Rastatter tunnel down !

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
UluruMS

Re: Rastatter tunnel down !

#181 Messaggio da UluruMS » lun 23 ott 2017 11:27

Embedded ha scritto:
mar 03 ott 2017 8:59
Tralasciando Austria e Svizzera, quanto investe l'Italia nell'infrastruttura al netto dell'AV?
PI 2017-2026, 73G€
AV: 10,8G€
Corridoi Europei: 33,58G€
Resto della rete: 28,6G€
Che poi dal dire al fare, ok.

EDIT
che facendo i conti fanno 121,7€ annui a testa per persona, AV, inclusa; 103,6€ esclusa
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale

Embedded
*
*

#182 Messaggio da Embedded » mar 24 ott 2017 8:57

Al momento sulla carta.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

UluruMS

#183 Messaggio da UluruMS » mar 24 ott 2017 9:16

E nei fatti qualcun'altro sono decenni che non fa una fava
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est

Embedded
*
*

#184 Messaggio da Embedded » mar 24 ott 2017 9:31

Quanto si è speso nel passato, pro-capite, in Italia?
Con e senza AV; non vale conteggiare lo smantellamento di linee e nemmeno l'upgrade a "rete-snella". :D

UluruMS

#185 Messaggio da UluruMS » mar 24 ott 2017 12:30

Facile scrivere così, senza portare dei numeri. Passato quando, l'impero romano va bene? Dei dati li ho portati, circostanziati. Portane qualcuno anche tu. Le fonti ci sono.
Vanzago delenda est

Embedded
*
*

#186 Messaggio da Embedded » mar 24 ott 2017 12:32

Orsù non prendertela.
Vogliamo fare negli ultimi 20 anni?

L'onere della prova che il sistema italiano siamo molto più meglio tocca a te. ;)

UluruMS

#187 Messaggio da UluruMS » mar 24 ott 2017 12:53

Ma se tu affermi una cosa, tu devi sbatterti a portare le prove. Tu hai scritto determinate cose. Io non ho affermato alcunché. Tanto meno affermato che il sistema italiano siamo molto meglio. Mettermelo in bocca è una falsità bella e buona. E non facciamo i sofisti, che ho solo portato dei dati. Porta dati, fonti e circostanziali. Sennò siamo capaci tutti di affermare che se le nonne avessero avuto le ruote avrebbero fatto le carriole.
Vanzago delenda est

Embedded
*
*

#188 Messaggio da Embedded » mar 24 ott 2017 15:19

Uluru ti faccio le mie pubbliche scuse, ti ho confuso con un altro utente.

Grazie per le cifre, provo a recuperare quelle tedesche, se hai quelle degli ultimi 20 anni in Italia li mettiamo a confronto.

ALe840
*
*
Contatta:

#189 Messaggio da ALe840 » mar 24 ott 2017 16:35

In Germania attualmente si sta intorno ai 60€ pro capite-anno, abbastanza sotto la media europea. L'Austria va verso i 200€, la Svizzera verso i 400€ - cifre arrotondate, vado a memoria, sono numeri ripresi da varie testate giornalistiche in occasione del cedimento a Rastatt.

ALe840
*
*
Contatta:

#190 Messaggio da ALe840 » mar 24 ott 2017 16:50

Vainamoinen ha scritto:
lun 23 ott 2017 11:10
Ma perchè a Rastatt si è prevista un'opera così compelssa come un tunnel che sottoattraversa la città invece che una più semplice circonvallazione esterna, tipo accanto alla BAB 5?
Pressioni politiche - tutte le varianti in superficie avrebbero determinato dei compromessi che limitavano capacità e velocità massima, mentre la soluzione sotterranea elimina alla fonte tutte le problematiche relative al tracciato (raggi di curvatura) e inquinamento acustico.

Vainamoinen
**
**

#191 Messaggio da Vainamoinen » mer 25 ott 2017 9:49

ALe840 ha scritto:
mar 24 ott 2017 16:50
tutte le varianti in superficie avrebbero determinato dei compromessi che limitavano capacità e velocità massima, mentre la soluzione sotterranea elimina alla fonte tutte le problematiche relative al tracciato (raggi di curvatura) e inquinamento acustico.
Mi sembra strano che in superfice ci fossero limiti di velocità e raggi di curvatura, ma non conoscendo la zona se non tramite foto satellitari prendo la cosa per buona. Anche se mi puzza di "sindrome di Castellanza"...
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

Ae 4/7

#192 Messaggio da Ae 4/7 » mer 25 ott 2017 10:11

Ovvero i "nicht in meinem Hinterhof"? ::-?:
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

UluruMS

#193 Messaggio da UluruMS » mer 25 ott 2017 12:56

Embedded ha scritto:
mar 24 ott 2017 15:19
ti ho confuso con un altro utente.
:wink:
Vanzago delenda est

Ae 4/7

#194 Messaggio da Ae 4/7 » dom 31 dic 2017 18:27

Secondo i responsabili del porto di Basilea e degli spedizionieri colà attivi, ci sono stati dei trasportatori che sono restati fedeli alla nave anche dopo il ripristino della circolazione (a quanto mi risulta però il nuovo bacino era già previsto anche prima): https://www.rsi.ch/play/tv/telegiornale ... id=9957745
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

DB
**
**

#195 Messaggio da DB » gio 11 gen 2018 17:09

L'accaduto di Rastatt, secondo il punto di vista della giustizia tedesca, non giustifica neppure l'avvio di indagini.
Nel comunicato stampa odierno, l'ufficio competente di Baden-Baden informa di aver ritenuto non meritevoli di approfondimento numerose denunce, in parte anche anonime, che erano state presentate nei confronti della DB e delle imprese appaltatrici.
Con (per noi) disarmante semplicità, la magistratura di Baden-Baden spiega che non sussiste neppure un principio indiziario di qualsivoglia reato, in ragione del rilievo che "dopo l'accertamento che alle 10.47 nel tunnel era penetrata dell'acqua, alle 11.03 veniva disposta l'interruzione della linea. Per quanto in questo periodo di tempo di 16 minuti ancora un ICE, un merci ed un treno regionale siano transitati sul punto interessato, soltanto a partire dalle 11.18 si è verificato l'abbassamento dei binari, che avrebbe reso necessario una limitazione di velocità". Non si è quindi mai determinato un pericolo per persone o cose.
http://www.stabaden-baden.de/pb/,Lde/St ... GE=1781159

Trasposta la stessa vicenda in Italia, io non riesco a vedere che una pioggia di avvisi di garanzia, cantiere sequestrato e indagini per mesi e mesi, perizie e controperizie, senza contare stampa e tv...
Certo dal mio punto di vista non è positivo quello che ha deciso la Procura tedesca... se ragionano sempre così, di cosa vivono gli avvocati in Germania..?. :mrgreen:

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Rispondi