Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
ESCity81
**
**
Messaggi: 3856
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#16 Messaggio da ESCity81 » lun 09 lug 2012 15:35

LucAln668 ha scritto:non sarebbero male però delle carrozze cabrio :D ..con il caldo di questi tempi almeno i viaggiatori si prenderebbero un bel pò di aria.. :lol:
FSNews ha scritto: In anteprima, Trenitalia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, presenta le sue nuove carrozze cabrio peri pendolari italiani. In questo modo, non sarà più necessaria l'aria condizionata, che sta scomparendo anche presso tutte le Imprese Ferroviarie d'Europa. Le vetture per la DTR della Regione Siciliana saranno personalizzate dal logo "W Milazzo!"

Immagine
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#17 Messaggio da Alessandro99 » lun 16 lug 2012 13:21

:lol:Carine :lol: ma saranno in uso solo nel periodo estivo?
:megaball:

ESCity81
**
**
Messaggi: 3856
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#18 Messaggio da ESCity81 » gio 19 lug 2012 15:30

Sì, perchè come noto il Piano Neve non prevede circolazioni invernali. :>:):

Questa invece la versione riservata al Piemonte:

Immagine

:megaball::
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#19 Messaggio da Alessandro99 » gio 19 lug 2012 20:33

:lol: :megaball:

Avatar utente
Gabry_371
**
**
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 07 feb 2011 14:39
Località: Novara
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#20 Messaggio da Gabry_371 » gio 19 lug 2012 22:42

meglio quello dei torpedoni!
:megaball::

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#21 Messaggio da Alessandro99 » gio 19 lug 2012 23:33

Ma c'è il Scmt e il vigilante?

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#22 Messaggio da Alessandro99 » gio 23 ago 2012 22:33

Strix Hexe ha scritto:Era il treno 14242 Lecce - Ventimiglia - Lourdes conto UNITALSI.
Le "due carrozze scoperte" erano i bagagliai con le serrande alzate e gli inservienti appoggiati alla sbarra.
Loc 656 + 1 barellata + 5 cuccette + 2 bagagliai + 5 cuccette + 1 barellata
Ma è regolare che possano viaggiare con le serrande aperte ?non c'è il rischio di caduta del personale?

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17247
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#23 Messaggio da etna805 » sab 25 ago 2012 9:13

Non hai visto come viaggiano i treni in Repubblica Ceca :megaball:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
Strix Hexe
**
**
Messaggi: 3950
Iscritto il: dom 12 nov 2006 15:28
Località: Girando il mondo ho partecipato al sabbah della Lux obnubilata nella notte di capodanno

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#24 Messaggio da Strix Hexe » dom 26 ago 2012 9:25

No, Alessandro, non dovrebbero viaggiare con le serrande aperte, ma su questi treni gli ausiliari fanno quel che vogliono ...
Hexe, dòna italo veneta del bon zugo
Chi xè mona staga a casa!
Ite per exemplum, genus o mortale, dearum, gaudia nec cupidis vestra negate viris. Ut iam decipiant, quid perditis?

chicc0zz0
***
***
Messaggi: 10992
Iscritto il: mar 21 nov 2006 18:27
Località: Imperia Oneglia
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#25 Messaggio da chicc0zz0 » dom 26 ago 2012 13:33

Strix Hexe ha scritto:Ricordiamoci che l'orario di transito ad altro gestore di infrastruttura (in questo caso SNCF) deve essere preventivamente concordato e sulla base di questo e delle esigenze dell'organizzatore in partenza viene redatta la traccia interna.
anche perché la ventimiglia-nizza in certi orari è chiusa al transito (non troppe settimane fa un lourdes causa caduta catenaria è arrivato troppo tardi a ventimiglia e hanno dovuto passare la notte fermi nella stazione del paese sul roja..)
U/S/R/iR = Bahn mit System - spostare persone
Una ferrovia comoda. Per tutti.
BANNATO DAI BUFFET FERROVIARI DELLA LIGURIA®

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#26 Messaggio da Alessandro99 » dom 26 ago 2012 14:18

Strix Hexe ha scritto:No, Alessandro, non dovrebbero viaggiare con le serrande aperte, ma su questi treni gli ausiliari fanno quel che vogliono ...
Tipico....

pietrotico
**
**
Messaggi: 6339
Iscritto il: mer 16 set 2009 17:35
Località: Lecco

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#27 Messaggio da pietrotico » dom 26 ago 2012 20:51

Io ho fatto 2 volte Milano - Lourdes e ritorno via Torino. I treni hanno sempre viaggiato in anticipo. Durante i due ritorni ci siamo fermati più volte per non arrivare troppo prima (una volta ben 30 minuti ad Asti).... Per ben 2 volte il treno sabato mattina si è fatto Torino PN - Milano con E444R per viaggiare a 160 senza nemmeno un segnale rosso compreso il tratto della cintura meneghina.... In Francia viaggiano a velocità molto sostenute...
L'anno scorso in arrivo a Ventimiglia abbiamo preceduto un treno come il nostro proveniente da sud, nonostante che questo fosse in orario e dovesse arrivare prima di noi. Per questione di tracce in Francia è poi ripartito prima del nostro... Entrambe le volte in arrivo a Torino da Ventimiglia mi sono complimentato con i macchinisti della 656 in quanto come delicatezza di guida stavano spanne sopra ai loro colleghi Francesi (evidentemente erano ben consci di chi trasportavano).
Basti dire che causa continui strattoni un ammalato in Francia è caduto dal letto (per fortuna senza farsi nulla poichè posto in basso)...

chicc0zz0
***
***
Messaggi: 10992
Iscritto il: mar 21 nov 2006 18:27
Località: Imperia Oneglia
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#28 Messaggio da chicc0zz0 » lun 27 ago 2012 6:59

Mica deve essere per forza colpa del pdb.. poteva anche essere un problema di tenditura tra loc e carrozze o proprio la loc che strappava..
U/S/R/iR = Bahn mit System - spostare persone
Una ferrovia comoda. Per tutti.
BANNATO DAI BUFFET FERROVIARI DELLA LIGURIA®

Avatar utente
paolo656
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 25145
Iscritto il: lun 22 dic 2003 9:51
Località: Siberia - Mosca
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#29 Messaggio da paolo656 » lun 27 ago 2012 7:11

ESCity81: ho visto la versione invernale e estiva solo adesso! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Avvistamento intercity notte (?) sull'Adriatica

#30 Messaggio da Alessandro99 » lun 27 ago 2012 9:10

pietrotico ha scritto:Io ho fatto 2 volte Milano - Lourdes e ritorno via Torino. I treni hanno sempre viaggiato in anticipo. Durante i due ritorni ci siamo fermati più volte per non arrivare troppo prima (una volta ben 30 minuti ad Asti).... Per ben 2 volte il treno sabato mattina si è fatto Torino PN - Milano con E444R per viaggiare a 160 senza nemmeno un segnale rosso compreso il tratto della cintura meneghina.... In Francia viaggiano a velocità molto sostenute...
L'anno scorso in arrivo a Ventimiglia abbiamo preceduto un treno come il nostro proveniente da sud, nonostante che questo fosse in orario e dovesse arrivare prima di noi. Per questione di tracce in Francia è poi ripartito prima del nostro... Entrambe le volte in arrivo a Torino da Ventimiglia mi sono complimentato con i macchinisti della 656 in quanto come delicatezza di guida stavano spanne sopra ai loro colleghi Francesi (evidentemente erano ben consci di chi trasportavano).
Basti dire che causa continui strattoni un ammalato in Francia è caduto dal letto (per fortuna senza farsi nulla poichè posto in basso)...
La chiamavano traccia larga... :megaball::

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti