E.464 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1403
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: E.464 (2)

#2341 Messaggio da facce » mar 26 mar 2019 15:37

Fossi in loro metterei qualche annuncio su ebay.pl
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5759
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2342 Messaggio da TkMatt » mar 26 mar 2019 21:12

proprio in olanda le mandiamo? :D

Avatar utente
Piova
^_^
^_^
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 24 ago 2010 4:01
Località: Prov. Brescia
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2343 Messaggio da Piova » mar 26 mar 2019 21:23

Curiosità, le unità che hanno fatto più strada, quanti km hanno sulle spalle all'incirca? 2-2,5 Mln di Km?

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1403
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: E.464 (2)

#2344 Messaggio da facce » mar 26 mar 2019 22:51

TkMatt ha scritto:
mar 26 mar 2019 21:12
proprio in olanda le mandiamo? :D
A rigor di logica direi più Belgio
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9840
Iscritto il: dom 29 apr 2012 10:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2345 Messaggio da Alessandro99 » mer 27 mar 2019 5:39

Giovanni P ha scritto:
lun 25 mar 2019 18:48
Le malridotte verranno direttamente demolite, come quelle che erano ferme da anni a Verona (la 02, la 82 e non mi ricordo quale).
C'era anche una manifestazione di interesse pubblicata qualche mese fa per la loro vendita.
Comunque si, è previsto il montaggio dell'Oboe sulle locomotive proprio per il loro futuro utilizzo in doppia trazione simmetrica

Alcune loco della Dr Abruzzo e della Dr Campania ne sono già dotate
Nello specifico le 464 dell’Abruzzo sono già 2 anni che girano con un impianto “volante” sistemato nel bagagliaio della 464.
Su alcune 464 campane invece ho visto sia impianti volanti che impianti ben fatti con la centralina dell’oboe attaccata alla parete del bagagliaio (si vede anche dall’intercomunicante)

Avatar utente
MedieDistanze
**
**
Messaggi: 1300
Iscritto il: dom 28 ago 2011 16:14

Re: E.464 (2)

#2346 Messaggio da MedieDistanze » mer 27 mar 2019 13:07

Quanto costa a spanne un OBoE?
Sembrerebbe un gingillo abbastanza economico, pare quasi strano che non lo avessero di serie, almeno le ultime.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14460
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: E.464 (2)

#2347 Messaggio da UluruMS » mer 27 mar 2019 17:56

Per memoria, i lotti produttivi delle E464 Trenitalia

anno ordine - unità - anni consegne
1996 - 001-050 - 1999-2000
1999 - 051-140 - 2000-2002
2001 - 141-240 - 2003-2005
2003 - 241-288 - 2005-2006
2005 - 289-388 - 2005-2007
2007 - 389-538 - 2008-2010
2009 - 539-638 - 2010-2012
2011 - 639-688 - 2012-2013
2013 - 689-717 - 2014-2015

I primi 3 ordini sono della gara originaria
Il quarto ordine è il quinto d'opera
🙈🙉🙊

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 16210
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: E.464 (2)

#2348 Messaggio da Tz » mer 27 mar 2019 19:20

Quanto è costata ciascuna di queste cacchette di macchine ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
MedieDistanze
**
**
Messaggi: 1300
Iscritto il: dom 28 ago 2011 16:14

Re: E.464 (2)

#2349 Messaggio da MedieDistanze » mer 27 mar 2019 20:20

Due milioni e mezzo suppergiù, poco meno del doppio di una vivalto non pilota. Perché cacchette? Saranno pure apriscatole ma fan ben di più di quello per cui furono pensate.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6499
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: E.464 (2)

#2350 Messaggio da dedorex1 » mer 27 mar 2019 20:42

UluruMS ha scritto:
mer 27 mar 2019 17:56
...
I primi 3 ordini sono della gara originaria
Il quarto ordine è il quinto d'opera...
e gli altri?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1985
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: E.464 (2)

#2351 Messaggio da Lirex » mer 27 mar 2019 20:54

sesto quinto d' opera

ssb
**
**
Messaggi: 2931
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: E.464 (2)

#2352 Messaggio da ssb » mer 27 mar 2019 21:09

Ne hanno ordinate nel 2013? :shock: Perdonate la mia ignoranza ma non è stata una scelta un po’ retrò? O era in un contesto particolare?

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1403
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: E.464 (2)

#2353 Messaggio da facce » mer 27 mar 2019 21:23

Serviva forza motrice per le vagonate di Vivalto che stavano arrivando
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 16210
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: E.464 (2)

#2354 Messaggio da Tz » mer 27 mar 2019 21:28

MedieDistanze ha scritto:
mer 27 mar 2019 20:20
Perché cacchette? Saranno pure apriscatole ma fan ben di più di quello per cui furono pensate.
Per carità, sono state le benvenute per sostituire quell'ammasso di loco nate per un uso e finite a fare tutt'altro come 646, 656, 633 e 632... uniformando così il parco imponendo finalmente di sistemare anche le pilota perchè prima non ce n'era mai una che funzionava e si girava continuamente la macchina.
Comunque mi sono sembrate tanto le 424 del nuovo millennio... :wink:
Mi rimane da capire per cos'altro furono pensate... ::-?: Ah, il vano portabagagli ? :lol: :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 16210
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: E.464 (2)

#2355 Messaggio da Tz » mer 27 mar 2019 21:33

facce ha scritto:
mer 27 mar 2019 21:23
Serviva forza motrice per le vagonate di Vivalto che stavano arrivando
Guarda che sicuramente ne avevano di più TUTTE le 6 assi loro precedenti... :wink:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Rispondi