Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#61 Messaggio da TkMatt » mer 13 dic 2017 13:08

ok abbiamo capito che non ne conosciamo il motivo ma, pur potendo tecnicamente andare in TCN, alcune 464 in alcune regioni non ci vanno.
Il figlio del padre del nipote dello zio di quello che abita vicino il mio vicino di casa mi dice che a bologna le 464 in tcn ci sono sempre andate sin dai primi vivalto giunti nella città felsinea...quindi se ne deduce che la possibilità c'è.

Detto questo, torniamo in topic :)

Un paio di sere fa ho visto il solito IC pomeridiano salire verso milano con pilota in testa e 402b in coda :)

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#62 Messaggio da Giorgio Iannelli » mer 13 dic 2017 14:48

Robert J Corcoran ha scritto:
mer 13 dic 2017 12:03
Non è detto che TN voglia fare quell'aggiornamento, non è detto che TI voglia farlo.
Inoltre, anche tra macchine di DTR diverse possono esserci baseline diverse, in base al tempo materiale di installare il nuovo software.
L'aggiornamento software è di BTI, questo è ininfluente per TI o TN.
Robert J Corcoran ha scritto:
mer 13 dic 2017 12:03
Le 464 sono nate con la lateralizzazione 18 poli dopo dalla cinquecento e rotti in su.
Non hai la lateralizzazione, mentre il materiale si? Amen, userai il blocco porte sul 78p come si è sempre fatto.
Nel frattempo, le unità precedenti alla 539 sono tutte state adeguate alla LAT. Mentre, la procedura da te descritta non è più permessa, altrimenti non avremmo neppure l'obbligo della LAT sui relativi veicoli.

Alessandro99 ha scritto:
mer 13 dic 2017 11:56
Non sai neanche di cosa sto parlando e vieni a fare il professore... :ciao:
Ho esperienze dirette, tra un turno e l'altro, sull'utilizzo del TCN nelle composizioni "Vivalto".
Tu invece? Dimostramelo con i fatti. :D
Alessandro99 ha scritto:
mer 13 dic 2017 12:05
Shhh! Non glielo dire a Giorgio Iannelli che potrebbe essere una scoperta troppo scoinvolgente...
No, vabbè.. Ennesimo commento inutile da parte di un bimbominchia che al massimo avrà visto il banco di condotta della E464, figuriamoci se avrà uno straccio di abilitazione. E parla ancora.... :lol: :lol: :lol:
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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#63 Messaggio da Vivalto » mer 13 dic 2017 15:09

Giorgio, non è una gara a chi c'è l'ha più lungo. Qui e nella vita reale ci sono centinaia di persone dal quale hai da imparare una marea di cose. Ha sicuramente una buona conoscenza, e da pochissimo dei entrato nella DTR Puglia se non erro. Se solo fossi un pochino meno arrogante, i tuoi interventi avrebbero una vena meno insopportabile e più piacevolmente leggibile. Pensaci.

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#64 Messaggio da The lizard king » mer 13 dic 2017 15:18

Siamo off topic ma bisogna fare chiarezza. La lateralizzazione di cui parla Alessandro riguarda il controllo porte tramite cavo 18 poli, che è lo standard uic. Il vivalto ne è dotato, anche i prima serie ma è utilizzabile solo sulla seconda serie. Per essere usata anche la macchina deve esserne dotata e lo sono solo quelle più recenti in attesa che le vecchie ne vengano dotate. Se la macchina non è dotata di lat 18 poli, si usa il vecchio controllo tramite 78 poli..questo non è standard ;) ovviamente c'è l obbligo di usare la lateralizzazione se il materiale ne è dotato ma nulla vieta di usare vivalto 2 e una macchina vecchissima..e infatti così succede.

Per il discorso tcn, direi che ormai tutte le 464 sono aggiornate e compatibili con il vivalto 2

E aggiungo, a Milano col vivalto di entrambe le serie si usano in tcn
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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#65 Messaggio da Robert J Corcoran » mer 13 dic 2017 15:31

Giorgio Iannelli ha scritto:
mer 13 dic 2017 14:48
L'aggiornamento software è di BTI, questo è ininfluente per TI o TN.
Quindi tutte le 600 e passa 464 vengono aggiornate contemporaneamente? Notevole, eppure sono abbastanza sicuro di aver visto 464 diverse con diverse versioni di baseline, ma se lo dici tu.. :roll:
Giorgio Iannelli ha scritto:
mer 13 dic 2017 14:48
Nel frattempo, le unità precedenti alla 539 sono tutte state adeguate alla LAT. Mentre, la procedura da te descritta non è più permessa, altrimenti non avremmo neppure l'obbligo della LAT sui relativi veicoli.
Notevole, eppure sono abbastanza sicuro di aver visto 464 con numero decisamente inferiore a 539 andare in giro senza la centralina della lateralizzazione 18 poli, e tu pensa, vetture che di questa lateralizzazione neanche ne hanno sentito parlare.
Ma se lo dici tu.. :roll:
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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#66 Messaggio da Alessandro99 » mer 13 dic 2017 18:08

Giorgio Iannelli ha scritto:
mer 13 dic 2017 14:48
Nel frattempo, le unità precedenti alla 539 sono tutte state adeguate alla LAT. Mentre, la procedura da te descritta non è più permessa, altrimenti non avremmo neppure l'obbligo della LAT sui relativi veicoli.
Non è assolutamente vero che tutte le macchine precedenti sono state dotate di lateralizzazione visto, al massimo è stato messo l’IPA
Giorgio Iannelli ha scritto:
mer 13 dic 2017 14:48
Alessandro99 ha scritto:
mer 13 dic 2017 11:56
Non sai neanche di cosa sto parlando e vieni a fare il professore... :ciao:
Ho esperienze dirette, tra un turno e l'altro, sull'utilizzo del TCN nelle composizioni "Vivalto".
Tu invece? Dimostramelo con i fatti. :D
Io non ti devo dimostrare assolutamente nulla...
Giorgio Iannelli ha scritto:
mer 13 dic 2017 14:48
Alessandro99 ha scritto:
mer 13 dic 2017 12:05
Shhh! Non glielo dire a Giorgio Iannelli che potrebbe essere una scoperta troppo scoinvolgente...
No, vabbè.. Ennesimo commento inutile da parte di un bimbominchia che al massimo avrà visto il banco di condotta della E464, figuriamoci se avrà uno straccio di abilitazione. E parla ancora.... :lol: :lol: :lol:
Numero 1, gli appellativi te li tieni per te
Numero 2 io parlo quanto mi pare sopratutto con una persona altamente convinta di se e che pensa che tutto il resto delle persone siano imbecilli.

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#67 Messaggio da massimo » gio 14 dic 2017 8:17

Comunque ieri sera il 591 in partenza da Termini aveva la pilota attaccata alla 402, ritardo in partenza di 20 minuti.

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#68 Messaggio da etr521 » gio 14 dic 2017 9:20

ieri prova singolare tra genova brignole e milano centrale con un un convoglio formato da due pilota di seconda serie alle estremità e la E402B.171 intercalata.

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#69 Messaggio da Grande Puffo » gio 14 dic 2017 9:26

L'hanno fatta per sbaglio senza cabine, tipo i TEE svizzeri? :sofa:
Ultima modifica di paolo656 il gio 14 dic 2017 18:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#70 Messaggio da etr521 » gio 14 dic 2017 15:47

shhh va a finire dai un'idea a TI, dopo le E401, trasformerà anche le E402B tagliando entrambe le cabine e intercalandole tra due pilota.xD

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#71 Messaggio da Matli » gio 14 dic 2017 18:01

TkMatt ha scritto:
mar 12 dic 2017 13:11

lol! e per quale assurdo motivo?
Ah boh... amiocuggino han detto per le porte...
:mrgreen:
:ciao:

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#72 Messaggio da TkMatt » gio 14 dic 2017 20:11

presentami attuocuggino :)

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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#73 Messaggio da facce » gio 14 dic 2017 22:14

etr521 ha scritto:
gio 14 dic 2017 9:20
ieri prova singolare tra genova brignole e milano centrale con un un convoglio formato da due pilota di seconda serie alle estremità e la E402B.171 intercalata.
Soluzione semplice e geniale per testare due pilota, all'andata ne testi una e al ritorno testi l'altra
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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#74 Messaggio da sr » ven 15 dic 2017 11:39

Con doppia possibilità di pausa caffè! :mrgreen:
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Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#75 Messaggio da morionds » ven 15 dic 2017 20:19

Pare che riprovino quelle già entrate in servizio per testarle di nuovo, perché non si spiegano alcuni disservizi occorsi ...
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