Thread ufficiale su AGV .Italo

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Stefanopv
*
*
Messaggi: 110
Iscritto il: ven 28 ott 2011 14:44

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#661 Messaggio da Stefanopv » lun 18 nov 2013 8:44

Diciamo che è un articolo scritto male

hornet75
^_^
^_^
Messaggi: 89
Iscritto il: gio 14 dic 2017 14:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#662 Messaggio da hornet75 » lun 26 feb 2018 14:50

Ma qual'è il rodiggio dell'AGV 575 di Italo? Se non sbaglio ha 12 carrelli di cui 5 motorizzati? Come sono disposti in sequenza?

XauMankib
^_^
^_^
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 23 set 2017 9:05

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#663 Messaggio da XauMankib » dom 03 giu 2018 17:58

L'AGV 575 si basa su una composizione di unità di trazione composte da tre carrozze ognuna (4 carrelli) a cui vengono aggiunte carrozze sospese intermedie.
L'Italo é una composizione 11 carrozze/12 carrelli, ovvero 3 UDT intercalate da due carrozze sospese.

Ogni UDT ha rodiggio Bo'(2)(2)(Bo'), quindi nella versione originale a sei carrelli motori é
Bo'(2)(2)(Bo')(Bo')(2)(2)(Bo')(Bo')(2)(2)(Bo'),
ovvero 3 unità da due motori ognuno.

Nell'Italo uno dei motori dell'unità al centro é ommesso, col rodiggio che diventa
Bo'(2)(2)(Bo')(Bo')(2)(2)(2)(Bo')(2)(2)Bo'.

hornet75
^_^
^_^
Messaggi: 89
Iscritto il: gio 14 dic 2017 14:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#664 Messaggio da hornet75 » dom 03 giu 2018 19:36

Sei stato precisissimo, grazie :ciao:

Avatar utente
Strade ferrate sarde
*
*
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 04 feb 2004 10:17
Località: Serramanna, pkm 31+080 linea Cagliari - Golfo Aranci

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#665 Messaggio da Strade ferrate sarde » gio 21 giu 2018 22:52

Comunque è impressionante quanto siano silenziosi i 575 in transito!

TEE68
**
**
Messaggi: 2365
Iscritto il: sab 21 mag 2005 20:38

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#666 Messaggio da TEE68 » ven 22 giu 2018 10:48

Può essere una domanda retorica e oziosa, dopo anni di servizio.
Ma non sarà stato un errore rinunciare a un carrello motore?

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14541
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#667 Messaggio da Tz » ven 22 giu 2018 14:48

Indubbiamente è stata una versione voluta in economia sia tecnica che negli allestimenti e nell'ottica dei 300 km/h andava bene. Oltre sarebbe tutto da ridiscutere ma nella nostra rete AV attuale e futura non vedo nessun problema visto che nelle versioni acquistate dopo addirittura ci si limita a 250 km/h... :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1221
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: Thread ufficiale su AGV .Italo

#668 Messaggio da facce » sab 23 giu 2018 22:49

TEE68 ha scritto:Può essere una domanda retorica e oziosa, dopo anni di servizio.
Ma non sarà stato un errore rinunciare a un carrello motore?
Ora come ora no, quasi certamente quando si tornerà a parlare dei >300km/h in av sarà necessario/più conveniente acquistare nuovi rotabili

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti