Inaugurazioni ferroviarii dello orario 2016/17 a Germania
Moderatore: Redazione
Inaugurazioni ferroviarii dello orario 2016/17 a Germania
In questo temo scrivo per inaugurazioni ferroviari a Germania per il nuovo orario dal 11 dicembre 2016, anche se già è passato un po'di tempo. La piccola serie sarà gradualmente continuerà quando riesco a scrivere in italiano.
Nürnberg - Würzburg: Nuova variante di Aurachbrücke
Nürnberg – Würzburg: 1,75 km Nuova variante di Aurachbrücke (Viadotto di Aurach) a Emskirchen dal km 21,790 al km 24,544.
La nuova variante velocizza questo tratto dal 110 km/h al 140 km/h e riduce l'inquinamento acustico pe i abitanti di Emskirchen. Il nuovo viadotto e di calcestruzzo precompresso, il vecchio di acciaio. Il vecchio viadotto era ricostruita due volte (1936 e 1945 dopo la guerra).
Per l’ attivazione, il linea era chiusa dal 14 al 25 novembre 2016.
La nuova variante velocizza questo tratto dal 110 km/h al 140 km/h e riduce l'inquinamento acustico pe i abitanti di Emskirchen. Il nuovo viadotto e di calcestruzzo precompresso, il vecchio di acciaio. Il vecchio viadotto era ricostruita due volte (1936 e 1945 dopo la guerra).
Per l’ attivazione, il linea era chiusa dal 14 al 25 novembre 2016.
Riqualificazione della Galleria di Oberstaufen (München – Lindau)
Riqualificazione della Galleria di Oberstaufen ((München – ) Buchloe – Lindau, ca. km 143):
La Galleria di Oberstaufen era riqualificata. La galleria è 20 m più lunghe (lunghezza attuale 144 m). La sezione trasversale e ampliata dal 43 m² al 70 m². Per i lavori, la galleria era chiusa dal aprile al dicembre. La galleria è inaugurata nel 1853. A causa del sezione trasversale più grande è possibile utilzzare questa linea per deviazioni degli treni merci dalla Ferrovia dell’Arlberg.
La Galleria di Oberstaufen era riqualificata. La galleria è 20 m più lunghe (lunghezza attuale 144 m). La sezione trasversale e ampliata dal 43 m² al 70 m². Per i lavori, la galleria era chiusa dal aprile al dicembre. La galleria è inaugurata nel 1853. A causa del sezione trasversale più grande è possibile utilzzare questa linea per deviazioni degli treni merci dalla Ferrovia dell’Arlberg.
- UluruMS
- ***
- Messaggi: 14061
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Inaugurazioni ferroviarii dello orario 2016/17 a Germania
Saranno contente le ÖBB...?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Re: Inaugurazioni ferroviarii dello orario 2016/17 a Germania
La situazione per i deviazioni degli treni di Arlberg è stato meglio. Treni merci lunghi non possono incrociare tra Lindau e Memmingen, perche i binari incroci sono più corte. Sulla Linea via Kempten è la problema con la pendenza grande e era la problema con la galleria. La galleria riqualificata permette anche l'elettrificazione. Treni in Svizzera prende il deviazione via Stoccarda - Basilea.
Il progetto era effetuato senza le ÖBB.
Il progetto era effetuato senza le ÖBB.
Ultima modifica di paolo656 il dom 19 feb 2017 19:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente
Gera – Greiz – Plauen – Weischlitz: Nuova variante
Gera – Greiz – Plauen – Weischlitz: Nuova variante Gera Süd – Wünschendorf (Elster) Nord dal km 0,979 al km 6,424.
Perché un ponte era danneggiato (Liebschwitz-Viadukt; viadotto di Liebschwitz), la linea Gera – Weischlitz e collegata con la linea Gera – Saalfeld. I ultimi giorni, la velocita massima nel viadotto era 10 km/h. Il vecchio tratto dal km 0,979 al km con la fermata Gera Ost e la stazione Gera Liebschwitz è stata chiusa il 21 ottobre 2016. La nuova bretella è stata aperta il 24 ottobre 2016 e la linea inizia al km 5,272 al km 79,79 della linea Leipzig – Gera – Saalfeld.
Fino alla seconda guerra mondiale, le due linee erano a binario doppio, adesso è solo un binario unico per le due linee.
Il 7 settembre 2015 su questa linea è inaugurata la nuova fermata Plauen Mitte. La fermata Plauen Chrieschwitz è stata chiusa e la statzione Plauen (Vogtl) unt Bf è in uso come un Posto Movimento (Betriebsbahnhof). La nuova fermata non può svolgere la funzione di stazione capolinea.
Perché un ponte era danneggiato (Liebschwitz-Viadukt; viadotto di Liebschwitz), la linea Gera – Weischlitz e collegata con la linea Gera – Saalfeld. I ultimi giorni, la velocita massima nel viadotto era 10 km/h. Il vecchio tratto dal km 0,979 al km con la fermata Gera Ost e la stazione Gera Liebschwitz è stata chiusa il 21 ottobre 2016. La nuova bretella è stata aperta il 24 ottobre 2016 e la linea inizia al km 5,272 al km 79,79 della linea Leipzig – Gera – Saalfeld.
Fino alla seconda guerra mondiale, le due linee erano a binario doppio, adesso è solo un binario unico per le due linee.
Il 7 settembre 2015 su questa linea è inaugurata la nuova fermata Plauen Mitte. La fermata Plauen Chrieschwitz è stata chiusa e la statzione Plauen (Vogtl) unt Bf è in uso come un Posto Movimento (Betriebsbahnhof). La nuova fermata non può svolgere la funzione di stazione capolinea.
- aln668.1207
- **
- Messaggi: 3551
- Iscritto il: sab 23 giu 2007 21:17
- Contatta:
Re: Inaugurazioni ferroviarii dello orario 2016/17 a Germania
Ero passato qualche anno fa per Gera, e avevo fatto caso a quel viadotto sulla linea per Greiz - Plauen.
Era veramente malridotto, si vedeva molto bene che era stato distrutto dalla guerra e poi riparato alla meglio durante la DDR.

Era veramente malridotto, si vedeva molto bene che era stato distrutto dalla guerra e poi riparato alla meglio durante la DDR.

Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti