Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.
Moderatore: Redazione
-
DB
- **

- Messaggi: 3516
- Iscritto il: mar 20 gen 2004 13:40
#1021
Messaggio
da DB » sab 21 lug 2018 15:40
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013
Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann
-
augustus
- ***

- Messaggi: 12421
- Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48
#1022
Messaggio
da augustus » dom 22 lug 2018 20:00
E412 ha scritto: ↑ven 06 lug 2018 22:08
Dal vivo a me non dispiacciono, originali. Quasi un caimano (o una tigre) aggiornata al XXI secolo
Dipende dalla livrea, comunque il davanti ricorda un camion degli anni 50
Mi è capitato di vederne una isolata dal di fronte mentre giungeva incontro al nostro treno e l'impressione era di un modellino a forma di uovo rialzato sulle ruote.

Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II
-
quattroe28
- ***

- Messaggi: 14650
- Iscritto il: mar 24 gen 2006 22:34
- Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
-
Contatta:
#1023
Messaggio
da quattroe28 » dom 22 lug 2018 22:06
augustus ha scritto: ↑dom 22 lug 2018 20:00
Dipende dalla livrea, comunque il davanti ricorda un camion degli anni 50
e, anche, a mio parere, dal design non esaltante... (il frontale del camion...)

Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????
-
E412
- Moderatore

- Messaggi: 39299
- Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
#1024
Messaggio
da E412 » lun 23 lug 2018 10:28
Si sa che versione di motore montano?
And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
I'm pushing one elephant up the stairs
-
Lirex
- **

- Messaggi: 1825
- Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
- Località: Milano
#1025
Messaggio
da Lirex » lun 23 lug 2018 11:45
Steyr M16, 6 cil 3,2l 180 kW con generatore 1800/3600V 160 kW, sf. traz. allo spunto 230 kN, 70 kN a 5 km/h, 10 kN a 40 km/h
-
E412
- Moderatore

- Messaggi: 39299
- Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
#1026
Messaggio
da E412 » lun 23 lug 2018 11:50
Grazie!
And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
I'm pushing one elephant up the stairs
-
RF
- **

- Messaggi: 3231
- Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
- Località: Treviso
#1028
Messaggio
da RF » ven 03 ago 2018 17:39
Che iattura per non dire altro con tutte ste nere !!
-
Piova
- ^_^

- Messaggi: 73
- Iscritto il: mar 24 ago 2010 4:01
- Località: Montichiari (BS)
-
Contatta:
#1029
Messaggio
da Piova » ven 03 ago 2018 20:48
DB ha scritto: ↑sab 21 lug 2018 15:40
Due foto dell'apparato Last Mile e della sua interfaccia utente. Il passaggio da trazione elettrica a termica avviene come un cambio di sistema e dura circa 2': prima l'interruttore generale deve essere spento ed il pantografo abbassato. A differenza che sulle Traxx il condizionatore d'aria in cabina funziona anche con LM attivo
Premetto che parlo per le 193 (su una 191 non ci sono mai salito

), dove in foto c'è il motore termico la Vectron MS ha il "blocco" dei componenti per la continua

Sarebbe curioso capire una 191 con il last mile come abbia disposto il tutto

-
DavideEos
- *

- Messaggi: 277
- Iscritto il: gio 10 dic 2015 20:15
- Località: Treviso
#1030
Messaggio
da DavideEos » sab 04 ago 2018 7:53
RF ha scritto: ↑ven 03 ago 2018 17:39
Che iattura per non dire altro con tutte ste nere !!
In fondo c'erano quelle di Hupac, ÖBB e DB.
-
Nicolò
- *

- Messaggi: 670
- Iscritto il: gio 31 lug 2014 21:11
- Località: Vicenza
#1031
Messaggio
da Nicolò » sab 04 ago 2018 10:27
Piova ha scritto: ↑ven 03 ago 2018 20:48
Premetto che parlo per le 193 (su una 191 non ci sono mai salito

), dove in foto c'è il motore termico la Vectron MS ha il "blocco" dei componenti per la continua

Sarebbe curioso capire una 191 con il last mile come abbia disposto il tutto
Infatti sulle 193 non è previsto perché non c'è posto. Sulle 191 è dove c'è il "blocco" dei componenti per l'alternata.
Qui c'è un PDF con la descrizione dei componenti.
Nicolò
-
TEE68
- **

- Messaggi: 2590
- Iscritto il: sab 21 mag 2005 21:38
#1032
Messaggio
da TEE68 » mer 08 ago 2018 18:25
Però sono proprio forti ... stamattina alle 11 l'ho vista a Roma Trastevere sul binario 2 con il treno dei coils, e con tutti i carri carichi, che andava sparata verso il curvone in salita del tunnel del Gianicolo. Sembrava che si divertisse ... verrebbe voglia di metterla con le Vivalto al posto delle 464 sui treni di Civitavecchia!
-
sidew
- **

- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun 04 feb 2008 9:49
- Località: Pendolare della MMMOL
-
Contatta:
#1033
Messaggio
da sidew » mer 08 ago 2018 19:42
Peccato che sotto la DC sono limitati a 5600 kW... Sotto AC possono esprimere fino a 6200 kW
-
Astro
- **

- Messaggi: 1209
- Iscritto il: mar 17 gen 2017 15:33
#1034
Messaggio
da Astro » sab 11 ago 2018 17:05
Beh, considerando che una E.464 ne eroga 3000, ovvero circa la metà...
-
sr
- ***

- Messaggi: 12329
- Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
- Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)
#1035
Messaggio
da sr » ven 24 ago 2018 16:13
DavideEos ha scritto: ↑gio 02 ago 2018 9:59
Intanto ad Allach:
Ne hanno accantonate già così tante?!?!?!

CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti