Avvistamenti a Trieste e dintorni (2)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

Re: Avvistamenti a Trieste e dintorni (2)

#241 Messaggio da GabryJ84 » mar 21 mag 2013 14:24

In uno dei messaggi del vecchio thread qualcuno aveva postato una foto della vecchia cabina (ACE? ACI?) di Trieste Centrale. Sono qui a chiedere: cosa rimane di ante ACEI a Trieste Centrale? Quali cabine sono state abbattute, quali restano ancora in piedi e quali han dentro ancora qualcosa? In che anno è stato attivato il nuovo ACEI? A giudicare da quel che ho visto sembra una cosa anni 90.
There are dreams that cannot be,And there are storms we cannot weather,I had a dream my life would be,So different from this hell I'm living,So different now from what it seemed,Now life has killed the dream I dreamed...
Ingnoccamento: 43%
Ciao Marco...

JKap
^_^
^_^

#242 Messaggio da JKap » mer 31 lug 2013 10:16

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ma vi seguo da anni ! :D
Ovviamente scrivo in questa sezione perché sono della zona, dal punto di vista ferroviario interessantissima.
Conosco molto bene le Ferrovie Slovene e seguo tantissimo i treni di passaggio sulla Aurisina -Villa Opicina, visto che passo dal passaggio a livello della Stazione di Prosecco almeno 4 volte al giorno (vivo a Repen e lavoro a Prosecco), dunque vi terrò informati sui passaggi di treni "strani", anche se il lead-time delle sbarre, dopo che le hanno sostituite, è di 1 minuto e dunque diventa difficile beccare qualche treno.
Due settimane fa però mi è quasi preso un colpo: andando sul lavoro verso le 8.20, le sbarre erano chiuse e ho visto in direzione Aurisina una E.402A al traino di 6 carrozze passeggeri Intercity. I finestrini erano tutti chiusi e mi pare di non aver intravisto alcun passeggero. Il fatto è che su quella linea non passano più treni passeggeri (:evil:), dunque qualcuno sa di cosa si tratta? Inoltre, la mia ragazza mi ha detto di aver visto un mese fa sempre un treno passeggeri in quell'orario, ma questa è l'unica informazione che ho, perché non essendo appassionata di treni non ha notato altro. :lol:

P.S.
Comunque un'altra triste notizia: sul raccordo della ferrovia Meridionale / Transalpina a Opicina hanno tolto le sbarre. Dunque la linea non sarà più utilizzata e la stazione di Opicina Campagna è desolatamente vuota (fino ad alcuni mesi fa c'erano ancora file di vagoni). Un altro pezzo di storia ferroviaria che se ne va. :(
1.) Rivoglio i treni passeggeri a Villa Opicina !!! ==> 15/12/2013 FATTO !!!
2.) Voglio che i treni passeggeri delle SŽ siano prolungati fino a Trieste !!!

el_maestro
^_^
^_^

Re: [img] I treni a Trieste e dintorni

#243 Messaggio da el_maestro » ven 02 ago 2013 17:30

OeBB Rh 1012 ha scritto:Evidentemente il PdM deve dormire tra un servizio e l'altro......visto che a Villa non abbondano gli alberghi ne avranno trovato uno a Monfalcone....e dal momento che a Villa non abbondano nemmeno i regionali per Monfalcone....ci saranno andati isolati.

E' solo una mia supposizione ma a volte ci sono infiniti problemi ad organizzare i servizi merci.
Quando abbiamo fatto gli straordinari Tarvisio-Villa Opicina con ritorno il giorno dopo, non ci hanno permesso di lasciare la locomotiva a Villa per 24 ore.....abbiamo dovuto fare un isolato fino a Cervignano Smistamento....con ritorno l'indomani.
ed i 200 isolati per le spinte in coda ai deviati..... quante ore sul 753 a sentir smadonnare il socio per il VACMA
Rubinetto in 4° posizione e sotto al segnale

claudio62
*
*

#244 Messaggio da claudio62 » ven 09 ago 2013 23:57

@JKap
erano trasferimenti di vetture accantonate ad Opicina (anche da Campagna) da un po'.
Claudio

JKap
^_^
^_^

#245 Messaggio da JKap » lun 09 set 2013 15:21

claudio62 ha scritto:@JKap
erano trasferimenti di vetture accantonate ad Opicina (anche da Campagna) da un po'.
Hmmm... da Campagna non di sicuro, perché la settimana prima dell'avvistamento era desolatamente vuota (ci sono passato un paio di volte). Probabilmente erano come dici tu vetture accantonate ad Opicina. Peccato. E io che speravo in un miracoloso ripristino del servizio passeggeri su questa tratta... invece ho paura che vedremo prima cessare anche il traffico merci. E pensare che con l'apertura del confine sognavo già di come i treni delle SŽ verranno prolungati fino a Trieste, o, perlomeno, fino ad Opicina.

:(
1.) Rivoglio i treni passeggeri a Villa Opicina !!! ==> 15/12/2013 FATTO !!!
2.) Voglio che i treni passeggeri delle SŽ siano prolungati fino a Trieste !!!

gdelprete
**
**

#246 Messaggio da gdelprete » lun 09 set 2013 17:05

Beh, i nuovi 8 Civity ordinati dalla Regione dovrebbero avere la compatibilita' anche con il sistema di segnalamento sloveno (cosi' per lo meno diceva il lancio stampa, vedi ad esempio http://www.cityrailways.it/home/present ... a-caf.html )... sognare e' lecito, direi.
Gabriele

tartaruga-001
*
*

#247 Messaggio da tartaruga-001 » sab 14 set 2013 9:27

Non so se siano già iniziate o meno le prove dei Civity, e a leggerlo ora questo articolo, sembra anche troppo ottimistico pensare di vederli in servizio a fine estate :roll:

Unica certezza è che lo scorso 6 settembre (guarda caso, a sei mesi esatti dalla presentazione) passando per la stazione di Trieste ho rivisto l'ETR 563 al "binario 9", come se apparentemente in tutti questi mesi non si fosse mai spostato, anche se in realtà fino a qualche tempo prima era fermo su uno dei binari di ricovero usati anche per le varie carrozze (almeno quel periodo sarà stato impiegato anche per la pulizia, visto che non c'era più quel graffito sulla fiancata).
Michele

andreas
**
**

#248 Messaggio da andreas » sab 14 set 2013 9:54

E' li da almeno un mese; non l'mai visto muoversi, almeno di giorno.
Addio Paolo. Mauro Moretti, l'uomo che è riuscito a farmi odiare le FS.
Trenitalia, se posso la evito!
Benvenuto Italo :-)

tartaruga-001
*
*

#249 Messaggio da tartaruga-001 » sab 14 set 2013 15:07

Grazie. Dato che mancavo da un bel po', non sapevo da quanto tempo fosse lì.
Michele

silvio
*
*

#250 Messaggio da silvio » lun 07 ott 2013 18:20

Sempre fermo al binario 9 il CAF...e la cosa divertente è che da una delle ultime circolari compartimentali risulta che il binario 9 doveva essere tagliato ed eliminato assieme alla comunicazione con l'8.
Se non stiamo attenti qua ci ritroviamo col CAF su un troncone di binario nel nulla... 8--) :lol: 8--)

andreas
**
**

#251 Messaggio da andreas » lun 07 ott 2013 21:06

Be' forse è quello che vogliono, monumentarlo su un tronchino segato... :lol:
Addio Paolo. Mauro Moretti, l'uomo che è riuscito a farmi odiare le FS.
Trenitalia, se posso la evito!
Benvenuto Italo :-)

Lasimpònar
**
**

#252 Messaggio da Lasimpònar » mar 08 ott 2013 6:17

Oggi sulla stampa locale viene segnalato che ce ne sono CINQUE sempre fermi a Cervignano!
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

etr470cis
*
*
Contatta:

#253 Messaggio da etr470cis » mar 08 ott 2013 6:51

Lasimpònar ha scritto:Oggi sulla stampa locale viene segnalato che ce ne sono CINQUE sempre fermi a Cervignano!
Visti di persona... :mrgreen:, certificazione :shoot: nel 2090000 forse...
Carletto470 - Taurus treni o dipendente!!
Dove meno lo aspettate, ovunque io ci sono!!
http://www.flickr.com/photos/stoparcarlo

tartaruga-001
*
*

#254 Messaggio da tartaruga-001 » ven 11 ott 2013 19:03

silvio ha scritto:... da una delle ultime circolari compartimentali risulta che il binario 9 doveva essere tagliato ed eliminato assieme alla comunicazione con l'8...
Non a caso nel mio messaggio precedente, riferendomi a quel binario l'avevo scritto tra virgolette 8--)

Se il CAF ancora non si muove, invece si è mosso un FLIRT a quattro casse (ETR340 002) di Sistemi Territoriali, che ha deciso di far visita a Trieste nel pomeriggio di oggi :mrgreen:
Michele

gdelprete
**
**

#255 Messaggio da gdelprete » ven 11 ott 2013 22:53

A che pro??
Gabriele

Rispondi