Innotrans 2018

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
UluruMS

Innotrans 2018

#1 Messaggio da UluruMS » dom 15 lug 2018 13:13

Le date sono note; idem il luogo.

Alcuni mezzi che saranno esposti (salvo mie sviste)

Hitachi Caravaggio
Alstom Pop ed E4
Skoda il doppio piano bavarese da 200kmh
Bombardier Omneo premium, M7 belgi, traxx, flexity
Siemens il cartonato del Velaro novo, qualche vectron, mireo etc
Stadler sbahn berlino, tango, eurodual, flirt3, kiss etc
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e402a
**
**

Re: Innotrans 2018

#2 Messaggio da e402a » dom 23 set 2018 10:30

Allora mentre siamo sull'ICE 597 per Lipsia (pieno pressoché al 100%, almeno in 1 cl dove siamo noi) qualche considerazione sulla bella.esperienza.che si chiama InnoTrains.
Subito le.note dolenti: alle.giornate aperte al pubblico (sabato e domenica) Alstom. Hitachi e Bombardier han ben pensato di tenere i treni chiusi..quindi niente Pop Rock e Talent 3 Obb. Lasciatemelo dire, Figuraccia colossale..e sopratutto di Bombardier che i suoi Talent in Germania li vende e ne ha venduti.
ROCK con la sua innovativa estetica ho notato che piaceva molto ai vari fotografi..e onestamente mi è piaciuto anche a me..anche se pare stretto e vicino al Pop sembrava più stretto come cassa. Niente però quei colori invertiti rispetto alla nuova livrea Regio secondo me lo penalizzano.
Pop, .ah..carino..muso massiccio..aspetto moderno..onesto dai.
Poi passiamo a Stadler..l'esatto opposto..i loro.treni tutti aperti al pubblico, personale.gentilissimo, molto disponibile..gadgets ovunque e addirittura sul Magnifico e per me insuperabile Flirt delle SOB biscottini in un magnifico e costoso packaging.
Tanto spazio, molta maternità, forse toilette strattone (almeno quelle non.per disabili). Bello magnifico anche estetica e livrea.
Bello anche il Kiss Svedese, non vè che dire, e molto bello (Siemens) la.nuova S bahn di Berlino. Ha letteralmente conquistato il pubblico, fila interminabile per salire, anche in cabina (impensabile purtroppo mettermi in coda.anche con una moglie super paziente come la.mia)..treno ampio.. grnade sensazione di spazio sopratutto in verticale. Ottima la nuova composizione fissa a 4 elementi.
Bello (solo esteticamente) il talent3 nei colori Obb-vecchia McLaren Malboro, ci sta a pennello.
Bellissima la Vectron OBB, davvero. Tante loco ibride ed elettrica da manovra, ahimè bella.ma normale la.nuova CZ 744 per Mercitalia. Peccato, Italia sempre fanalino di coda per nuove tecnologie ed ambiente.
Tanti mezzi per lavoro..super fighi..dal vivo son belli imponenti.
Insomma un bel.sabato, grande afflusso di pubblico.. 3 euro davvero ridicoli per quello si può vedere anche solo esternamente.
Sicuramente cercherò di tornare anche fra 2 anni.
Anche a mia moglie è piaciuto molto.
Nel frattempo.passiamo di gran carriera Bitterfeld in una giornata, ahinoi grigia e (fortunatamente fresca).
Foto ne ho fatte a manetta..se avrò tempo.e.modo pubblicherò.

Rispondi