Avvistamenti Verona - Brennero

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Avvistamenti Verona - Brennero

#1 Messaggio da Fabio » ven 25 giu 2010 17:57

Avvistata e purtroppo sperimentata una composizione ex iR con pilotina 2P Casaralta invece della Mazinga, per la gioia dei viaggiatori con bici al seguito.

Ieri all'arrivo a VR PN della composizione, con 7 ciclisti (me compreso) in attesa del treno, sguardi sconsolati miei e del macchinista in attesa di prendere servizio.
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Avvistamenti Verona - Brennero

#2 Messaggio da Fabio » ven 25 giu 2010 17:59

Simpatico convoglietto, in viaggio tra Serravalle all'Adige e Ala, poi ritrovato a VR PN Scalo.

Immagine

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#3 Messaggio da Fabio » ven 25 giu 2010 18:00

E questo cos'era?
La foto è stata scattata ieri pomeriggio ad Avio (TN). Il treno era diretto a nord.

Immagine

Swiss Express
**
**

#4 Messaggio da Swiss Express » ven 25 giu 2010 18:38

Tre cuccette tradizionali..., sembrano quelle risistemate per il traffico religioso, forse è la sezione per Trento/Bolzano di qualche espresso per pellegrini... ::-?:

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#5 Messaggio da Fabio » ven 25 giu 2010 21:34

In effetti, ora che ci penso, sul tabellone di Verona PN davano in arrivo un Riservato da Lourdes.

Vivalto
**
**

#6 Messaggio da Vivalto » ven 25 giu 2010 21:47

1) Giovedì hanno chiesto riserva, 2270, 2266 e 2261.......3 in un solo pomeriggio!Indi le 2P sono la conseguenza...
2) Antenna del Lourdes credo dell'udine credo, o cmq, di uno diretto nel triveneto.

aspirante
**
**

#7 Messaggio da aspirante » ven 25 giu 2010 21:52

Perchè dici le 2P sono la conseguenza?

La mia è una curiosità, per capire :wink:
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

augustus

#8 Messaggio da augustus » ven 25 giu 2010 22:01

Sfiancamento E464 che prima non avveniva? ::-?:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

RF
**
**

#9 Messaggio da RF » ven 25 giu 2010 22:26

Fabio ha scritto:In effetti, ora che ci penso, sul tabellone di Verona PN davano in arrivo un Riservato da Lourdes.
Beh ieri giovedi pomeriggio ce n'erano ben 3 treni di rientro da Lourdes che passavano da Verona, un Conegliano, un Udine e un Trieste come da calendario Unitalsi, che credo quest'ultimo sia stato instradato anch'esso via Udine perchè dalle mie parti ne sono passati 3 più i ritorni vuoti....insomma un bel traffico, due 656 pulitissimi, mentre il primo, il Conegliano, con l'402 005
A guardare Viaggiatreno arrivi/partenze di Verona nel primo pomeriggio per vedere dove "stavano" tutti questi treni, in effetti c'era in partenza un Exp per Bolzano ma non si capiva cosa poteva essere, adesso con la tua foto non ci sono dubbi
E non è finita, a Verona ne è arrivato un'altro da Loreto e che poi andava anche questo a Treviso e successivamente a Belluno ::-O:
Se non è un record, quasi ...
:ciao:

Swiss Express
**
**

#10 Messaggio da Swiss Express » ven 25 giu 2010 22:35

RF ha scritto:E non è finita, a Verona ne è arrivato un'altro da Loreto e che poi andava anche questo a Treviso e successivamente a Belluno
E l' Espresso Belluno-Loreto, che ho visto prima lunedì a Treviso (a dire la verità ancora prima, domenica, vidi l'invio per Belluno), mentre ieri (giovedì) l'ho visto mentre effettuava il ritorno da Loreto (alle ore 20.30 circa era appena partito da Tv diretto a Montebelluna)..., l'ho segnalato negli avvistamenti Veneti...!
:ciao:

PS. Bella la E.402P in testa all' Espresso religioso...!, sei riuscito a vedere che bagagliai c'erano in composizione a quei treni? no perchè adesso sembra che vengano sempre più impiegati, a ragione, quelli del tipo Z1 ormai disoccupati...

RF
**
**

#11 Messaggio da RF » ven 25 giu 2010 23:04

Si avevo visto infatti il tuo bel reportage, piuttosto per curiosità il ritorno da Belluno è avvenuto in tarda nottata o questa mattina ? mi sembra che abiti a due passi dai binari e se fosse ritornato a tarda notte l'avresti immagino facilmente sentito ...
Quello che mi dici non ho fatto granchè caso, piuttosto dalla foto che vedo uno sembra di quelli che prima caricavano ...biciclette :megaball: :megaball: ora ovviamente con la soppressione di tutti gli espressi internazionali non hanno altro utlizzo se non questo :shoot: :shoot: :shoot:

Swiss Express
**
**

#12 Messaggio da Swiss Express » ven 25 giu 2010 23:28

Ho risposto negli avvistamenti veneti, altrimenti qui i moderatori ci prendono per le orecchie perchè andiamo fuori tema... :mrgreen: :megaball::

TkMatt
**
**
Contatta:

#13 Messaggio da TkMatt » sab 26 giu 2010 1:14

RF ha scritto:Beh ieri giovedi pomeriggio ce n'erano ben 3 treni di rientro da Lourdes che passavano da Verona,
Vivalto ha scritto:) Giovedì hanno chiesto riserva, 2270, 2266 e 2261.......3 in un solo pomeriggio!
mah.. io me tòc i'bàl.. :mrgreen:

IC619Giorgione
**
**
Contatta:

#14 Messaggio da IC619Giorgione » sab 26 giu 2010 11:12

2261 e 2266 sono lo stesso materiale....
Integrazione tariffaria anche in Veneto?Un sogno..
Compra il biglietto Regionale via web!
Viaggi con Reg+IC/ES? "Spezza" la soluzione e compra i biglietti separati per categoria, eviti di passare dalle self-service!

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#15 Messaggio da Fabio » sab 26 giu 2010 12:59

Qualcosa mi sfugge: chiedono riserva e la conseguenza è fare il 2260 con carrozze MDVE/MDVC e pilotina 2P?

Rispondi