V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2026 Messaggio da E412 » mer 20 giu 2018 12:01

Il 400 su Bozen (come su Brescia/Bergamo) credo sia dovuto al semplice fatto che stanno a far casino, come al solito.
La vera anomalia è il Brescia-Napoli-Brescia via Milano, ma i maligni dicono sia il Mazzo's train, con diritto a saltare le code, quindi non fa testo :mrgreen:

Per il resto ribadisco che a mio avviso una manciata di servizi via Asti-Alessandria potrebbero anche starci, ma possibilmente l'impatto sui costi è maggiore di quello degli altri turni.
Però ribadisco, al momento non è comunque pane per i 700, quindi inutile parlarne qua. :wink:

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2027 Messaggio da Pagina 394 » mer 20 giu 2018 13:16

Tz ha scritto:
mer 20 giu 2018 9:14
Pagina 394 ha scritto:
mer 20 giu 2018 0:24


Beh, a parte Torino... si :mrgreen:
Nord-est 206 ab./kmq, nord-ovest 194 ab./kmq ovvero 12 ab/kmq in meno ma da statistiche con famiglie mediamente più ricche... vedi che le tue fissazioni non hanno fondamento ?
La malafede di citare i dati includendo Torino è lampante...
Scusate per l'OT, ma anche se scrivo poco leggo molto e passi una volta, passi la seconda... dopo un po' che TZ tira fuori a sproposito la mancanza di LP in Piemonte fingendo che il problema della densità inferiore non esista non riesco a stare zitto!

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2028 Messaggio da spiff » mer 20 giu 2018 13:53

E412 ha scritto:
mer 20 giu 2018 12:01
Il 400 su Bozen (come su Brescia/Bergamo) credo sia dovuto al semplice fatto che stanno a far casino, come al solito.
La vera anomalia è il Brescia-Napoli-Brescia via Milano, ma i maligni dicono sia il Mazzo's train, con diritto a saltare le code, quindi non fa testo :mrgreen:

Per il resto ribadisco che a mio avviso una manciata di servizi via Asti-Alessandria potrebbero anche starci, ma possibilmente l'impatto sui costi è maggiore di quello degli altri turni.
Però ribadisco, al momento non è comunque pane per i 700, quindi inutile parlarne qua. :wink:
perché anomalo? non mi sembra male come collegamento

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2029 Messaggio da Tz » mer 20 giu 2018 14:22

Pagina 394 ha scritto:
mer 20 giu 2018 13:16
La malafede di citare i dati includendo Torino è lampante...
Scusate per l'OT, ma anche se scrivo poco leggo molto e passi una volta, passi la seconda... dopo un po' che TZ tira fuori a sproposito la mancanza di LP in Piemonte fingendo che il problema della densità inferiore non esista non riesco a stare zitto!
E fai male perchè dovresti riuscire a stare zitto visto che tolta Torino in Piemonte "rimangono SOLO" oltre 3 milioni di abitanti quindi non c'è assolutamente nessuna malafede a raffrontare il "resto del Piemonte" con il nord-est perchè non c'è alcuna ragione per servire là capillarmente il territorio mentre qui assolutamente nulla !

Se poi discutiamo che là i servizi li hanno chiesti e in parte se li pagano mentre qui i caprones piemontesi non capiscono un catso e sono solo capaci di chiedere a costi assurdi la riapertura di linee che non servono più a nessuno e a osteggiare il FBT allora possiamo iniziare una discussione... ma non certo sulla necessità o meno di un servizio AV al territorio piemontese.
Saluti Tz

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2030 Messaggio da Tz » mer 20 giu 2018 14:27

spiff ha scritto:
mer 20 giu 2018 13:53
perché anomalo? non mi sembra male come collegamento
Non dovrebbe essere difficile capire perchè mandare il supermegafigo 400 da sbrodolate mancate a 350 km/h su una direttrice in cui difficilmente riesce a fare qualche decina di km a 300 (sulla Fi-Bo se non ha una pendola davanti), 250 km li fa a 250 km/h (in DD) e metà del percorso a 160 km/h... :wall: (mi riferisco al Bolzano)
Saluti Tz

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2031 Messaggio da augustus » mer 20 giu 2018 14:35

Beh, non siete messi male, visto che sui 280km da Chiasso a Basilea me ne faccio 57 a 200kmh (in 17 minuti e mezzo) e i restanti 223 ad una velocità che mi consente di coprire l'intera tratta in solo 3h41' nel migliorissimo dei casi.
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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2032 Messaggio da E412 » mer 20 giu 2018 14:36

Premesso che, come detto, il 400 ci va per altre ragioni, ci potrebbero comunque essere dei buoni motivi per mandarcelo:
- costi
- turni
- personale necessario

Ma, ribadisco, qui si parla del 700 (mentre Spiff si riferiva al Brescia-Napoli, non al Bolzano).

