V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
marcogiov
*
*
Messaggi: 603
Iscritto il: ven 25 feb 2005 17:12
Località: Milano P.ta Venezia

V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2521 Messaggio da marcogiov » mar 14 mag 2019 11:26

Non si può nemmeno mandarli a cag... perché sul 700 è difficile.

Non bastava una fermata a Reggio AV?
Non mancano certo le tracce in AV fra Milano e Bologna.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39789
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2522 Messaggio da E412 » mar 14 mag 2019 11:49

Se li si manda in fretta magari il cesso lo trovano libero :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5022
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2523 Messaggio da RegioAV » mar 14 mag 2019 12:05

Si sta verificando il peggio del peggiore scenario possibile, soltanto perché il vento è cambiato.
Da parte mia solo disprezzo.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12612
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2524 Messaggio da augustus » mar 14 mag 2019 12:12

Che il vento sia cambiato ne ho avuto conferma qualche giorno fa, con gente a suo tempo promossa da A a B e ora ritornata ad A con altro incarico. Il tutto nel volgere di poco, da quando i fuchi gialloverdi hanno occupato (parola grossa, perché non ci sono mai) gli scranni del Parlamento e delle varie commissioni
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12612
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2525 Messaggio da augustus » mar 14 mag 2019 13:38

Personalmente ritengo la scelta assai corretta, rientra in un modo intelligente di gestire treni nuovi, lo fanno ovunque.

Le FFS da lunedì hanno messo in servizio commerciale il Giruno, treno da 250kmh destinato anche a servizi verso Italia, Germania e Austria. Nonostante le centinaia di migliaia di km percorsi, le FFS hanno pianificato le tappe seguenti:
da lunedì 13 maggio circolano due coppie di interregionali con fermate a ogni lavatoio e senza un metro in linee "veloci" da 200kmh (Basilea-Zurigo)
da agosto o settembre entrerà in servizio anche su una coppia di intercity Basilea-Lugano e vv. passando per il GBT, ma non ancora in doppia trazione
da dicembre, se tutto va bene inizierà il servizio più intensificato sull'asse N-S (anche in doppia), mentre di servizi internazionali non se ne parla fino a primavera 2021.

Mi pare ovvio che mettere un treno nuovo su una linea AV sia troppo rischioso, per chiari motivi: se va in pappa in mezzo alla AV MI-BO che succede? In quel caso quanto meno si leggerebbe su questo forum un'infinità di commenti del tipo "fossi stato io, li avrei messi sulla storica". :mrgreen:
Ultima modifica di augustus il mar 14 mag 2019 13:40, modificato 1 volta in totale.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5022
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2526 Messaggio da RegioAV » mar 14 mag 2019 13:39

Ma ci prendi per il culo?
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12612
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2527 Messaggio da augustus » mar 14 mag 2019 13:45

Se vuoi giocare al plastico, vai nella sezione apposita.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

fab
**
**
Messaggi: 9067
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2528 Messaggio da fab » mar 14 mag 2019 13:47

augustus ha scritto:
mar 14 mag 2019 13:38
Personalmente ritengo la scelta assai corretta, rientra in un modo intelligente di gestire treni nuovi, lo fanno ovunque.

Le FFS da lunedì hanno messo in servizio commerciale il Giruno, treno da 250kmh destinato anche a servizi verso Italia, Germania e Austria. Nonostante le centinaia di migliaia di km percorsi, le FFS hanno pianificato le tappe seguenti:
da lunedì 13 maggio circolano due coppie di interregionali con fermate a ogni lavatoio e senza un metro in linee "veloci" da 200kmh (Basilea-Zurigo)
da agosto o settembre entrerà in servizio anche su una coppia di intercity Basilea-Lugano e vv. passando per il GBT, ma non ancora in doppia trazione
da dicembre, se tutto va bene inizierà il servizio più intensificato sull'asse N-S (anche in doppia), mentre di servizi internazionali non se ne parla fino a primavera 2021.

Mi pare ovvio che mettere un treno nuovo su una linea AV sia troppo rischioso, per chiari motivi: se va in pappa in mezzo alla AV MI-BO che succede? In quel caso quanto meno si leggerebbe su questo forum un'infinità di commenti del tipo "fossi stato io, li avrei messi sulla storica". :mrgreen:
Ma che discorsi sono? E allora il preesercizio a cosa serve?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12612
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2529 Messaggio da augustus » mar 14 mag 2019 13:50

Una cosa è il pre-esercizio, un'altra l'esercizio vero e proprio. Ma secondo voi le altre IF sbattono treni da 250kmh subito su tratte AV? voi sapete cosa significa se un treno nuovo si impantana in mezzo ad una tratta AV? a me sorprende francamente che certe cose siano per voi così strane. Non è il plastico di casa, ripeto.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

fab
**
**
Messaggi: 9067
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2530 Messaggio da fab » mar 14 mag 2019 13:54

Prima o poi dovranno essere battezzati. E far passare sulla lenta quel treno è un delitto. Ripeto, il pre-esercizio serve a quello, si fanno anche delle simulazioni con tracce "quasi vere", per il resto esistono le locomotive "chiocce".
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5022
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2531 Messaggio da RegioAV » mar 14 mag 2019 14:00

Infatti tutti i nuovi treni dall'etr 600 al 400 al 610 al 575 al 675 hanno prima fatto servizio sulle linee storiche...suvvia.
Se un treno si pianta in linea si recupera. Fine.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
Fabbro il Fabbro
*
*
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 08 dic 2016 17:13
Località: La terra dei Lego
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2532 Messaggio da Fabbro il Fabbro » mar 14 mag 2019 14:04

il 28/4/2012 NTV non ha certo iniziato il servizio Milano-Napoli sulle storiche.
Così come l'ETR400 ha iniziato direttamente in AV, così come ETR675 e via dicendo

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12612
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2533 Messaggio da augustus » mar 14 mag 2019 14:09

Ragazzi, non siamo su un plastico, per favore! la chioccia mandala a recuperare qualcos'altro, ma non quel treno

Provo a spiegare come la vedo:
1 - hai un treno che la stampa nella migliorissima delle situazioni guarda con immenso sospetto, per la sua storia precedente vera o falsa che sia
2 - fare 8 miliardi di km in AV di notte e senza traffico non è come sbattere il treno in AV in pieno giorno con passeggeri a bordo
3 - in caso di guasto e impantanamento puoi mandare anche l'ISS con la Cristoforetti per recuperarlo, ma tanto per l'opinione pubblica sarà un treno rotto da sempre, che non va, e avrai un attacco continuo a Trenitalia, ai suoi vertici, ecc.
4 - abbiamo visto in Svizzera con i due piani che hanno fatto milioni di km e vanno da schifo: la stampa fa a gara a chi azzanna più in profondità i vertici di FFS per quei 1,9 miliardi di franchi buttati al vento: vi risparmio dai titoloni quasi quotidiani al proposito
5 - personalmente col cavolo che arrischierei di sbattere subito un treno nuovo e così "delicato" in AV: ci tengo alla pelle.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39789
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2534 Messaggio da E412 » mar 14 mag 2019 14:12

La stampa in Italia sa a malapena che esiste quel treno.
E nelle intenzioni iniziali l'idea era di usarlo su una tratta dove in AV avrebbe fatto la bellezza di una trentina di km se limitato a Milano, o addirittura 160 in due rate se spedito a Torino. Sicuramente meglio che mandarlo a fare 5-700 km in giro per la penisola se vuoi 'svezzarlo', no? :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14460
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2535 Messaggio da UluruMS » mar 14 mag 2019 14:16

Ok Augustus, ma
1-finora, in Italia, ha avuto 0 riserve da quando gira
2-675 & 400 invece han fatto proprio così
3-perché dovrebbe guastarsi visti i precedenti post ricostruzione?
4-la domanda è: si guastano? Devono essere recuperati in linea? O hanno solo un comportamento dinamico da mal di mare?
5-mai avuto un solo problema di safety, nemmeno in Olanda
🙈🙉🙊

Rispondi