Thread ufficiale su AGV .Italo

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
nineko
**
**
Messaggi: 1180
Iscritto il: ven 24 giu 2011 11:25
Località: Lodi
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#631 Messaggio da nineko » gio 24 ott 2013 17:45

Italo può segnare 310km/h qualora si superino i 300km/h? Se non sbaglio (non vorrei dire una fesseria) c'è una tolleranza del 3%...
Immagine
33% Trio Pluviofilo

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#632 Messaggio da Alessandro99 » gio 24 ott 2013 17:47

Con l'ertms sono +5km/h ma è un sistema a se

Avatar utente
nineko
**
**
Messaggi: 1180
Iscritto il: ven 24 giu 2011 11:25
Località: Lodi
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#633 Messaggio da nineko » gio 24 ott 2013 17:48

Ok, ma visto che il display segnala la decina superiore è possibile che un 304km/h reale venga visualizzato come 310?
Immagine
33% Trio Pluviofilo

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#634 Messaggio da facce » gio 24 ott 2013 18:07

Sì, è anche successo svariete volte.
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
nineko
**
**
Messaggi: 1180
Iscritto il: ven 24 giu 2011 11:25
Località: Lodi
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#635 Messaggio da nineko » gio 24 ott 2013 18:11

Grazie mille :)
Immagine
33% Trio Pluviofilo

Avatar utente
etr480
*
*
Messaggi: 842
Iscritto il: mar 23 dic 2003 16:16
Località: a SudOvest di paperina

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#636 Messaggio da etr480 » gio 24 ott 2013 18:29

perchè (come detto da Tz il post prima)Italo arrotonda alla decina superiore (quindi da 291 a 300) segna 300km/h il monitor
sì, questo è chiaro (avevo apposta aggiunto "nominali"). la mia curiosità è perché (almeno nei miei viaggi) è più difficile vedere il FR a velocità superori a 280 per lungo tempo, mentre con .italo si viaggia quasi sempre tra 290 e 300
Al confine tra reale e virtuale chiedono i documenti?
Andate in v-strom

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1300
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#637 Messaggio da facce » gio 24 ott 2013 19:14

nineko ha scritto:Grazie mille :)
Di niente!
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

polpi_91
**
**
Messaggi: 7939
Iscritto il: gio 22 mar 2012 19:14
Località: Tra il 2092 e il 2097

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#638 Messaggio da polpi_91 » gio 24 ott 2013 19:17

mi sembra strana la cosa, comunque i 310km/h (basta fare 301 km/h) sulle linee AV o i 260km/h in DD sono già successi più volte
Utente con problemi cronici con le sigle

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4394
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#639 Messaggio da Wilhem275 » gio 24 ott 2013 21:32

Io ricordo nettamente che, scendendo al raduno di Napoli, il 500 è "scivolato" giù per una discesa e siamo scappati a 314 per un breve momento :) (sia sul mio GPS che sul display del treno).

Mentre, per la storia dell'arrotondamento per eccesso, sul 575 tra Mestre e Padova sono segnati 230 :D
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#640 Messaggio da luca295 » gio 24 ott 2013 22:45

Anche il display del 500 va con il gps. NON c'è ombra di dubbio che a 314 non ci si possa andare ( tra l'altro per farlo devi essere in trazione anche sulla piu' forti livellette) ; questo singifica che gli algoritmi-filtri del gps erano entrambi poco validi.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#641 Messaggio da UluruMS » ven 25 ott 2013 10:20

Qualcuno ha notizie meno vaghe delle mie sul fatto che il 6 carrello motorizzato verrebbe 0,8 Mln€ a treno?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#642 Messaggio da luca295 » ven 25 ott 2013 10:28

Comprensivi di azionamento? Mi sembra fin poco ( non ne so niente)

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#643 Messaggio da UluruMS » ven 25 ott 2013 10:31

Anche a me sembrerebbe un prezzaccio...non ho idea di cosa sarebbe compreso
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

gdelprete
**
**
Messaggi: 1564
Iscritto il: mer 26 dic 2007 15:46
Località: New York / Trieste

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#644 Messaggio da gdelprete » ven 25 ott 2013 19:31

... deduco che in NTV stanno seriamente pensando di aggiungere il 6o carrello motorizzato?
Gabriele

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#645 Messaggio da luca295 » sab 26 ott 2013 0:53

Boh, credo che 20 M€ in questo momento gli fanno piu comodo in tasca... e sarebbero veramente buttati via, ora.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti