Coradia Meridian

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
DeCampo94
**
**
Messaggi: 1218
Iscritto il: mer 10 mar 2010 18:55

Re: Coradia Meridian

#436 Messaggio da DeCampo94 » mar 30 gen 2018 12:16

Le telecamere del Coradia ESTERNE puntano solo le porte (perché servono a quello) e comunque per quanto ne so io no viene registrata l'immagine Delle telecamere esterne, solo di quelle interne (per motivi di privacy)

Alle telecamere del Coradia il PDC può accedere e vedere le immagini in diretta solo a treno fermo, come si muove di mezzo kmh si spengono i display esterni e il monitor del macchinista dove vede le telecamere

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gr 625-076
**
**
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab 08 ott 2005 18:21
Località: in transito sulla Mi-VR

Re: Coradia Meridian

#437 Messaggio da gr 625-076 » mar 30 gen 2018 17:14

Bene, vedo che entrambi mi avete cassato l'idea delle telecamere! :-)
Pensavo che, in mancanza di altra strumentazione, potesse venire istintiva un'occhiata fuori (virtuale) nel caso di comportamenti strani che non si riesce a spiegare.

Comunque, restando sulle telecamere del Coradia e della strombazzata "safe and quiet area" di Trenord, l'uso delle telecamere interne come è gestito? C'è solo una registrazione passiva o c'è un controllo in tempo reale (di chi?) i coradia Trenitalia hanno la stessa dotazione o è una personalizzazione solo di Trenord?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38897
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Coradia Meridian

#438 Messaggio da E412 » mar 30 gen 2018 17:57

Credo che la malefica area (che lascia intendere che il resto del treno non sia quiet e soprattutto non sia safe...e tralascio il fatto che su quell'unità c'è il cesso! :>:): ) abbia solo qualche telecamera in più rispetto al resto. Forse.

Quanto all'occhiata fuori...oddio, in emergenza tutto fa brodo. Ma: 1) devi pensare di guardarci e 2) devi comunque interfacciarti con ANSF che dice che mentre guidi nulla ti deve distogliere dal tuo gravoso compito, nemmeno le avarie, figurarsi una telecamera (poi magari rompono perchè in auto non vedono i filmati mentre vanno, ma vabbè). E soprattutto, devi accorgerti che qualcosa non va, per tempo. Però immagino la vsta dalla telecamera di poppa del 500 :shock: (chissà se hano un algoritmo che filtra..)

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
DeCampo94
**
**
Messaggi: 1218
Iscritto il: mer 10 mar 2010 18:55

Re: Coradia Meridian

#439 Messaggio da DeCampo94 » mar 30 gen 2018 23:15

Penso che l'unica variazione per Trenitalia sia la videosorveglianza live, ovvero che ti mostra sui monitor LCD interni di informazione al pubblico dei frame in tempo reale Delle telecamere come dimostrazione che funzionano e come dissuasore per potenziali delinquenti, mentre sui Coradia TN questa feature non c'è per ora. Il macchinista vede le telecamere scorrendo tra le varie vetture solo a treno fermo e solo in tempo reale, tutta la registrazione che avviene divisa per singolo veicolo su hdd è criptata per questioni di privacy e solo l'autorità giudiziaria può autorizzare la visualizzazione di immagini passate. (È comunque una cosa molto rapida, si scaricano le immagini su un PC portatile e la chiave di decrittazione è in mano all'autorità competente che vede le immagini registrate)

Inviato dal mio S8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13790
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Coradia Meridian

#440 Messaggio da UluruMS » gio 01 mar 2018 16:54

Parrebbe che sia ancora dello spazio e tempo per ordinare qualche JAZZ, ma soprattutto convertire gli esistenti/ordinati ETR324/425 in 425/526.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1328
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: Coradia Meridian

#441 Messaggio da facce » gio 01 mar 2018 21:00

Quindi l'operazione "enlarge your Coradia" non è finita, Trenord farebbe bene ad allungare i 18 425 provenienti da Trenitalia, mentre in ambito jazz Lazio e Piemonte ne potrebbero beneficiare

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer 21 nov 2012 10:36

Re: Coradia Meridian

#442 Messaggio da giovanni3857 » ven 02 mar 2018 0:17

UluruMS ha scritto:Parrebbe che sia ancora dello spazio e tempo per ordinare qualche JAZZ, ma soprattutto convertire gli esistenti/ordinati ETR324/425 in 425/526.
Mi pare infatti che siano in pre-ordine altri 425 o direttamente 526 ,in Puglia ne sono previsti 3 . Nel Lazio e Campania idem .
Quindi c'è una deroga alle STI ?

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer 21 nov 2012 10:36

Re: Coradia Meridian

#443 Messaggio da giovanni3857 » ven 02 mar 2018 0:18

UluruMS ha scritto:Parrebbe che sia ancora dello spazio e tempo per ordinare qualche JAZZ, ma soprattutto convertire gli esistenti/ordinati ETR324/425 in 425/526.
Mi pare infatti che siano in pre-ordine altri 425 o direttamente 526 ,in Puglia ne sono previsti 3 . Nel Lazio e Campania idem .
Quindi c'è una deroga alle STI ?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13790
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Coradia Meridian

#444 Messaggio da UluruMS » ven 02 mar 2018 9:59

A quanto ne so, nessuna deroga; per allungare i treni, anche ex post, non ci sono problemi, essendo già omologate le versioni più lunghe.
Per i veicoli nuovi c'è un termine ultimo di ordine e di consegna (formale).
Comunque, ndr, alcuni prodotti, come i Jazz e i Pendolini e i 400 sono molto più "TSI14 friendly" di altri, come il TSR
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8345
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Coradia Meridian

#445 Messaggio da Vivalto » ven 02 mar 2018 10:28

Sicilia necessiterebbe di una trasformazione in Etr526, con l'aggiunta della sesta cassa....

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer 21 nov 2012 10:36

Re: Coradia Meridian

#446 Messaggio da giovanni3857 » ven 02 mar 2018 10:35

Finirà il mondo probabilmente ma sono d'accordo con vivalto per una volta. Ma solo perché le banchine arrivano a 125m e non si possono fare doppie

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38897
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Coradia Meridian

#447 Messaggio da E412 » ven 02 mar 2018 11:29

A patto di usarli solo sulla costa. Un 526 sulle linee interne non ce lo vedo bene in caso di maltempo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer 21 nov 2012 10:36

Re: Coradia Meridian

#448 Messaggio da giovanni3857 » ven 02 mar 2018 13:03

Su Agrigento si aumentano le doppie di minuetti e si risolve il problema

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer 21 nov 2012 10:36

Re: Coradia Meridian

#449 Messaggio da giovanni3857 » ven 02 mar 2018 13:03

Su Agrigento si aumentano le doppie di minuetti e si risolve il problema

hornet75
*
*
Messaggi: 139
Iscritto il: gio 14 dic 2017 15:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: Coradia Meridian

#450 Messaggio da hornet75 » ven 02 mar 2018 13:06

UluruMS ha scritto:
sab 13 gen 2018 11:36
Concludendo, ci sono 0 treni in allestimento "metropolitano"?
giovanni3857 ha scritto:
sab 13 gen 2018 11:56
Si solo regio ed aereoportuale
UluruMS ha scritto:
sab 13 gen 2018 12:17
E regioexpress
Riepilogando i Jazz 425 per Trenitalia sono solo in configurazione base (Regionale) quindi 290 posti a sedere e aeroportuali (Leonardo Express) da 252 posti a sedere

I Jazz 425 e 526 di Trenord sono in configurazione Regio Express rispettivamente da 250 e 302 posti a sedere.


Non ho capito la configurazione dei pochi 324 a 4 casse, immagino siano anch'essi base regionale ma con quanti posti a sedere? Ipotizzo 230 circa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti