E.632/3 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
DM
**
**
Messaggi: 1915
Iscritto il: mar 28 dic 2004 13:36
Località: boh!

E.632/3 (2)

#1 Messaggio da DM » mer 27 apr 2011 12:01

[ continua da http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... start=1110 :ciao: ]

Parlato con un amico capo-tecnico a Bo C.le e dice che a fine maggio iniziano a demolire i 632 per mancanza pezzi di scorta ed inutilizzo delle stesse per via delle 464

Andre84
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio 08 ott 2009 10:35
Località: Milano

Re: E.632/3

#2 Messaggio da Andre84 » mer 27 apr 2011 13:48

Demoliranno quelle scadute immagino, più quelle danneggiate..
quindi la 036 che ha subito lieve incendio nel 2008, 031/045 e 003 del Piemonte...
altre fermate non me ne risultano, guardando semplicemente quelle che mi capitano tutti i giorni, all'appello non ne mancano..

Sull'inutilizzo delle 632 onestamente ho qualche dubbio, come dicevo le vedo sempre in turno (e aggiungo anche turni pesanti, mai un secondo di tregua ste macchine), come fanno a non utilizzarne più? :?:
sono arrivate stando a tk 6 464 ::-?: ....

infine, se veramente non sono più indispensabili, perchè hanno inserito in turno da poco la 020 / 022 / 051 provenienti da Torino e Verona?
oltretutto hanno pure cambiato i pantografi su queste macchine...
se non servivano più 632 perchè inserirne altre in turno???

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5508
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.632/3

#3 Messaggio da TkMatt » gio 28 apr 2011 15:36

secondo me a dicembre rimarrà un turno di 632 (10-12 macchine "buone") :)

Flax
**
**
Messaggi: 2453
Iscritto il: sab 19 set 2009 11:51
Località: Centallo (CN)

Re: E.632/3

#4 Messaggio da Flax » gio 28 apr 2011 19:33

Oggi la E633-072 è partita da Torino alla volta della Sicilia... un'altra perdita di tigri per il Piemonte...
"La linea Cuneo-Ventimiglia-NIzza è un ramo secco". Ing. Mauro Moretti AD Ferrovie dello Stato.

Andre84
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio 08 ott 2009 10:35
Località: Milano

Re: E.632/3

#5 Messaggio da Andre84 » ven 29 apr 2011 9:33

TkMatt ha scritto:secondo me a dicembre rimarrà un turno di 632 (10-12 macchine "buone") :)
Appena 10 macchine tk? ::-?:
considerando che 027 , 048, 034, 041 più altre che ora su 2 piedi non ricordo hanno fatto CC nel 2010, la 029 RO, e tutte le altre che hanno il CC del fine 2009 / 2008, mi sa che saranno ben più di 10 quelle buone, o meglio quasi tutte saranno ancora "buone" :!:
però ripeto mi baso semplicemente sulle date di cicliche che vedo sulle macchine..
ciao


ps: Flax, incredibile, la 072 l'avevo vista tempo fa alla stazione di Lodi che andava al recupero di un materiale guasto agganciata con una 464!!
come Ro però non è messa molto bene, è lontana, non ricordo se 99 o 2000..
ne avevo parlato proprio in questo topic dell'avvistamento, ma vai a trovare la pagina...

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5508
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.632/3

#6 Messaggio da TkMatt » ven 29 apr 2011 21:19

da giugno a dicembre ci sarà una discreta smobilitazione, da realizzare per fasi ovviamente. NEl frattempo confermo altre 2 464 a bologna, dovremmo essere quindi a 7 macchine nuove

Andre84
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: gio 08 ott 2009 10:35
Località: Milano

Re: E.632/3

#7 Messaggio da Andre84 » sab 30 apr 2011 15:47

In che senso smobilitazione tk???
Cmq, se varamente voglio diminuire l'uso dei 632 in favore dei 464, perchè inserirne in turno di nuove??
020, 051, 022 sono arrivate da poco...
questo non capisco
ciao

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5508
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.632/3

#8 Messaggio da TkMatt » sab 30 apr 2011 18:16

secondo me vogliono tenersi un certo parco ricambi

Avatar utente
alby81
**
**
Messaggi: 3652
Iscritto il: ven 11 feb 2005 15:12
Località: Cornate d'Adda (MB)
Contatta:

Re: E.632/3

#9 Messaggio da alby81 » sab 30 apr 2011 19:04

La velocità nel cannibalizzare una macchina è impressionante...
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

Avatar utente
trenofilo76
**
**
Messaggi: 1758
Iscritto il: lun 28 lug 2008 18:21
Località: Montichiari (Bs) - futura stazione AV?
Contatta:

Re: E.632/3

#10 Messaggio da trenofilo76 » sab 30 apr 2011 21:45

Andre84 ha scritto:In che senso smobilitazione tk???
Cmq, se varamente voglio diminuire l'uso dei 632 in favore dei 464, perchè inserirne in turno di nuove??
020, 051, 022 sono arrivate da poco...
questo non capisco
ciao
Ce le vedi le 464 trainare un mercione? :megaball::
"L'UOMO CHE GUARDA(VA) PASSARE I TRENI"
9-6-2011 CIAO PAPA'

Avatar utente
alby81
**
**
Messaggi: 3652
Iscritto il: ven 11 feb 2005 15:12
Località: Cornate d'Adda (MB)
Contatta:

Re: E.632/3

#11 Messaggio da alby81 » sab 30 apr 2011 22:54

Cosa centra il merci???
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

fabribo
**
**
Messaggi: 2374
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:02
Località: Castel Maggiore (Bologna)

Re: E.632/3

#12 Messaggio da fabribo » dom 01 mag 2011 0:26

Vista ieri 30/4 una delle nuove 464 di Bologna in spinta ad un materiale di 8 pezzi dell'asse Piacenza-Rimini (non ricordo l'orario esatto), mi sa che stavolta "ci siamo" ed iniziano le sostituzioni delle 632....

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun 07 lug 2008 17:38

Re: E.632/3

#13 Messaggio da 464trenitalia » dom 01 mag 2011 11:35

Sempre il solito uso delle e464 per lo scopo per il quale sono ste costruite. Devono usarle in doppia!
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5508
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.632/3

#14 Messaggio da TkMatt » dom 01 mag 2011 12:05

ieri per esempio sul 2122 c'era una 464 con materiale vivalto

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5508
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.632/3

#15 Messaggio da TkMatt » dom 01 mag 2011 12:14

464trenitalia ha scritto:Sempre il solito uso delle e464 per lo scopo per il quale sono ste costruite. Devono usarle in doppia!
e perchè mai? sono pochi, sul territorio nazionale, i servizi per i quali potrebbe avere senso una doppia. Anzi...non pochi, pochissimi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lirex e 8 ospiti