da ESCity81 » ven 23 mar 2018 15:36

RegioAV ha scritto:
mar 20 mar 2018 17:27
Che l'unica tratta regionale in Italia che farebbe 15.000 mila pax/giorno, il primo giorno, via AV è la Roma-Cassino.

Sento sempre parlare delle solite tratte ma mai di quella dove il vantaggio dei treni AV sarebbe abnorme. Tanto abnorme che nessuno lo vede.
e dove il REG da 200 farebbe più da tappo ai treni da 300 di quanto non faccia quello da 160 ai treni da 200 sulle linee tradizionali. Motivo ulteriore per cui non si vedrà mai.
dedorex1 ha scritto:
mer 21 mar 2018 11:58
Perchè allargamento? intendevi il contrario?
Ho modificato il discorso, ma solo in parte :sofa: .

Il senso era: "il problema non è il materiale non atto ai 200 ma l'allargamento delle tracce".
E412 ha scritto:
mer 21 mar 2018 12:07
Però tutto questo ha senso se la differenza di prezzo tra le soluzioni fosse eclatante, e allora sì, perchè sprecare soldi? Ma a quasi parità di prezzo secondo me lo spreco è non sfruttare l'opportunità,
Bisogna capire se anche in termini di manutenzione i costi sono comparabili; e personalmente non lo so. Magari lo sono.
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4676
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: ETR421-521 Rock

#69 Messaggio da RegioAV » ven 23 mar 2018 15:37

ESCity81 ha scritto:
ven 23 mar 2018 15:36
RegioAV ha scritto:
mar 20 mar 2018 17:27
Che l'unica tratta regionale in Italia che farebbe 15.000 mila pax/giorno, il primo giorno, via AV è la Roma-Cassino.
Sento sempre parlare delle solite tratte ma mai di quella dove il vantaggio dei treni AV sarebbe abnorme. Tanto abnorme che nessuno lo vede.
e dove il REG da 200 farebbe più da tappo ai treni da 300 di quanto non faccia quello da 160 ai treni da 200 sulle linee tradizionali. Motivo ulteriore per cui non si vedrà mai.
Infatti ne servono 250.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

gio77
^_^
^_^
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 10 ago 2017 15:27

Re: ETR421-521 Rock

#70 Messaggio da gio77 » ven 23 mar 2018 18:13

Oggi nella diretta instagram della pagina dedicata ai mock-up dei pop e rock il presentatore parlava di come fossero stati stanziati ulteriori fondi (1,4mld) per rinnovare la flotta regionale diesel e per acquistare treni da 200km/h per percorrere la direttissima.
Allego il link della pagina
https://www.instagram.com/lamusicastacambiando/
Mi riferisco in particolare alla seconda diretta di 5h fa. Attenzione, come tutte le storie il video scomparirà tra 19 ore.

Inviato dal mio Sony Xperia X utilizzando Tapatalk


gio77
^_^
^_^
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 10 ago 2017 15:27

Re: ETR421-521 Rock

#71 Messaggio da gio77 » ven 23 mar 2018 18:13

Oggi nella diretta instagram della pagina dedicata ai mock-up dei pop e rock il presentatore parlava di come fossero stati stanziati ulteriori fondi (1,4mld) per rinnovare la flotta regionale diesel e per acquistare treni da 200km/h per percorrere la direttissima.
Allego il link della pagina
https://www.instagram.com/lamusicastacambiando/
Mi riferisco in particolare alla seconda diretta di 5h fa. Attenzione, come tutte le storie il video scomparirà tra 19 ore.

Inviato dal mio Sony Xperia X utilizzando Tapatalk


Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5506
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: ETR421-521 Rock

#72 Messaggio da TkMatt » mar 10 apr 2018 13:04

ma quindi il primo semitreno è sempre sotto prove tecniche e non c'è nessuna news su questi (secondo me) bellissimi treni?

hornet75
*
*
Messaggi: 128
Iscritto il: gio 14 dic 2017 15:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: ETR421-521 Rock

#73 Messaggio da hornet75 » ven 22 giu 2018 13:18

Trenitalia acquisterà 65 treni rock per il Lazio e 53 di questi saranno nella versione, fin'ora inedita, a 6 casse (ETR 621).


Firmato il contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Lazio

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 444
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: ETR421-521 Rock

#74 Messaggio da marzi » ven 22 giu 2018 13:33

Inedita? Mi sembra che alcuni di quelli del Veneto fossero a 6 casse
Sempre in treno, in tram o in pullman

dedorex1
**
**
Messaggi: 5907
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: ETR421-521 Rock

#75 Messaggio da dedorex1 » ven 22 giu 2018 16:12

e402a ha scritto:
mer 21 mar 2018 13:39
..dico solo che NON vedremo mai (almeno per i prox 10 anni ma credo almeno 15-20) nessun treno regionale circolante a 200!!...
visto il contratto Laziale direi che dicevi male (come (ovviamente!) riportava il ducaconte)
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti