E.464 (2)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
aspirante
**
**
Messaggi: 5848
Iscritto il: ven 20 giu 2008 16:20
Località: Piovarolo

E.464 (2)

#1 Messaggio da aspirante » ven 21 gen 2011 15:19

[ continua da qui http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 7#p1008577 ]

Bel servizio di TG Leonardo a Rai 3, sulla 464. Immagini dello stabilimento di Vado Ligure. Le varie fasi del processo sommariamente illustrate. Il fatto che sono state ordinate da TI altre 300 e passa unità e che ............................... i pendolari saranno contenti.
Ultima modifica di aspirante il ven 21 gen 2011 16:57, modificato 1 volta in totale.
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39789
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464

#2 Messaggio da E412 » ven 21 gen 2011 16:17

Il pendolare sarà contento quando viaggerà su un treno normalmente in orario, normalmente pulito, normalmente climatizzato e normalmente affollato. Magari anche normalmente mantenuto, così resta un po' meno spesso per strada.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

chicc0zz0
***
***
Messaggi: 10999
Iscritto il: mar 21 nov 2006 19:27
Località: Imperia Oneglia
Contatta:

Re: E.464

#3 Messaggio da chicc0zz0 » ven 21 gen 2011 20:50

quattroe28 ha scritto:ah, proprio non c'era? era in corsa prova e glielo mettono dopo? o forse era nell'altro lato?
io non sono riuscito a vedere il numero :( può essere che fosse dall'altro lato, non posso escluderlo, purtroppo mi ha colto di sorpresa e, non essendo solo, non posso balzare verso la finestra per osservare meglio :megaball:

E412: ma valà, hanno investito anche nel materiale rotabile, hanno fatto mettere le fodere in ecomerda, vuoi mettere?
U/S/R/iR = Bahn mit System - spostare persone
Una ferrovia comoda. Per tutti.
BANNATO DAI BUFFET FERROVIARI DELLA LIGURIA®

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3316
Iscritto il: mar 26 apr 2005 12:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: E.464

#4 Messaggio da ALDn32 » sab 22 gen 2011 0:14

qualcuno mi spiega del perchè sulle nuove E464 viene implementata la condotta 9 poli? non era quella per gestire il freno di tipo EP e l'allarme passeggeri reiterabile dal macchinista? Alla DTR che io sappia nessuna carrozza ne è dotata... nel parco carrozze italiano ne sono dotate se non sbaglio solo le ESCity, funzione non abilitata e non consentita per il momento da ANSF.
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

federicoaquilanti
**
**
Messaggi: 1012
Iscritto il: mar 12 ott 2004 17:38
Località: Roma

Re: E.464

#5 Messaggio da federicoaquilanti » sab 22 gen 2011 0:16

Grazie per le vostre risposte.
Scusa aspirante, se e’ posible, per favore, puoi darci qualche informazione in piu’ sel Servizio del TG 3 Leondaro sulle E 464 ?
A me, persolamente, mi iteressa, purtroppo non avuto la possbilta’ di vedere il TG, grazie.


Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Avatar utente
alby81
**
**
Messaggi: 3652
Iscritto il: ven 11 feb 2005 15:12
Località: Cornate d'Adda (MB)
Contatta:

Re: E.464

#6 Messaggio da alby81 » sab 22 gen 2011 0:58

ALDn32 ha scritto:qualcuno mi spiega del perchè sulle nuove E464 viene implementata la condotta 9 poli? non era quella per gestire il freno di tipo EP e l'allarme passeggeri reiterabile dal macchinista? Alla DTR che io sappia nessuna carrozza ne è dotata... nel parco carrozze italiano ne sono dotate se non sbaglio solo le ESCity, funzione non abilitata e non consentita per il momento da ANSF.
Ne sono dotate le vetture Vivalto...
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3316
Iscritto il: mar 26 apr 2005 12:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: E.464

#7 Messaggio da ALDn32 » sab 22 gen 2011 1:32

oltre alla condotta 9 poli hanno anche freno EP e possibilità di reiterazione? oppure una sola di queste cose?
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

Avatar utente
alby81
**
**
Messaggi: 3652
Iscritto il: ven 11 feb 2005 15:12
Località: Cornate d'Adda (MB)
Contatta:

Re: E.464

#8 Messaggio da alby81 » sab 22 gen 2011 1:53

Entrambe.
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

Avatar utente
aspirante
**
**
Messaggi: 5848
Iscritto il: ven 20 giu 2008 16:20
Località: Piovarolo

Re: E.464

#9 Messaggio da aspirante » sab 22 gen 2011 8:09

Il servizio è durato scarso 5 minuti. Ha mostrato le immagini e spiegato i processi che portano alla formazione della 464. Definendola nuova macchina......... si è precisato che gioverà ai pendolari. Ha mostrato le apparecchiature che la testano sui binari di prova di Vado Ligure. Qualche cifra, il numero di parti che la compongono (30900 e rotti). un'immagine mi ha incuriosito : oltre alle canoniche 464 in colori TI, c'era una macchina in livrea giallo-verde....
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

ALe502
**
**
Messaggi: 1664
Iscritto il: mer 02 mag 2007 19:29
Località: Nella bassa tra Padova, Vicenza e Verona

Re: E.464

#10 Messaggio da ALe502 » sab 22 gen 2011 10:26

La macchina gialla/verde potrebbe essere una delle TRAXX P160 DC della "Koleje Mazowieckie", vettore polacco di trasporto passeggeri che ne ha ordinate 11 e sono in costruzione a Vado Ligure. Sempre per la Polonia hanno allestito due TRAXX F140 DC per l'Impresa Pol-Miedź Trans in livrea Verde, arancio e blu.

Proverò a cercare la puntata su Rai.tv
Please stand well away from the edge of Platform 1. The approaching train is not scheduled to stop at this station.

Alessandro

Alejandro
**
**
Messaggi: 2979
Iscritto il: mer 21 dic 2005 23:31
Località: Ferrovie Regionali del Lazio

Re: E.464

#11 Messaggio da Alejandro » sab 22 gen 2011 10:41

L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere..
No all'escizzazione degli Ic!!
definitivamente e felicemente defacebookizzazione completata

ALe502
**
**
Messaggi: 1664
Iscritto il: mer 02 mag 2007 19:29
Località: Nella bassa tra Padova, Vicenza e Verona

Re: E.464

#12 Messaggio da ALe502 » sab 22 gen 2011 10:56

Grazie ! L'ho appena guardato; la locomotiva di cui era incuriosito Aspirante è proprio quella polacca di cui parlavo...

Servizio breve ma interessante: peccato solo che si siano dimenticati di dire che di queste macchine ne girano già più di 550 ! Da come ne parlano sembrerebbe che Trenitalia le abbia ordinate ieri... :D
Please stand well away from the edge of Platform 1. The approaching train is not scheduled to stop at this station.

Alessandro

Avatar utente
ALDn32
**
**
Messaggi: 3316
Iscritto il: mar 26 apr 2005 12:13
Località: PB 270bis Progr. km 158+885

Re: E.464

#13 Messaggio da ALDn32 » sab 22 gen 2011 13:43

Quindi a breve ci saranno 11 macchine uguali alla E464 che gireranno in Polonia :D
"Affoghiamo in un mare di Baci e riemergiamo da un mare di passione" - Anonimo
Immagine

Andre84
**
**
Messaggi: 1169
Iscritto il: gio 08 ott 2009 10:35
Località: Milano

Re: E.464

#14 Messaggio da Andre84 » sab 22 gen 2011 14:43

Bel servizio :D
Peccato però che contrariamente a quanto dice la giornalista, la 464 non verra accoppiata a 4 carrozze :wall: :wall: :wall:
ma come minimo il doppio....

ALe502
**
**
Messaggi: 1664
Iscritto il: mer 02 mag 2007 19:29
Località: Nella bassa tra Padova, Vicenza e Verona

Re: E.464

#15 Messaggio da ALe502 » sab 22 gen 2011 15:32

ALDn32 ha scritto:Quindi a breve ci saranno 11 macchine uguali alla E464 che gireranno in Polonia :D
Temo di no... le macchine polacche di cui si è accennato ( E583 ) sono queste:

Immagine

Leggi qui, c'è qualche info in più.
Please stand well away from the edge of Platform 1. The approaching train is not scheduled to stop at this station.

Alessandro

Rispondi