V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

Treni, locomotive, carrozze, carri, tecnica dei rotabili.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Alelanteri
*
*
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 19 feb 2016 10:55
Contatta:

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2206 Messaggio da Alelanteri » gio 15 nov 2018 12:36

Io li vedrei benissimo a fare servizio AV aeroportuale per Malpensa e Fiumicino, così come sono, per destinazioni a max 3/4 h dai due aeroporti e con servizi che evitino Termini e Centrale. Liberebbero anche ETR 600 pendolanti che attualmente fan quel servizio e che probabilmente sono più utili altrove.
We don't have to save the world. The world is big enough to look after itself.

What we have to be concerned about is whether or not the world we live in will be capable of sustaining us in it.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8347
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2207 Messaggio da Vivalto » gio 15 nov 2018 12:43

Infatti dovevano essere ogni 60' Milano Malpensa T2/T1T1 - Milano PG/CL - Brescia - Desenzano/Peschiera - Verona PN - Vicenza - Padova - Mestre - Venezia SL
Mentre i Ge/To-Ve-TS/Ud sempre con 700 si infilavano ogni 60' nell'altra frequenza

TEE68
**
**
Messaggi: 2549
Iscritto il: sab 21 mag 2005 21:38

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2208 Messaggio da TEE68 » ven 16 nov 2018 13:46

Piano con questi entusiasmi aeroportuali per Fiumicino (non so Malpensa).
Domani sabato, 8420, al momento solo 10 posti occupati da Termini a Fiumicino Aeroporto. Ed è sabato e ora di punta.

TEE68
**
**
Messaggi: 2549
Iscritto il: sab 21 mag 2005 21:38

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2209 Messaggio da TEE68 » ven 16 nov 2018 13:51

Certo io sono parte non del tutto disinteressata .... ci mancano solo le Frecce a rompere le scatole sulla Roma - Fiumicino al servizio metropolitano Fl1, già è abbastanza difficile per conto suo.

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3479
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2210 Messaggio da aleall » ven 16 nov 2018 13:59

basta equiparare i prezzi ed inserire la prenotazione facoltativa tra FCO e Termini e tra MXP e Milano Cle
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
Etrusqo
**
**
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio 09 ott 2008 11:03
Località: Toscana tutta

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2211 Messaggio da Etrusqo » ven 16 nov 2018 16:10

Domani Sab 17.11.2018 un ETR 700 percorrerà un trasferimento da Pistoia a MI Centrale Depos Martesana
Percorso con relativi Orari di transito/fermata:
Pistoia 8.55-Prato 9.07-FI Castello 9.22/9.36-Empoli 10.03-Pisa Centr (Sosta) 10.35/13.15-Viareggio 13.42-Massa Zona 14.05/14.25-Sarzana 14.36-Bv Arcola-Linea Pontremolese-Fornovo 16.09-Fidenza 16.27/16.29-Piacenza 16.54-MI Rogor 17.30- MIGreco-17.43/18.02(Inversione marcia)-MI Centrale 18.10 Depos Martesana
Ultima modifica di Etrusqo il ven 16 nov 2018 16:20, modificato 1 volta in totale.
TOSCANI interessati ai treni mi raccomando guardate qui, è sempre aggiornatissimo !!!.....:
http://www.regione.toscana.it/speciali/ ... treni-news

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13791
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2212 Messaggio da UluruMS » ven 16 nov 2018 16:11

si sanno gli orari?
GRAZIE
ahahahahahhahahahahahahhahaha
scommettiamo che esce come FR e tornano sui loro passi??
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8347
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2213 Messaggio da Vivalto » ven 16 nov 2018 16:49

E' FR 3L e va sulla To-Mi-Ve

In ita cambia tutto per non cambiare nulla.
Domanda: dov'è il bistrot??????

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13791
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2214 Messaggio da UluruMS » ven 16 nov 2018 16:57

Nello stesso posto di dove era stato progettato che fosse e dove è stato allestito, carrozza 4

EDIT
in allestimento 5 cessi i posti sono:
47 business, 48 business, 53 business, bistro+52 premium,78 standard, 78 standard, 78 standard, 66 standard
In allestimento 7 cessi se ne perderà qualcuno
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3479
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2215 Messaggio da aleall » ven 16 nov 2018 19:07

grazie!
se qualcuno va in zona toscana a vederlo...ci faccia sapere con che livrea arriva a Milano...muoio dalla curiosità
RIP 9992/93/94/95/96

TEE68
**
**
Messaggi: 2549
Iscritto il: sab 21 mag 2005 21:38

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2216 Messaggio da TEE68 » sab 17 nov 2018 10:04

basta equiparare i prezzi ed inserire la prenotazione facoltativa tra FCO e Termini e tra MXP e Milano Cle

Sì, in alternativa e appoggio ai Leonardo Express da Termini (ora la differenza è sui 4- 6 euro, il Leonardo è di sola classe 2), però non è materiale appetibile da Termini, a meno che non viaggi con un bagaglio minimo; i 425 del Leonardo caricano con facilità passeggeri e bagagli ingombranti, su materiale AV è sempre una scocciatura caricare e scaricare. Ma non toglieranno mai la prenotazione, è un punto qualificante del servizio AV.
Ma soprattutto fino alle 9 e poi dalle 14 - 15 in poi la linea è stracarica, e infatti le due attuali coppie di Frecce girano tra le 9 e le 14, grosso modo.

TEE68
**
**
Messaggi: 2549
Iscritto il: sab 21 mag 2005 21:38

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2217 Messaggio da TEE68 » sab 17 nov 2018 12:52

"I treni per Fiumicino serviranno le linee da Venezia-Padova-Bologna-Firenze fino a Roma e da Genova-La Spezia- Pisa-Firenze per Roma"

All'atto pratico, devono infilare altre 2 coppie oltre alle attuali, e sempre con inversione a Roma Termini. In teoria per Fiumicino da Tiburtina si potrebbe saltare Termini, ma a costo di intasare Tiburtina - Tuscolana con i lavori a Pigneto ormai prossimi.
Notare che nel comunicato non hanno precisato che 2 coppie sono già attive, così da poter annunciare trionfalmente che "4 Frecciarossa eccetera ecc."

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13791
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2218 Messaggio da UluruMS » sab 17 nov 2018 13:15

Sempre OT siamo sulle Frecce a FCO o MXP

Che poi, a me, per come strutturati sono i collegamenti aeroportuali in Italia, mi pare no spreco di trenikm da cancellare prima possibile

Fine OT

Il primo è in viaggio con livrea FR da PT a MI
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3479
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2219 Messaggio da aleall » sab 17 nov 2018 13:18

E’ uscito in livrea frecciarossa senza pittogrammi delle classi 1-2
RIP 9992/93/94/95/96

marcogiov
*
*
Messaggi: 503
Iscritto il: ven 25 feb 2005 17:12
Località: Milano P.ta Venezia

Re: V250 Ansaldo Breda (era: Nuovo treno AV AB)

#2220 Messaggio da marcogiov » sab 17 nov 2018 13:23

Per Venezia-Verona-Milano-Malpensa basterebbero 3-4 coppie al giorno. Da Milano ci vuole un sacco di tempo, ma sono pochi km.

Il vero guaio è che se vuoi portare passeggeri al volo per New York devi arrivare molto prima, ma per prendere i passeggeri in arrivo da New York devi partire molto dopo (consegna e riconsegna bagagli, controlli passaporti, in partenza anche i controlli di sicurezza.)

Quindi o il treno sta fermo ore a Fiumicino/Malpensa Aeroporto o riparte subito, ma perché ci sono tante corse al giorno. Se le corse sono poche, meglio navette frequenti da Termini/Centrale agli aeroporti e rottura di carico.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti