Avvistamenti Adriatici

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

Re: Avvistamenti Adriatici

#61 Messaggio da Giorgio Iannelli » gio 10 feb 2011 9:25

RF ha scritto:Come segnalato ieri sera sugli avvistamenti veneti, se a qualcuno interessa a Pescara questa mattina (arrivata da Tarvisio in mattinata presto) ci dovrebbe essere la Taurus del rekord, a quanto vedo dovrebbe ripartire a orario di ritorno per Tarvisio alle 14,49.
La Taurus 1216.025 "recordlok" scende in Adriatica ogni 7-10 giorni, niente di particolarmente eccezionale..... :mrgreen:

Ciao
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

luque91
**
**
Contatta:

#62 Messaggio da luque91 » gio 10 feb 2011 10:00

RF ha scritto:Come segnalato ieri sera sugli avvistamenti veneti, se a qualcuno interessa a Pescara questa mattina (arrivata da Tarvisio in mattinata presto) ci dovrebbe essere la Taurus del rekord, a quanto vedo dovrebbe ripartire a orario di ritorno per Tarvisio alle 14,49.

PS Una curiosità di chi è del luogo, ma dove scaricano ? (ieri sera c'era una lunga teoria di carri di legname) e stesso discorso per il treno containers blu della russa Transcontainer di ricambi per conto della Fiat.
Ho visto che c'è uno scalo li a Pescara (su google si vede che ce ne sarebbe anche uno nuovo in costruzione a Chieti ovest ... ma sembra un deserto....), ma è tutta roba che poi prende l'autostrada com'è facile da immaginarlo ? il servizio di manovra per lo scalo, Linea se lo fa fare dai soliti "poca voglia ..." ?
Non sono del luogo, come facile leggere dalla mia residenza :megaball: , ma, per una serie di motivazioni frequento spesso tale città.
Lo scalo merci è posto tra le fermate di "Pescara Porta Nuova" e "Pescara Tribunale". Essendo tronco lato nord, mi son sempre chiesto come entravano i treni provenienti appunto da nord. Ieri, ho assistito, casualmente, in diretta alla manovra...il treno avanza fino a poco oltre la fermata "Tribunale", presumo in modo da liberare il circuito di binario dello scambio e retrocede fin dentro lo scalo merci, che vedo sempre con diversi carri merci fermi.
Di manovra ho visto solo un 245 "dello stato" (non so se li la manovra la ha Trenitalia Cargo o RFI).
PER MARE, PER TERRAM...SAN MARCO!
Immagine
No alle E.464 con gli Intercity! Si all'innovazione tecnologica

RF
**
**

#63 Messaggio da RF » gio 10 feb 2011 21:43

Grazie delle info, finalmente uno che risponde :wink:
In effetti mi chiedevo chi poteva gestire le manovre in tempi di società private in combutta con quella nazionale, visto che anche a Pescara da quello che si vede pare essere rimasto ben poco di movimento merci, giusto i recenti nuovi treni da Tarvisio sembrano aver ridato un minimo di servizio
Giorgio Iannelli ha scritto:
La Taurus 1216.025 "recordlok" scende in Adriatica ogni 7-10 giorni, niente di particolarmente eccezionale..... :mrgreen:
Beh se ci vai con la speranza di vederla, se succede come spesso a me, stai pur tranquillo che non la trovi, così invece è già più facile :mrgreen:

fas
*
*

#64 Messaggio da fas » ven 11 feb 2011 12:54

Quello presso Chieti è l'Interporto di Manoppello, in fase di completamento.

RF
**
**

#65 Messaggio da RF » lun 14 feb 2011 21:28

E quindi ci stanno lavorando, e magari ... vediamo se indovino :mrgreen: ... una volta aperto chiuderà lo scalo di Pescara perchè troppo in città, perchè le aree poi libere sono da vendere, ecc ecc :shoot: :shoot:

pendolare-arrabbiato
**
**

#66 Messaggio da pendolare-arrabbiato » dom 21 ago 2011 7:53

Ho intravisto, una mezz'ora fa fra Marzocca e Senigallia, una "cosa" bianco-rossa, che con la coda dell'occhio sembrava un minuetto.
Possibile che ci siano dei minuetti in servizio fra Ancona e Pesaro (che sembra piuttosto frequentata)? E soprattutto, ce ne sono con livrea che assomiglia a quella dei 450?
--------------
Ciao Giuseppe

etna805
Contatta:

#67 Messaggio da etna805 » dom 21 ago 2011 13:52

Composizione dell'ICN788 Lecce-Roma partito da Foggia la notte tra il 19 ed il 20 agosto 2011 :wink:
E656.040
2 confort + MU + 2 X Giubileo
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

TkMatt
**
**
Contatta:

#68 Messaggio da TkMatt » lun 22 ago 2011 13:50

pendolare-arrabbiato ha scritto:Ho intravisto, una mezz'ora fa fra Marzocca e Senigallia, una "cosa" bianco-rossa, che con la coda dell'occhio sembrava un minuetto.
Possibile che ci siano dei minuetti in servizio fra Ancona e Pesaro (che sembra piuttosto frequentata)? E soprattutto, ce ne sono con livrea che assomiglia a quella dei 450?
sarà stato un trentino trasporti

Etrusqo
**
**

#69 Messaggio da Etrusqo » lun 22 ago 2011 14:48

In visita stazione di FAENZA letteralemente traboccante di moltissime cisterne parkeggiate ovunque, di cui alcune in livrea sgargiante-writer.... vino ??
Io ho preso l'ALn 501 e mi son fatto tutta la Faenza-Firenze sempre spettacolarissima, anche se purtroppo non si possono più aprire i finestrini... ahimè
TOSCANI interessati ai treni mi raccomando guardate qui, è sempre aggiornatissimo !!!.....:
http://www.regione.toscana.it/speciali/ ... treni-news

etna805
Contatta:

#70 Messaggio da etna805 » lun 30 apr 2012 22:09

Questo topic è fermo da un secolo ::-O:

Segnalo le composizioni standard degli IC Bologna-Puglia che sono tutte uguali ho avuto modo di constatare ieri:
loco (E444R o E402B)
1 1^ classe (solitamente GC)
5 2^ classe (una Z-BH come carrozza 3, le altre a scelta tra Z scompartimenti, ESC o X Giubileo tutte rigorosamente in livrea bianca)
:wink:

Ieri avvistato a Barletta il treno diagnostico Galileo ::-O:
ma che è sto membro FOL?
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

luque91
**
**
Contatta:

#71 Messaggio da luque91 » lun 30 apr 2012 22:13

Cioè mettono le E.402B sugli IC, e non solo sui cessobaracca? Io li ho visti (e presi) quasi sempre con Tartaruga, qualche volta con E.656.
Immagine

etna805
Contatta:

#72 Messaggio da etna805 » lun 30 apr 2012 22:15

Non vorrei aver visto magari male in qualche occasione, considera che alcuni avvistamenti sono stati fatti con treno in corsa incrociando il treno in direzione opposta ::-?:
ma che è sto membro FOL?
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

mattia90rn
*
*

#73 Messaggio da mattia90rn » mar 01 mag 2012 15:56

E402B su quegli IC non risulta neppure a me, solo tartarughe o raramente caimani

luque91
**
**
Contatta:

#74 Messaggio da luque91 » mar 01 mag 2012 16:19

etna805 ha scritto:Non vorrei aver visto magari male in qualche occasione, considera che alcuni avvistamenti sono stati fatti con treno in corsa incrociando il treno in direzione opposta ::-?:
Non è che hai beccato un convoglio con vetture in nuova livrea, scambiandolo per IC? La prima volta successe anche a me, ero a spasso per le campagne sanbonifacesi e vedo un treno bianco, convinto che fossero tornati gli Intercity sulla MI-VE, ma dietro mi vedo l'ambulanza...pardon, una 414 (orribile, rispetto alle vetture che non mi dispiacciono) in nuova livrea :megaball:
Immagine

EuroStar483
^_^
^_^
Contatta:

#75 Messaggio da EuroStar483 » mar 01 mag 2012 17:34

Avvistato questa mattina a Cattolica un Minuetto Diesel (ALn501/502 MDTn) in livrea Trentino Trasporti, espletante un invio di materiale da Trento ad Ancona.
----------------------------------
EuroStar483 - Treni e Ferrovie
----------------------------------

Rispondi