Crisi ferrovie greche

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
dedorex1
**
**
Messaggi: 5726
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Crisi ferrovie greche

#46 Messaggio da dedorex1 » mer 15 giu 2016 13:02

Mazzoncini: Nei prossimi giorni Cda per gara ferrovie greche
http://www.themeditelegraph.com/it/ship ... index.html
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
mito
*
*
Messaggi: 416
Iscritto il: gio 15 feb 2007 17:33

Re: Crisi ferrovie greche

#47 Messaggio da mito » gio 16 giu 2016 14:29

Speriamo facciano un'offerta!

Avatar utente
mito
*
*
Messaggi: 416
Iscritto il: gio 15 feb 2007 17:33

Re: Crisi ferrovie greche

#48 Messaggio da mito » mar 05 lug 2016 17:18

Aggiornamenti o voci di corridoio su questa gara?

Avatar utente
44410496
**
**
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar 22 set 2009 8:28

Re: Crisi ferrovie greche

#49 Messaggio da 44410496 » mer 06 lug 2016 16:29


Avatar utente
Dimitrakis
^_^
^_^
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 19 nov 2013 23:31

Re: Crisi ferrovie greche

#50 Messaggio da Dimitrakis » mer 06 lug 2016 16:37

Secondo la stampa greca, poco fa c'è stata una offerta (tra l' altro l' unica) da FS per comprare Trenose.

Avatar utente
mito
*
*
Messaggi: 416
Iscritto il: gio 15 feb 2007 17:33

Re: Crisi ferrovie greche

#51 Messaggio da mito » ven 08 lug 2016 10:38

È quanto ci vorrà per avere il risultato ufficiale?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13416
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Crisi ferrovie greche

#52 Messaggio da UluruMS » gio 14 lug 2016 15:41

http://www.repubblica.it/economia/finan ... ef=HREC1-5
L'annuncio arriva da parte della società guidata da Renato Mazzoncini, che ha specificato che il prezzo offerto è di 45 milioni di euro.
"Per le Fs Italiane - ha dichiarato lo stesso Mazzoncini - quest'operazione è in linea con il piano industriale, che sarà presentato a settembre e che mira, tra l'altro, all'espansione internazionale.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Crisi ferrovie greche

#53 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 21 lug 2016 7:51

45 Milioni?
Le ferrovie greche valgono come 10 locomotive? :shock:
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Crisi ferrovie greche

#54 Messaggio da Ciro00 » gio 21 lug 2016 8:54

Perchè ci sono tanti debiti e una rete sottosviluppata(2000 km contro i 17000 di quella italiana) e solo per 500 km elettrificata.
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 11966
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Crisi ferrovie greche

#55 Messaggio da sr » gio 21 lug 2016 12:55

Non mi sembra il caso di paragonare la rete greca a quella Italiana.

La Grecia è poco più grossa dell'Austria se gli togli le isole. :wink:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Crisi ferrovie greche

#56 Messaggio da Ciro00 » gio 21 lug 2016 13:01

È comunque meno ramificata rispetto anche a quellea italiana e austriaca.
Per essere ben ramificata avrebbe dovuto essere almeno sui 5-6000 km
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13416
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Crisi ferrovie greche

#57 Messaggio da UluruMS » gio 21 lug 2016 15:57

E comunque, come da link e da topic collegato all'articolo di Ferrovie.it
Trainose:
non è GI,
non è ROSCO,
è solo IF.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

De 461 1001
**
**
Messaggi: 1922
Iscritto il: gio 30 ago 2007 12:57

Re: Crisi ferrovie greche

#58 Messaggio da De 461 1001 » mer 27 lug 2016 17:42

Fsi si è presaTreinOse per 45 milioni di euro. TreinOse ha 700 milioni di euro di debiti.
I cinesi si sono presi il porto del Pireo ... presumibilmente faranno arrivare in questo "loro" porto le loro merci (invece di trasportarle fin su a Rotterdam)....
Il trasporto combinato treno - nave nell'area mediterranea sembra stia dando un qualche segnale di risveglio... e non escludo che FSI abbia una qualche buona opportunità di fare buoni affari trasportando le merci dal Pireo sin su al cuore dell'Europa...
Chissà... potrebbe pure essere...
___ciao!___

De 461 1001 Co'Co' L'unica loc. da 160 Km/h a nafta...ma con 6 motori elettrici combinati in serie e in parallelo...
____________

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13416
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Crisi ferrovie greche

#59 Messaggio da UluruMS » ven 29 lug 2016 14:46

Nuovo gara per la privatizzazione della ROSCO che possiede e mantiene i rotabili.
Scadenza il 12/9
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
mito
*
*
Messaggi: 416
Iscritto il: gio 15 feb 2007 17:33

Re: Crisi ferrovie greche

#60 Messaggio da mito » dom 28 ago 2016 19:25

Questa volta FSI non partecipano?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite