Semipilota Z1 seconda serie

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Vivalto
**
**
Messaggi: 8237
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#121 Messaggio da Vivalto » gio 17 mag 2018 16:47

Saranno meravigliosi una serie di ICN con E401+CF+CF+CF+WL+ZB+ZB+Pilota Z

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3471
Iscritto il: dom 29 ago 2004 21:35
Località: sicilia

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#122 Messaggio da domi76 » gio 17 mag 2018 19:21

Chissà...

morionds
*
*
Messaggi: 536
Iscritto il: mar 29 mar 2005 14:29
Località: genova

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#123 Messaggio da morionds » ven 18 mag 2018 15:29

44410496 ha scritto:
morionds ha scritto:
mer 16 mag 2018 22:22
Perché La 402B non ha il parking ...

Inoltre voglio aggiungere che queste pilote nn sono minimamente simili alle vecchie ... sono una roba nuova, concettualmente diversa e completamente ridondate in tutte le sue parti e funzioni.
Quindi trovo superflui commenti che le assimilano a quelle di 20 anni fa ...
sarà come dici tu ma stranamente 20 anni fa avevano problemi di batterie e adesso invfece...pure! Spiegacelo tu il perchè visto che trovi superfluo certi commenti, sarà interessante sapere il perchè di questo problerma!
È molto semplice, se tu richiedi al costruttore un veicolo che deve stare sempre acceso, questo mette pacchi batterie più piccoli.
Se poi tu utilizzatore lo vai ad usare al contrario delle specifiche progettuali questo non funzionerà come deve.
Quindi se lo lasci a Livorno dalle 23.30 alle 10.30 spento (che poi spento non è) sarà facile che ti trovi le batterie mezze morte e se sei fortunato, applicando lo specifico depannage, forse riesci ad abilitare altrimenti giri la macchina.

Le vecchie pilota erano delle semplici vetture con un GS solo e un solo pacco batterie, non avevano i serbatoi principali dell’aria, non avevano le centraline MVB ridondate, non avevano i gateway e neppure l’antincendio.
Non vi era una doppia climatizzazione, che per la cabina di guida è anche tripla, non avevano l’allarme passeggeri e le porte elettriche ...
Un blocco temporaneo del GS mandava tutto in blocco ... qui GS ce ne sono 3!

Ci viaggio tutti i giorni, se avete questioni chiedete ;)

Ciao
Sostenitore della riunificazione !!!

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38068
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#124 Messaggio da E412 » ven 18 mag 2018 15:42

Ma uno staccabatterie per quando la si parcheggia non risolverebbe la questione? ::-?:
Perchè le loco con parkng comunque le batterie le aprono, se il parking cade.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14387
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#125 Messaggio da quattroe28 » dom 20 mag 2018 8:07

morionds ha scritto:
ven 18 mag 2018 15:29
Quindi se lo lasci a Livorno dalle 23.30 alle 10.30 spento (che poi spento non è) sarà facile che ti trovi le batterie mezze morte e se sei fortunato, applicando lo specifico depannage, forse riesci ad abilitare altrimenti giri la macchina.
sono d'accordo ma... nello specifico che fai?
e lì finchè hai una macchina bicabina ti va bene... ma con una 401? la giri facendo Calambrone - Tagliaferro - Pisa C. - Collodoca - Mortellini - Calambrone?
non mi pare un problema da poco dove non c'è una piattaforma girevole...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Andrea-PV
**
**
Messaggi: 4026
Iscritto il: mar 20 ott 2009 17:32

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#126 Messaggio da Andrea-PV » dom 20 mag 2018 12:29

IC 665 di oggi con pilota al traino

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1285
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#127 Messaggio da facce » dom 20 mag 2018 15:01

quattroe28 ha scritto:
dom 20 mag 2018 8:07
morionds ha scritto:
ven 18 mag 2018 15:29
Quindi se lo lasci a Livorno dalle 23.30 alle 10.30 spento (che poi spento non è) sarà facile che ti trovi le batterie mezze morte e se sei fortunato, applicando lo specifico depannage, forse riesci ad abilitare altrimenti giri la macchina.
sono d'accordo ma... nello specifico che fai?
e lì finchè hai una macchina bicabina ti va bene... ma con una 401? la giri facendo Calambrone - Tagliaferro - Pisa C. - Collodoca - Mortellini - Calambrone?
non mi pare un problema da poco dove non c'è una piattaforma girevole...
Il problema, a quanto ho capito, si pone con le 402 che non hanno il parking, le 401 ce l'hanno? Mi auguro di sì
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9756
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#128 Messaggio da Alessandro99 » dom 20 mag 2018 15:43

Yessss

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38068
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#129 Messaggio da E412 » lun 21 mag 2018 9:43

Ma se cade il parking? Può succedere :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14387
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#130 Messaggio da quattroe28 » ven 01 giu 2018 21:27

mi ero dimenticato del particolare del parking, ma la loco bitensione ci ha riportati alla realta..
Comunque nel caso specifico, anche se a Livorno non c'è più il deposito, una loco cargo a Calambrone la trovi sempre.. :sofa:
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3565
Iscritto il: lun 07 lug 2008 16:38

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#131 Messaggio da 464trenitalia » mar 05 giu 2018 20:25

Se salta la pilota secondo me è un casino ora che arrivano con la loco di soccorso passano 3ore
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
oirelav
**
**
Messaggi: 1147
Iscritto il: mar 19 dic 2006 22:34
Località: roma

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#132 Messaggio da oirelav » mer 06 giu 2018 14:23

Chiaramente si tratta di un invio o di una prova, ma è curiosa la composizione che mi è capitato di vedere ieri a termini: Intercity con pilota in testa e in coda con locomotiva intercalata
https://youtu.be/d4HuN-wUG2w

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12043
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#133 Messaggio da sr » mer 06 giu 2018 15:08

Se fosse in servizio una composizione del genere, come viene risolto il problema del PdB?
Un ct + cts o basterebbe il citofono (che penso non ci sia)?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1285
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#134 Messaggio da facce » mer 06 giu 2018 15:29

Le testano in questa maniera così con un invio ne testi 2, lo fanno praticamente da quando sono arrivate. Qui il dettaglio interessante è la loco, invece che la solita 402 stanno usando una 403
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
fab
**
**
Messaggi: 8651
Iscritto il: ven 02 dic 2005 16:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: Semipilota Z1 seconda serie già in crisi?

#135 Messaggio da fab » mer 06 giu 2018 15:37

sr ha scritto:
mer 06 giu 2018 15:08
Se fosse in servizio una composizione del genere, come viene risolto il problema del PdB?
Un ct + cts o basterebbe il citofono (che penso non ci sia)?
Anni fa, in Emilia ho visto una composizione simile in servizio commerciale: pilota MD+ varie MD+ E464 “Fer” (in servizio presso Ti, avevano/hanno l’aggancio normale)+ un paio di altre MD. Ovviamente le ultime due, in quel caso, erano chiuse al pubblico.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti