E.632/3 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 895
Iscritto il: sab 22 set 2012 15:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1141 Messaggio da Giovanni P » mer 03 gen 2018 13:04

Scusate: DR vuol dire Direzione Regionale, in pratica la struttura per la regionale è: Trenitalia -> Divisione Passeggeri Regionale-> DR xx
Per le 633 non ho dati perché ora sono in Mercitalia.

Per la Palermitana ferma non so il perché, ma sicuramente non per i km, con le percorrenze che fanno siamo lontanissimi dalle scadenze (anche se scadenze un serbatoio di revisione temporale si cambia, alla 047 l'hanno fatto a Verona PN questo inverno (questa era la causa del fermo).

La 29 è la tirolese, vedo che questi giorni si fa ogni notte dei bei raschiaghiaccio BZ-Brennero-Treno-BZ

ssb
**
**
Messaggi: 2314
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: E.632/3 (2)

#1142 Messaggio da ssb » mer 03 gen 2018 16:28

Trenord le usa per che farne?

Andre84
**
**
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 08 ott 2009 9:35
Località: Milano

Re: E.632/3 (2)

#1143 Messaggio da Andre84 » mer 03 gen 2018 17:14

Soccorso, qui puoi vedere un recente video dove è impegnata la 110 :

https://www.youtube.com/watch?v=nZ_TFT8A6f4

Per Giovanni, non sapevo avessero cambiato location alla 029.....

Per la 042 a Palermo, sicuramente ora le usano poco, però quando è partita era vicinissima ai 4 anni di scadenza ciclica (tutte le 632 Emiliano avevo fatto caso che ogni 4 anni o facevano il CC oppure RO, poche erano le eccezioni ma comunque di pochi mesi, una di queste ad esempio era la 053) quindi credo che ormai fosse vicina, poi magari aveva ancora KM ed è successo altro....

Nella fila delle accantonate a Bologna per divagare un attimo, grazie a una foto ho visto il numero della "capofila" è la 041....
curioso, aveva fatto CC nel 2010 (ultimo anno delle cicliche) , credo che abbia subito un guasto importante per fermarla a questo punto...
immagino che quelle macchine lì (8 se non ho contato male) fanno da "donatrici" ricambi a quelle in turno.....

ciao

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1144 Messaggio da Giorgio Iannelli » gio 04 gen 2018 18:18

Giovanni P ha scritto:
mer 03 gen 2018 13:04
Scusate: DR vuol dire Direzione Regionale, in pratica la struttura per la regionale è: Trenitalia -> Divisione Passeggeri Regionale-> DR xx
La struttura è: Trenitalia > Divisione Passeggeri Regionale (DPR) > DPR xx
Non esiste alcuna "Direzione Regionale" (DR) all'interno dell'asset.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Andre84
**
**
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 08 ott 2009 9:35
Località: Milano

Re: E.632/3 (2)

#1145 Messaggio da Andre84 » sab 06 gen 2018 19:39

Ciao ragazzi!
Mi è caduto l'occhio su questa foto recentissima della 633.108 TN, a giudicare dalle condizioni esterne sembrerebbe appena uscita da una revisione :shock:

https://www.flickr.com/photos/davuz95/2 ... 4Fe-DwKPLg


ciao

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1146 Messaggio da Giorgio Iannelli » sab 06 gen 2018 20:06

Trattandosi di materiale TN, sono totalmente indipendenti dai piani manutentivi di TI
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 895
Iscritto il: sab 22 set 2012 15:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1147 Messaggio da Giovanni P » dom 07 gen 2018 9:40

Grazie, evidentemente i 15 direttori (e tutta la struttura a valle) delle Direzioni Regionali sono li a scaldare la poltrona.....

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1148 Messaggio da Giorgio Iannelli » dom 07 gen 2018 11:01

I 21 direttori (e non 15) sono delle rispettive DPR.
La "Direzione Regionale" (DR) da te citata non esiste in alcun organigramma di TI.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3304
Iscritto il: mar 26 apr 2005 11:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: E.632/3 (2)

#1149 Messaggio da ALDn32 » dom 07 gen 2018 21:31

Giorgio Iannelli ha scritto:
sab 06 gen 2018 20:06
Trattandosi di materiale TN, sono totalmente indipendenti dai piani manutentivi di TI
Mah... non conosco le tue fonti... ma ti assicuro che i guasti di una certa importanza vengono riparati a milano Smistamento.
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14267
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1150 Messaggio da quattroe28 » dom 07 gen 2018 22:01

guasti che probabilmente, però, immagino non siano in funzione di un piano manutentivo...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

pietrotico
**
**
Messaggi: 6231
Iscritto il: mer 16 set 2009 17:35
Località: Lecco

Re: E.632/3 (2)

#1151 Messaggio da pietrotico » lun 08 gen 2018 12:58

La 633.108 attualmente giace morta da un paio di settimane in deposito a Lecco, dopo che durante un servizio raschia ghiaccio tra Lecco e Tirano, si è bloccata in protezione a Lecco. E' stata recuperata dalla occhialuta 016 che dovrebbe svolgere manovre in deposito. Sabato è giunta sempre a Lecco un'altra 633 (che è stata messa su un'altro binario del deposito). Non so se serve per il servizio raschia ghiaccio o se è venuta a riprendersi l'altro 633 (però domenica erano entrambe ancora in deposito). Quello che è certo è che nel periodo natalizio hanno usato una 582 al posto del 633 defunto come treno raschia ghiaccio.

dedorex1
**
**
Messaggi: 5650
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: E.632/3 (2)

#1152 Messaggio da dedorex1 » lun 08 gen 2018 15:30

Andre84 ha scritto:
sab 06 gen 2018 19:39
633.108 TN
Scusate l'ignoranza, ma se è di TN perchè ha il simbolo FS?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 37713
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.632/3 (2)

#1153 Messaggio da E412 » lun 08 gen 2018 16:02

Non penso gliene freghi qualcosa a qualcuno, del simbolo che c'è su quella macchina. Non è in servizio regolare.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3304
Iscritto il: mar 26 apr 2005 11:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: E.632/3 (2)

#1154 Messaggio da ALDn32 » lun 08 gen 2018 22:35

In realtà le macchine sono di proprietà Trenitalia.
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: dom 07 feb 2010 18:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.632/3 (2)

#1155 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 09 gen 2018 19:59

ALDn32 ha scritto:
dom 07 gen 2018 21:31
Mah... non conosco le tue fonti... ma ti assicuro che i guasti di una certa importanza vengono riparati a milano Smistamento.
Se lo fanno a Smistamento (impianto TI), lo fanno in service.
Se è per questo, anche il materiale leggero TN che viene mandato alla ciclica di Foggia (TI) per la manutenzione di secondo livello, è sempre con contratto di service.

dedorex1 ha scritto:
lun 08 gen 2018 15:30
Scusate l'ignoranza, ma se è di TN perchè ha il simbolo FS?
Le E633 ad uso TN sono di proprietà TI.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Richard90 e 7 ospiti