E.464 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Giovanni P
**
**
Messaggi: 1039
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2371 Messaggio da Giovanni P » gio 28 mar 2019 19:28

Vivalto ha scritto:
mar 26 mar 2019 0:18
macchèndemolits....sonomcannibalizate in attesa di RO.
credo che la 02 e la 82 sono giá tornate a circolare.
Effettivamente la 02 e la 082 sono tornate a "circolare" 2 settimane fa sono state trainate da Porta Nuova a Porta Vescovo per essere ulteriormente cannibalizzate recuperando tutto ciò di valore che ancora hanno (poco insomma)

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9840
Iscritto il: dom 29 apr 2012 10:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2372 Messaggio da Alessandro99 » sab 30 mar 2019 9:50

MedieDistanze ha scritto:
mer 27 mar 2019 13:07
Quanto costa a spanne un OBoE?
Sembrerebbe un gingillo abbastanza economico, pare quasi strano che non lo avessero di serie, almeno le ultime.
Perchè l’oboe era previsto che fosse sulle WP

Vivalto
**
**
Messaggi: 8615
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464 (2)

#2373 Messaggio da Vivalto » sab 30 mar 2019 19:12

Giovanni P ha scritto:
gio 28 mar 2019 19:28
Vivalto ha scritto:
mar 26 mar 2019 0:18
macchèndemolits....sonomcannibalizate in attesa di RO.
credo che la 02 e la 82 sono giá tornate a circolare.
Effettivamente la 02 e la 082 sono tornate a "circolare" 2 settimane fa sono state trainate da Porta Nuova a Porta Vescovo per essere ulteriormente cannibalizzate recuperando tutto ciò di valore che ancora hanno (poco insomma)
Questo nn vuol dire che saranno dismesse ma che stanno andando a RO.
Ero convinto che l'avessero giä fatta. mi scuso per l'info errara.

Avatar utente
Giovanni P
**
**
Messaggi: 1039
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2374 Messaggio da Giovanni P » dom 31 mar 2019 10:04

:wall:

Avatar utente
Vainamoinen
**
**
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom 02 gen 2005 18:40
Località: 45°19'N 8°51'E

Re: E.464 (2)

#2375 Messaggio da Vainamoinen » lun 01 apr 2019 8:30

Francamente, il cosa fare delle E464 mi sembra un "non problema". Come macchine mi ricordano irresistibilmente le "Vespa" BB 9400 francesi, che supplivano con la doppia trazione la mancanza di potenza e massa aderente. Quindi, qualora si vogliano usare per i merci, le si accoppia e si ah belli pronti 8 assi e 6MW di potenza continua, con 400 kN di forza: non male, confrontati con i 3MW e 300 kN di TRAXX e Vectron (pur su singola macchina).
Poi, ovviamente, nemmeno a me spiacerebbe un ordine per delle carrozze monopiano che sostituiscano le MD, al posto di un mondo ferroviario "Tutto-EMU".
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

Avatar utente
Giovanni P
**
**
Messaggi: 1039
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2376 Messaggio da Giovanni P » lun 01 apr 2019 17:41

Traxx e Vectron a 3 MW?!?

Avatar utente
Vainamoinen
**
**
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom 02 gen 2005 18:40
Località: 45°19'N 8°51'E

Re: E.464 (2)

#2377 Messaggio da Vainamoinen » mar 02 apr 2019 8:06

Ops, 6MW... la fretta
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

Avatar utente
sidew
**
**
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun 04 feb 2008 9:49
Località: Pendolare della MMMOL
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2378 Messaggio da sidew » mar 02 apr 2019 11:53

5.6 MW per la precisione... il max possibile sulla 3kVcc, sulla alternata invece si puo arrivare fino a 6.4MW
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Avatar utente
Vainamoinen
**
**
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom 02 gen 2005 18:40
Località: 45°19'N 8°51'E

Re: E.464 (2)

#2379 Messaggio da Vainamoinen » mer 03 apr 2019 10:08

Tutto questo non inficia il mio ragionamento, credo: approssimativamente la stessa potenza di una TRAXX viene scaricata su 8 assi invece che su 4.
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3618
Iscritto il: lun 07 lug 2008 17:38

Re: E.464 (2)

#2380 Messaggio da 464trenitalia » mer 03 apr 2019 15:05

si appunto, non ho mai capito perchè non hanno mai sfruttato i bagagliai, per le bici ma anche per i bagagli. Sui treni Vivalto non hanno spazio per essi e occupano sedili utili. Comuqnue sono ottime macchine, dovrebbero però metterle in doppia per sfruttare la potenza e sostituire le pilota marce.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39777
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464 (2)

#2381 Messaggio da E412 » mer 03 apr 2019 15:10

Le bici le devi caricare, e l'accesso non è dei più comodi. Probabilmente non troppo più scomodo di una MD, ma con tutto il resto non c'è paragone; va bene per giovinotti prestanti, ma non oltre.
Per i bagagli, chi li lascerebbe incustoditi lì?

Comunque, qualche bici l'hanno portata. E pure qualche persona.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12411
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: E.464 (2)

#2382 Messaggio da sr » ven 05 apr 2019 12:28

all'inizio c'era pure il pitogramma, ma poi qualcuno ha scoperto che il vano era sulla locomotiva e quindi qualche norma ne vietava l'accesso ai non addetti, soprattutto per la presenza del banchino.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

fab
**
**
Messaggi: 9066
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: E.464 (2)

#2383 Messaggio da fab » ven 05 apr 2019 12:43

Seghe mentali made in FS, perchè altrimenti non si potrebbe nemmeno accedere alla parte anteriore dei treni della M5 a Milano, tanto per dirne una. Credo che, se non esisteva già, una copertura del banchino quando non utilizzato si sarebbe potuta fare.

Poi ricordiamoci anche che in caso di doppie di ALn 663 e 668 (e prima ancora, ma sempre in epoca di 464, anche ad es. nelle composizioni derivate dalle Ale 601 semplificate rispetto alle 841, di cui non mi ricordo il gruppo) è parecchio facile arrivare ai banchi di guida completi...
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7887
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2384 Messaggio da Il Basso di Genova » ven 05 apr 2019 13:38

E412 ha scritto:
mer 03 apr 2019 15:10
Le bici le devi caricare, e l'accesso non è dei più comodi. Probabilmente non troppo più scomodo di una MD, ma con tutto il resto non c'è paragone; va bene per giovinotti prestanti, ma non oltre.
Per i bagagli, chi li lascerebbe incustoditi lì?

Comunque, qualche bici l'hanno portata. E pure qualche persona.
Basterebbe implementare tecnologie innovative: ad esempio la tecnica dell'opus spicatum. :>:):
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

ssb
**
**
Messaggi: 2927
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: E.464 (2)

#2385 Messaggio da ssb » ven 05 apr 2019 13:41

Spe, non si può viaggiare nel bagagliaio? Perchè quando ho chiesto info per viaggiare col cane mi hanno riferito museruola+prendere posto nel bagagliaio... no?

Rispondi