V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
e656caimano
*
*
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 26 ott 2005 11:13

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2101 Messaggio da e656caimano » ven 24 ago 2018 22:42

:shock:

Avatar utente
med
**
**
Messaggi: 1029
Iscritto il: dom 10 ott 2004 15:36
Località: Sulla sponda giusta del Ticino

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2102 Messaggio da med » sab 25 ago 2018 0:55

viewtopic.php?f=3&t=43192
Ecco la foto del “nuovo” muso
NO SLOT si chiamano TRACCE!!!
Cari forumisti (e moderatori) si scrive Torino - Milano, grazie.

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14496
Iscritto il: mar 24 gen 2006 22:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2103 Messaggio da quattroe28 » mar 28 ago 2018 0:05

beh, a me i due fari messi così mi piacciono...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3129
Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
Località: Treviso

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2104 Messaggio da RF » mar 28 ago 2018 15:53

Il muso può andare anche bene, ma è la livrea adottata per la fiancata che lascia più di qualche dubbio, almeno da quel poco che si vede ...

Avatar utente
e656
**
**
Messaggi: 3872
Iscritto il: lun 22 dic 2003 8:39
Località: Roma

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2105 Messaggio da e656 » mer 29 ago 2018 9:04

è la Fiat Multipla su rotaia .... :>:): a parte le considerazioni estetiche mi sembra che l'uso previsto sia razionale

fab
**
**
Messaggi: 8718
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2106 Messaggio da fab » mer 29 ago 2018 9:31

e656 ha scritto:
mer 29 ago 2018 9:04
è la Fiat Multipla su rotaia .... :>:):
Speriamo. Era un'auto geniale, molto molto sopra alla media delle altre FIAT partorite in quel periodo, estremamente funzionale per fare quello per cui era stata progettata.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

dedorex1
**
**
Messaggi: 5907
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2107 Messaggio da dedorex1 » mer 29 ago 2018 9:36

/OT ... che quell'arrogante di Cantarella ha malamente "vestito" con le sue "infami" scelte di design che tanto male hanno fatto.../Fine OT
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7792
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2108 Messaggio da Il Basso di Genova » mer 29 ago 2018 14:35

[ot]Al contrario non c'è nessun altro design che avrebbe potuto andar bene sulla Multipla.

In ogni caso visti i cassonacci che si acquistano oggi, nessuno può più permettersi di criticare la Multipla.

E.. inoltre quante altre auto sono esposte al Moma? :>:):
[/ot]
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3129
Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
Località: Treviso

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2109 Messaggio da RF » mer 29 ago 2018 14:36

e656 ha scritto:
mer 29 ago 2018 9:04
è la Fiat Multipla su rotaia .... :>:): a parte le considerazioni estetiche mi sembra che l'uso previsto sia razionale
Dici l'utilizzo sulla Milano-Venezia ? a me preoccupa che 8 vetture in certi orari siano poche e poi è vero che fare i 250 Km/h al posto dei 300 non guadagni molti minuti, però è paradossale che fai una linea da 300 e poi non lo sfrutti

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4676
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2110 Messaggio da RegioAV » mer 29 ago 2018 14:43

La linea dura minimo 100 anni ed è bene sia stata costruita coi migliori standard possibili.

Anzi spero che i pazzi al Governo ora non facciano errori di cui pentirci tra 20 o 30 anni.

In questo preciso momento storico si può quindi valutare per n motivi di non sfruttarne al 100% tutte le potenzialità.

D'altronde vedi la Roma Firenze: è stata sottoutilizzata per 30 anni e si è saturata in meno di 10.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

hornet75
*
*
Messaggi: 128
Iscritto il: gio 14 dic 2017 15:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2111 Messaggio da hornet75 » mer 29 ago 2018 14:46

RF ha scritto:
e656 ha scritto:
mer 29 ago 2018 9:04
è la Fiat Multipla su rotaia .... :>:): a parte le considerazioni estetiche mi sembra che l'uso previsto sia razionale
Dici l'utilizzo sulla Milano-Venezia ? a me preoccupa che 8 vetture in certi orari siano poche e poi è vero che fare i 250 Km/h al posto dei 300 non guadagni molti minuti, però è paradossale che fai una linea da 300 e poi non lo sfrutti
Sulla Venezia-Milano c'è ben poco di tratte a 300 km/h. Diverso il discorso per la tratta Milano-Torino ma a ben vedere gli ETR 700 saranno veloci quanto gli ETR 500 grazie alle migliori doti di accelerazione mentre gli ETR 500 potranno sfruttare maggiormente la loro velocità di punta a 300 km/h sulla dorsale Nord-Sud che garantisce tratti più estesi di AV da 300.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38653
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2112 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 14:57

Come detto più volte, attualmente sulla Milano-Brescia i 300 sono un esercizio di stile per dire che li fai, ma non hanno utilità alcuna sull'esercizio effettivo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13722
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2113 Messaggio da UluruMS » mer 29 ago 2018 15:04

NB: il numero di vetture è irrilevante ai fini della capacità.
Ci sono ETR a 11 vetture da poco più di 400 posti (RABe501), altri da 7 vetture con quasi 480 (ETR675).
I 700 ne hanno circa 500.
Ultima modifica di UluruMS il mer 29 ago 2018 15:08, modificato 1 volta in totale.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
SAFF
**
**
Messaggi: 1330
Iscritto il: sab 01 apr 2006 15:30
Località: Toscana
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2114 Messaggio da SAFF » mer 29 ago 2018 15:06

Via, i cornetti sui fanali non gli stanno male...
Cane-bau-ciuff-ciuff somiglia sempre più a una topata su rotaia. Peccato non abbia intrapreso la via della Grecia.

:mrgreen:
Matteo

hornet75
*
*
Messaggi: 128
Iscritto il: gio 14 dic 2017 15:23
Località: Palermo
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2115 Messaggio da hornet75 » mer 29 ago 2018 15:17

Infatti tra Treviglio e Brescia ci sono circa 35 km di AV a 300 Km/h significa una differenza di circa 1 minuto e 20 secondi fra un ETR 400 e un ETR 700. Per il resto della tratta tra Milano e Venezia si viaggia al massimo tra i 220 e i 180 Km/h.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti