Varie USA

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Varie USA

#46 Messaggio da E412 » mer 27 feb 2019 10:25

Carino è carino! :D

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Lirex
**
**

#47 Messaggio da Lirex » mer 27 feb 2019 10:52

Ma qualcuno guidava ?...., ieri sera americanata megagalattica col film "Unstoppable-fuori controllo" con Denzel Washington

TEE68
**
**

#48 Messaggio da TEE68 » mer 27 feb 2019 12:46

però devi ammettere che il personaggio del macchinista grassone che per non fare fatica non allaccia il freno continuo e poi scende per girare lo scambio con il treno in movimento è gagliardo

E431.037
*
*
Contatta:

#49 Messaggio da E431.037 » mer 27 feb 2019 13:48

E il viadotto in curva percorso ad velocità smodata, con le ruote sollevate rispetto al binario interno?
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

Tz

#50 Messaggio da Tz » mer 27 feb 2019 14:38

Negli anni '70 vidi Cassandra Crossing e da allora evitai come la peste film di quel genere per non incazzarmi troppo.
Ieri sera Tz-wife voleva farmelo vedere credendo mi interessasse... mi sono rifiutato categoricamente... e vedo che non ho sbagliato.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Frank_Castle
*
*

#51 Messaggio da Frank_Castle » mer 27 feb 2019 19:39

E' solo un film, ovvio che serviva una parte d'azione più che di logica. Altrimenti usciva una puntata di Discovery Channel...
Cmq nella realtà fu molto più facile fermare il treno con un equipaggio di tre persone. E anche lì il deragliatore non funzionò, come nemmeno funzionò la sparatoria dello sceriffo al pulsante di chiusura del gasolio.
- Te ne vai?
- Ho molto lavoro... leggi bene i giornali, te ne accorgerai.
- Quale sezione?
- Sempre i necrologi.

Coccodrillo

#52 Messaggio da Coccodrillo » mer 27 feb 2019 19:45

È sicuramente un'americanata...https://it.wikipedia.org/wiki/Unstoppab ... _controllo (ruote che si alzano, poliziotti che volontariamente e senza ragione alcuna parcheggiano auto sul binario...)

...ma con un fondo di verità: https://en.wikipedia.org/wiki/CSX_8888_incident

Lasciate stare Discovery Channel, anche li talvolta ci sono americanate che quando capita guardo solo per le imamgini (di treni) e che raramente dicono cose che non so :sofa: (però talvolta fanno cose interessanti)
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

ssb
**
**

#53 Messaggio da ssb » mer 27 feb 2019 22:20

Solo in america qualcuno penserebbe davvero di rincorrere un treno con la loc di un altro e fermarlo dalla coda!

Frank_Castle
*
*

#54 Messaggio da Frank_Castle » gio 28 feb 2019 0:30

Seriamente parlando, se l'hanno fatto, è perché c'erano le condizioni per farlo.
D'altra parte c'erano due dipendenti con più di 30 anni di carriera su quel locomotore.
- Te ne vai?
- Quale sezione?
- Sempre i necrologi.

Lirex
**
**

#55 Messaggio da Lirex » gio 28 feb 2019 8:25

E' comunque una operazione che va contro tutte le norme antiinfortunistiche... ( direi da Protezione Civile), se il gancio di coda fosse chiuso, qualcuno dovrebbe sporgersi dalla locomotiva inseguente e tirare la leva di sblocco, prima di spingere la loco contro e fare scattare le due nocche ( meglio il gancio russo..., li sarebbe più semplice)

Frank_Castle
*
*

#56 Messaggio da Frank_Castle » gio 28 feb 2019 9:07

Premesso che hai ragione sulle norme di sicurezza, però tu hai un treno (se non erro era da 55 vagoni di cui 27 pieni o vuoti) che corre senza controllo su una linea con il forte rischio di fare danni e dall'altra hai del personale che, presumo, volontariamente si è messo a disposizione per intervenire.
Capiamoci, non è la norma fermare treni in quel modo, è stato un caso unico in cui era presente un'emergenza e come tale va analizzata.
Tra l'altro il "trainmaster" è salito sul convoglio da terra quando questi viaggiava ancora a 11 miglia orarie (e anche qui ne potremmo parlare).
- Te ne vai?
- Quale sezione?
- Sempre i necrologi.

ssb
**
**

#57 Messaggio da ssb » gio 28 feb 2019 11:15

La mia osservazione era solo per dire che da queste parti a parità di condizioni nessuno si metterebbe a fare na roba del genere (anche perché col gancio UIC... :lol: )

ricc404
*
*

#58 Messaggio da ricc404 » gio 28 feb 2019 15:19

Comunque quel film l'ho visto due volte è mi è piaciuto. Poi ovvio che è un'americanata, ma come fanno le americanate loro... :D :mrgreen:
Orario cadenzato integrato ovunque e comunque

TEE68
**
**

#59 Messaggio da TEE68 » gio 28 feb 2019 15:59

però ci sono anche americanate ben fatte e serie, come le scene sulle diesel in multiplo di Runaway Train (titolo italiano A 30 secondi dalla fine), e addirittura con colonna sonora finale derivata dal Gloria di Vivaldi

Frank_Castle
*
*

#60 Messaggio da Frank_Castle » gio 28 feb 2019 18:26

A me, invece, non è piaciuto tanto come film. Sulla parte del treno c'è poco, c'è più in Unstoppable, anche se la scena dello scontro nel siding c'è in entrambi.
- Te ne vai?
- Quale sezione?
- Sempre i necrologi.

Rispondi