E.464 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1995
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: E.464 (2)

#2326 Messaggio da Lirex » mer 27 feb 2019 11:03

Una delle due DCU ( controlli di trazione) è in avaria; l' azionamento della 464 è composto da due blocchi indipendenti

Avatar utente
ic534
*
*
Messaggi: 407
Iscritto il: mer 03 apr 2013 13:28

Re: E.464 (2)

#2327 Messaggio da ic534 » mer 27 feb 2019 12:14

una domanda: come mai sulla E464 la corrente è impostata a 1500 A mentre sulla E402B è a 3000A?

Avatar utente
Giovanni P
**
**
Messaggi: 1040
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2328 Messaggio da Giovanni P » mer 27 feb 2019 12:37

Beh, 1500 x 3000 fa 4,5 MW abbondantemente sopra la potenza massima della 464, per la 402B 1500 A non bastano per arrivare alla potenza massima

Avatar utente
AtaruM.
^_^
^_^
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 17 giu 2014 9:51

Re: E.464 (2)

#2329 Messaggio da AtaruM. » mer 27 feb 2019 13:59

AtaruM. ha scritto:
mer 27 feb 2019 9:30
Immagine

Ciao ragazzi qualcuno può spiegarmi tutte le varie "voci" presenti in questa pagina?O mi sapete indicare dove potrei leggere il loro significato e cosa comporta un esclusione o meno di una.

Prendendo in esempio questo foto,CTR sarebbe tipo un "azionamento" del Taf?In questo caso ha metà prestazione la 464?
Lirex ha scritto:
mer 27 feb 2019 11:03
Una delle due DCU ( controlli di trazione) è in avaria; l' azionamento della 464 è composto da due blocchi indipendenti
Scusa ma non ho capito,se ha due blocchi allora uno è in avaria nel caso che ho postato io?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39834
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464 (2)

#2330 Messaggio da E412 » mer 27 feb 2019 14:08

Esatto

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3619
Iscritto il: lun 07 lug 2008 17:38

Re: E.464 (2)

#2331 Messaggio da 464trenitalia » lun 25 mar 2019 12:31

ma adesso che arrivano i pop e i rock si liberano parecchi 464 penso. Cosa ne fanno? spero nelle doppie simmetriche con composizioni rafforzate.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
Giovanni P
**
**
Messaggi: 1040
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2332 Messaggio da Giovanni P » lun 25 mar 2019 18:48

Le malridotte verranno direttamente demolite, come quelle che erano ferme da anni a Verona (la 02, la 82 e non mi ricordo quale).
C'era anche una manifestazione di interesse pubblicata qualche mese fa per la loro vendita.
Comunque si, è previsto il montaggio dell'Oboe sulle locomotive proprio per il loro futuro utilizzo in doppia trazione simmetrica

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14821
Iscritto il: mar 24 gen 2006 22:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2333 Messaggio da quattroe28 » lun 25 mar 2019 21:33

certo che sono durate poco alcune, eh...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5762
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2334 Messaggio da TkMatt » lun 25 mar 2019 22:01

Giovanni P ha scritto:
lun 25 mar 2019 18:48
Le malridotte verranno direttamente demolite, come quelle che erano ferme da anni a Verona (la 02, la 82 e non mi ricordo quale).
C'era anche una manifestazione di interesse pubblicata qualche mese fa per la loro vendita.
Comunque si, è previsto il montaggio dell'Oboe sulle locomotive proprio per il loro futuro utilizzo in doppia trazione simmetrica
oboe?

Vivalto
**
**
Messaggi: 8625
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464 (2)

#2335 Messaggio da Vivalto » mar 26 mar 2019 0:18

macchèndemolits....sonomcannibalizate in attesa di RO.
credo che la 02 e la 82 sono giá tornate a circolare.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39834
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464 (2)

#2336 Messaggio da E412 » mar 26 mar 2019 10:20

quattroe28 ha scritto:
lun 25 mar 2019 21:33
certo che sono durate poco alcune, eh...
Quando ne hai un numero adeguato, non è detto che certe riparazioni siano economicamente convenienti, rispetto all'utilizzo come 'donatori di organi'.
A volte anche quando non ne hai abbastanza: ricordiamoci che Trenord ha cannibalizzato per lungo tempo un ATR 115 perché non aveva ricambi.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14490
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: E.464 (2)

#2337 Messaggio da UluruMS » mar 26 mar 2019 14:59

Narra l'ex fidanzatina del figlio del cugino del portinaio aggiunto di Villa Patrizi, che siano arrivate alcune richieste di informazioni per le lavatrici.
Non solo dall'Italia, ma addirittura da un paese in cui han circolato treni innominabili.
🙈🙉🙊

fab
**
**
Messaggi: 9081
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: E.464 (2)

#2338 Messaggio da fab » mar 26 mar 2019 15:23

Ungheria?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14490
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: E.464 (2)

#2339 Messaggio da UluruMS » mar 26 mar 2019 15:26

Non così innominabili
🙈🙉🙊

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7890
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: E.464 (2)

#2340 Messaggio da Il Basso di Genova » mar 26 mar 2019 15:30

3000 Volta in corrente continua o al max 1500.. non è che rimanga molto.

Non le metteranno a trascinare le M7 in attesa della DDz Alstom, spero..!
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Rispondi