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2033 Messaggio da Tz » mer 20 giu 2018 14:45

Ecco, si allora parliamo del 700... :mrgreen: (che solo vedergli il muso fa vomitare... ma ce lo facciamo andare bene lo stesso) e visto che sono mezzi "piovuti dal cielo" non vedo perchè qualcuno non dovrebbe servire il territorio piemontese... ma qui nessun caprones lo chiede e pensano solo a vaccate tipo la riattivazione della Casale-Mortara... :shoot:
Saluti Tz

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2034 Messaggio da UluruMS » mer 20 giu 2018 14:54

Sicuro che toccheranno il Piemonte. Almeno transitando da Tortona per i Venezia-Genova...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2035 Messaggio da E412 » mer 20 giu 2018 15:05

Tz ha scritto:
mer 20 giu 2018 14:45
... e visto che sono mezzi "piovuti dal cielo" non vedo perchè qualcuno non dovrebbe servire il territorio piemontese...
Perché, se non cambiano idea, saranno assegnati a Mestre, e quindi copriranno i turni facenti capo al deposito di Mestre.
Sebbee non impossibile, non ce li vedo con questa premessa su un servizio che copra il basso Piemonte. Lì ci puoi mandare un qualcosa con turno dedicato da Roma, o un giro dei treni della (Napoli)Roma-Torino. :wink:
Quindi, paradossalmente, forse sarebbe più facile vederci sopra un 400 :mrgreen:

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2036 Messaggio da dedorex1 » mer 20 giu 2018 17:33

UluruMS ha scritto:
mer 20 giu 2018 17:16
Alcuni servizi svolti coi 700 dovrebbero servire il territorio piemontese che non sia esclusivamente Torino
dai qualche dettaglio in più che io sicuramente me lo sono perso? :oops:
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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2037 Messaggio da UluruMS » mer 20 giu 2018 17:44

@dedorex1
tra i primi servizi che dovrebbero passare dai 500 ai 700 ci sarebbe il GE-VE
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2038 Messaggio da E412 » mer 20 giu 2018 17:51

Ricapitolando:

- se non cambiano idea, i mezzi andranno a Mestre
- essendo a Mestre, faranno i turni del deposito di Mestre. Principalmente su Milano/Piemonte-Liguria, con eventuali triangolazioni su altre relazioni, sempre facenti capo al deposito di Mestre
- per quanto detto sopra, difficilmente (di impossibile c'è nulla) potrebbero fare un Torino-Roma via Alessandria-Piacenza, dato che probabilmente non ci sarebbe un turno di rientro
- per gli stessi motivi, una eventuale relazione di quel tipo sarebbe più logicamente servita da un turno da Roma (materiale pendolante) o da un qualche giro connesso con l'AV in dorsale (500/400, se a farlo è TI)

Il fatto che i 700 siano 'caduti dal cielo' (più o meno) è ininfluente ai fini della scelta del materiale.

Fine della questione, torniamo ai 700.

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2039 Messaggio da Vivalto » gio 21 giu 2018 0:00

Piccola notache confermo: non si parla DEL ge-ve ma DEI ge-ve

Potrebbe essere che sulla ge-mi ci saranno 3 tracce orarie:
1 fast mista tra FR ge-mi-ve, thello mi-ge-xxmiglia-nice che aumenteranno fino a 120'e EC Livorno che svizzera e FB ge-roma
1 semifast SU con IC x Livorno, la spezia, Grosseto e xxmiglia
1 RV ge-mi

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Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2040 Messaggio da ETR401 » mar 26 giu 2018 13:06

V2 - FLR ha scritto:
sab 06 gen 2018 16:19
(...)Nell'autunno scorso, TI ha quindi deciso che l'ETR 700 diventerà un FR, equipaggiato con 3 livelli di servizio: Business, Premium e Standard.(...)
UluruMS ha scritto:
lun 08 gen 2018 12:36
(...)da modificare(...)arredamento e bar/bistrot(..)
Si sa/si può dire come pensano di modificare gli arredi? Perchè l'allestimento ex-Fyra mi pare piuttosto basico e comunque non a livello del marchio FR o della concorrenza...
Stessi sedili, nuovi rivestimenti? Sedili nuovi? Disposizione/passo variati, invariati?....
Ricordo male o nell'allestimento ex-Fyra non c'era bar o bistrot e quindi sono da aggiungere...ex-novo :roll:
E se sì, quanti posti è previsto si pappi?

Quasi quasi spero che la livrea definitiva sia la più semplice possibile, senza arlecchinate o arzigogoli, visto che la livrea "fantasma" tutta grigia gli dona....
Ah, già!! Musetto?....

:ciao:
I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
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