V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15031
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2071 Messaggio da Tz » mar 07 ago 2018 22:37

Perchè saresti disposto a pagare di più per viaggiare su quello scareri lì ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Sharklet
*
*
Messaggi: 788
Iscritto il: mer 30 mar 2016 21:33

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2072 Messaggio da Sharklet » mer 08 ago 2018 8:23

Infatti dicono tutti che rispetto al 500 ha un costo di produzione più basso, ma non so se questo farà abbassare il biglietto... :lol:

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2073 Messaggio da facce » mer 08 ago 2018 9:47

marcoardi ha scritto:Sapete se i 700 saranno usati in adriatica? E se sì la cosa farà ulteriormente aumentare il prezzo del biglietto?
Nein, sull'Adriatica rimarranno i 500

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3446
Iscritto il: lun 22 dic 2003 20:09
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2074 Messaggio da aleall » mer 08 ago 2018 10:24

sicuramente aiuterà a vincere la guerra di prezzi in traspadana e migliorerà la stabilità d'orario grazie all'accelerazione migliore rispetto i 500
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13632
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2075 Messaggio da UluruMS » mer 08 ago 2018 12:15

Dovrebbe andare anche in Adriatica, ma non da Milano.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e450
**
**
Messaggi: 1194
Iscritto il: sab 21 mag 2005 13:10

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2076 Messaggio da e450 » mer 08 ago 2018 12:36

Torino o Venezia ?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13632
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2077 Messaggio da UluruMS » mer 08 ago 2018 12:39

Ci sono in questo topic tutti gli elementi per dedurlo e dire poi: cribio, ma era ovvio... :sofa:
Anche se poi si può legittimamente non essere d’accordo
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3446
Iscritto il: lun 22 dic 2003 20:09
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2078 Messaggio da aleall » mer 08 ago 2018 12:45

Sulla questione Altra direttrice potrebbero aver fatto un passo indietro ma al momento non me la sento di spiegare il passo avanti e quello indietro...attendiamo l’autunno
RIP 9992/93/94/95/96

e450
**
**
Messaggi: 1194
Iscritto il: sab 21 mag 2005 13:10

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2079 Messaggio da e450 » mer 08 ago 2018 12:50

Dep. Mestre...capito...😜

sorry
*
*
Messaggi: 830
Iscritto il: lun 28 set 2009 16:03

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2080 Messaggio da sorry » mer 08 ago 2018 13:15

UluruMS ha scritto:Ci sono in questo topic tutti gli elementi per dedurlo e dire poi: cribio, ma era ovvio... :sofa:
Anche se poi si può legittimamente non essere d’accordo
È davvero necessario rispondere in maniera così ermetica?
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

marcoardi
*
*
Messaggi: 155
Iscritto il: dom 26 apr 2009 11:38

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2081 Messaggio da marcoardi » mer 08 ago 2018 17:29

Io sarei disposto ad arrivare tipo a Lecce da Ferrara in due ore in meno rispetto ad adesso anche su una MD, o su un Vivalto a 30 euro :mrgreen:
La 668 no, troppo rumorosa e fa puzza di gasolio...

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2082 Messaggio da facce » mer 08 ago 2018 18:12

UluruMS ha scritto:
mer 08 ago 2018 12:15
Dovrebbe andare anche in Adriatica, ma non da Milano.
Non si farebbero nemmeno un cm di AV, ma why?
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

qalimero
**
**
Messaggi: 6942
Iscritto il: sab 27 dic 2003 0:15
Località: Toscana

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2083 Messaggio da qalimero » mer 08 ago 2018 18:37

Il convoglio è una composizione C200/C250 (3kVDC/25kVAC)

La scelta di impiegarlo su linee AV o meno spetta alla IA
la scelta di assegnarlo ad un brand o ad un altro pure.

Si tratta di un convoglio che potenzialmente può avere buone caratteristiche sulle linee tradizionali da 180-200 km/h (Adriatica, Tirrenica Sud, Tirrenica Nord, Storica MI-BO, Storica TO-VE-TS.
Discrete sulle AV AC e sulla DD dove è nei fatti ha prestazioni inferiori a quelle di punta delle linee.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13632
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2084 Messaggio da UluruMS » mer 08 ago 2018 19:46

Premessa: nulla è certo fino al giorno prima

@e450
Facile no?

@sorry
Ermetico? Lapalissiano dai...

@facce
Perché, se come da programmi defunge il brand FB, o li promuovi FR o li retrocedi a IC. Puoi anche fare un mix... e poi le attuali FB cambiano casa andando lontane

@qalimero
Ni; il discrimine era sempre: dove servono i 250kmh, i 25kV, ma meno i 300kmh e/o l'assetto cassa attivo? Di certo non c'è la Tirrenica sud. Ma neanche la MI-BO storica, la Tirrenica Nord o l'Adriatica.
Nonostante le possibili vendite abbiamo sempre 150 e rotti treni da 200kmh e 3kV. E in ottica sostituzione di essi ci sono eccellenti treni nuovi relativamente poco costosi da 200kmh pronti sul mercato. Alcuni anche omologanti in Italia.
La loro destinazione d'uso più logica era evidente fina dall'inizio (tant'è che dovrebbero avere le medesime tracce), nonostante le sparate sui Roma Puglia.
La possibile direttrice secondaria e complementare è solo una conseguenza della assegnazione e del tutto residuale nella produzione.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Kaimano Siculo
*
*
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 01 set 2013 1:50

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2085 Messaggio da Kaimano Siculo » gio 09 ago 2018 1:17

Facciamo una prova di deduzione?
-V250 To/Ge-Ve/Ts/Ud e Ve-Le
Potrebbero esserci degli aumenti su Ve - Ge???? Su questo non essere ermetico :-)

-414 Mi-Li To-Rm. Milano - xxm????

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: daprisse e 10 ospiti