Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3143
Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
Località: Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2461 Messaggio da RF » ven 22 giu 2018 13:27

l'EN 236 è ormai da troppo tempo che ogni sera fa ritardo e non si capisce perché non intervengono, il traffico merci anche a me pare in calo, sopratutto INRAIL sembra si veda di meno, è anche vero che alcuni servizi da un po' di tempo li fa diretti da Villa Opicina via Mestre senza passare per Udine e quindi anche per Treviso.
Il merci di container è il Melzo-Trieste del mart-giov-sabato, il Padova-Trieste non lo fanno più almeno come ordinario, una curiosità del Melzo, ma era pieno di containers o mezzo vuoto come l'avevo visto io tempo fa ?

Marklar
*
*
Messaggi: 919
Iscritto il: ven 22 ago 2008 20:32
Località: Quinto di Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2462 Messaggio da Marklar » ven 22 giu 2018 14:57

Ciao,no infatti il Melzo era abbastanza desolante:direi che come riempimento sarà stato all'incirca 20,forse 30%,non di più.

Marklar
*
*
Messaggi: 919
Iscritto il: ven 22 ago 2008 20:32
Località: Quinto di Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2463 Messaggio da Marklar » sab 23 giu 2018 11:45

Ciao a tutti,anche ieri sera ho fatto un giro a Treviso dato che ero in vena.Il traffico,al contrario di giovedì,è stato decisamente più vivace.Questi i transiti più importanti,nell'ordine:
1) Di nuovo il Craiova(?)-Marghera di Captrain(stavolta però con E 483 in livrea neutra Alpha Trains)e carri GEFCO con le Ford Ecosport.Da notare che i carri in composizione sono nuovissimi:si tratta di carri doppi a 4 assi costruiti dalla Tatravagonka di Poprad in Slovacchia nel 2018 e immatricolati proprio in Slovacchia(codice VKM SK-GEFSK).Purtroppo non riesco ad inserire foto,il sito da cui le caricavo deve avermi bannato o qualcosa del genere,sto cercando un modo alternativo per postarle.
Vengono usati solo questi carri di nuova costruzione,probabilmente perchè adatti a trasportare i SUV;non vengono usati gli storici carri SNAV doppi a 3 assi oppure gli strani Seks singoli a carrelli che si vedono su altri treni.
2) Questo non l'avevo mai visto!Un completo di carri MIR per argilla(carri Taems T14 per la precisione)con E 405 in testa,arrivato in binario 8.Veniva da Castelfranco ed era diretto verso Portogruaro...
3) In senso opposto da Portogruaro verso Castelfranco,poco prima della partenza dell'argilla che lo stava aspettando,un completo di pareti scorrevoli MIR(carri a carrelli Habils H31 e Habillss H32,a 2 assi Hbillns H41 e Hbbillns H22,doppi Himrrs H27)con E 655 in testa,arrivato in binario 7.
4) Il Lodz-Piacenza,ossia l'intermodale Codognotto,con in testa una E 405,arrivato in binario 6.Oltre ai soliti carri doppi da 90 piedi(già un bel misto di carri PKP Cargo,AAE,Nacco e Touax)in composizione c'erano anche dei carri a 2 assi Lgns belgi di proprietà Touax.Non li avevo mai visti fino ad ora.
5) Transitato da Mestre verso Udine in binario 5,credo un decina di minuti dopo l'arrivo del Codognotto,Taurus InRail con cisterne assortite,anche abbastanza datate,alcune GATX alcune ancora marcate Eva.Non so che treno sia...
6) L'ICN Trieste-Roma con composizione un po' diversa e invertita rispetto alla settimana scorsa:E 402A + Bc T4 160 nuova livrea(ex UIC-X 1970 carrelli Minden) + WL MU 200 nuova livrea + Bc T4 200 livrea XMPR + 2x Z1 seconda classe scompartimenti livrea XMPR.
7) Infine l'EN 236,in consueto disastroso ritardo:ieri 45 minuti,ma si può sapere che combinano?
Oltretutto dopo che,più o meno,il ritardo del treno passa la mezz'ora gli annunci di stazione si zittiscono,il treno a quel punto potrebbe avere un ritardo anche di 4 ore e nessuno ti dice niente...salvo però fracassare i cojones ogni 30 secondi con l'annuncio che il treno non ammette viaggiatori in servizio interno,quello invece possono continuare a ripeterlo per sempre...

Avatar utente
Aln
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3050
Iscritto il: sab 16 apr 2005 9:03
Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Contatta:

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2464 Messaggio da Aln » sab 23 giu 2018 12:05

L' EN 236 da dicembre parte sistematicamente in ritardo da Venezia, non so perché. Finora Conegliano l'ho visto in orario sì e no una decina di volte.
»Niente è più profondamente italiano delle FS. E niente rispecchia i limiti e i difetti del nostro popolo più delle Ferrovie dello Stato.«
_____________________
Alessandro
FERROVIE ON LINE

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2465 Messaggio da pm_class55 » lun 02 lug 2018 18:17

Merci pianali (ultrabassi? Rimorchi?) vuoti e qualche tramoggia con ES64F4-037 nera MRCE direzione TS. Le tramogge erano DB a carrelli, visto in zona Porta Est

Marklar
*
*
Messaggi: 919
Iscritto il: ven 22 ago 2008 20:32
Località: Quinto di Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2466 Messaggio da Marklar » mar 03 lug 2018 8:18

Potrebbe trattarsi del nuovo servizio di traffico diffuso di DB Cargo Italia Verona Porta Vescovo-Cervignano,dovrebbe avere in composizione tramogge DB e una sezione di carri portacontainer proveniente dal neoriattivato interporto di Sommacampagna.

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3143
Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
Località: Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2467 Messaggio da RF » mar 03 lug 2018 14:21

Si infatti l'avevo pensato anch'io, anche per me i pianali sono per i container, gli ultrabassi non so cosa intendesse, di solito s'intendono i carri per caricare i TIR completi, le Rola, ma non credo questo sia il caso

Marklar
*
*
Messaggi: 919
Iscritto il: ven 22 ago 2008 20:32
Località: Quinto di Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2468 Messaggio da Marklar » mar 03 lug 2018 16:15

Per"ultrabassi"appunto di solito molto empiricamente dovrebbero intendersi i carri per il trasporto degli autocarri completi(cioè i carri per i Ro.La. in parole povere).Da Sommacampagna,correggetemi se sbaglio,mi pare si muovano container(non semirimorchi),quindi i carri dovrebbero essere dei normali portacontainer;al massimo potrebbero esserci dei ribassati(non ultrabassi)del tipo Megafret o Multifret,i carri appositi per portare le casse e container hi cube su linee che non hanno profilo sufficientemente alto.

Comunque sto facendo solo delle ipotesi,non abbiamo nemmeno la certezza che il treno sia quello :wink: anche se io propenderei per quello...

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2469 Messaggio da pm_class55 » mar 03 lug 2018 18:36

stavo salendo l'anello del cavalcaferrovia del Valecenter quando ho visto arrivare la macchina nera e apparentemente nulla dietro... pensavo fosse una LIS poi ho visto che c'erano le tramogge in coda :-P per quello ho pensato ai carri ultrabassi per TIR o semirimorchi ma molto probabilmente sono i ribassati da container, confermo che non si vedevano proprio i carrelli dall'auto mentre quelli delle tramogge si'.
Prima alle 16:30 a Carpenedo il solito merci di containerini blu aveva una 189 in livrea silver gialla (ex Eurobulls? La usa CFI? Ha cambiato IF?)

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2470 Messaggio da pm_class55 » ven 06 lug 2018 10:39

Casse blu del mattino da TS con Vectron MRCE nera, ho notato prima un tizio con treppiede e fotocamera che era appostato all'ombra della ex cabina dell'ex Bivio Carpenedo lato binari... Che fosse per il panorama o aspettava lei? ::-?: :-P

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3143
Iscritto il: sab 10 mag 2008 11:44
Località: Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2471 Messaggio da RF » ven 06 lug 2018 13:51

Certo che con questi continui rimescolamenti di loco in noleggio non ci si capisce più niente :[-O<:

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2472 Messaggio da pm_class55 » dom 08 lug 2018 11:47

stamattina il RV2207 per Trieste Centrale era in doppia di E464

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2473 Messaggio da pm_class55 » dom 05 ago 2018 9:25

Avvistato ETR340-002 in partenza da Mestre per TS... Regionale per Portogruaro col Flirt? ::-?:

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2474 Messaggio da pm_class55 » dom 05 ago 2018 10:12

Aggiungo che il Flirt era seguito piu' o meno a blocco dal solito regio con 464 e MD... Poco dopo e' arrivata una doppia di bidonetti diesel da Treviso immagino fosse il giro manutenzione e rifornimento. (ero ai PL Gazzera)
Adesso completo Monfer Transcereales con zebrata LoMo da TS il solito merci della domenica

Avatar utente
DavideEos
*
*
Messaggi: 269
Iscritto il: gio 10 dic 2015 20:15
Località: Treviso

Re: Avvistamenti a Padova, Venezia e dintorni (3)

#2475 Messaggio da DavideEos » lun 06 ago 2018 19:26

Ieri sera a Vicenza ho visto una E484 nera (MRCE?) ferma per precedenza, trainava un TC, con carri Sggmrss e Sgnss, con quasi tutti Hi-Cube, di solito i TC per Padova da/per Genova o La Spezia hanno i i carri ribassati per gli HC, qui invece viaggiavano su i carri convenzionali, è il nuovo sevizio da/per Livorno? L'orario era verso le 22.30
Un saèudo a tutti quanti, sia quei par da drio, che quei par davanti!!
https://www.flickr.com/photos/davideeos86
Canon Eos 6D & 5D Mark IV 24-105 F4, 16-35 F2.8, 70-200 F4, 85 1.2, Tamron 150-600 F5-6.3

:ciao: :ciao:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti