News varie Germania

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
simplon
**
**
Messaggi: 8303
Iscritto il: mer 05 mag 2004 18:20
Località: Lomellina tra terra e acqua

Re: News varie Germania

#46 Messaggio da simplon » gio 24 gen 2019 9:41

da IRJ news (Traduttore Google):

Il Baden-Württemberg sostiene il pilota ATO della S-Bahn di Stoccarda

Il 22 gennaio il Ministero dei trasporti della BADEN-Württemberg ha annunciato che parteciperà a un progetto pilota per l'installazione di ETCS, digital interlockings (DSTW) e ATO (Grade of Automation 2) (GoA2) sulla rete S-Bahn di Stoccarda.

Deutsche Bahn (DB) ha inaugurato il suo primo DSTW ad Annaberg-Buchholz, sulla linea Chemnitz - Cranzahl nella Germania sudorientale nel marzo 2018.
Il progetto pilota è stato redatto da DB Network, Governo regionale di Stoccarda e Ministero dei trasporti del Baden-Württemberg nel maggio 2018. A dicembre il governo federale tedesco ha delineato i requisiti di bilancio di base per un'implementazione su scala nazionale di ETCS / DSTW, compreso un progetto pilota in Stoccarda. Il ministero ha affermato che a causa dei limiti di tempo con la costruzione del progetto di Stoccarda 21, una decisione sull'opportunità di sostenere il progetto doveva essere presa in gennaio per garantire i finanziamenti.
"A tale scopo, il Ministero dei trasporti e la Regione di Stoccarda sono in stretto contatto con il Ministero federale responsabile per i trasporti e le infrastrutture digitali (BMVI)", afferma il ministro dei trasporti del Baden-Württemberg, Winfried Hermann. "Una svolta è ora possibile e necessaria. Una conferma fondamentale da parte del governo federale è un prerequisito necessario per il nostro impegno ".
Mentre la politica dei trasporti della regione richiede un aumento significativo della capacità della S-Bahn, la capacità di espandere l'infrastruttura ferroviaria nel centro della città è attualmente limitata a causa di vincoli di spazio. Tuttavia, il ministero afferma che l'instillazione di ETCS e ATO GoA2 dovrebbe aumentare la capacità della rete attuale fino al 20%.
Il ministero ha stanziato 330 milioni di euro per il progetto fino al 2031. Il lancio del pilota dovrebbe essere implementato a fianco del progetto Stuttgart 21 entro il 2025. Il progetto dovrebbe essere completato entro il 2030, quando l'intera rete S-Bahn , incluse le rotte a traffico misto, dovrebbe essere equipaggiato con ETCS, DSTW e ATO.
Il ministero afferma che anche i servizi regionali e principali trarranno beneficio dal progetto.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

e402a
**
**
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: News varie Germania

#47 Messaggio da e402a » ven 25 gen 2019 14:54

Ecco come si gestisce in maniera intelligente un vero TPL!!! ( e da noi si sta tornando indietro al monopolio, ovvero tutto a TI, così almeno i cittadini e i politici potranno ancora usarla come sfogatoio di tutti i mali!!
Tradotto con Translator (ma si capisce bene):

Con il potere di Elbe-spree, quattro Stati partecipanti portano più strette, più treni e più qualità sulla rotaia. Un totale di 28 milioni treno chilometri includono 17 linea ferroviaria regionale espresso e regionale, FEX - Express. Ora, il risultato di allocazione è determinato, che le imprese ferroviarie di operare le rotte nel Brandeburgo, Berlino, Sassonia-Anhalt e Pomerania Mecklenburg-Occidentale dal 2022. VBB aveva effettuato la procedura di appalto a favore dei paesi.
Ministro dei trasporti Kathrin Schneider: "è il motto per l'offensiva, abbiamo iniziato insieme in passato nel trasporto ferroviario più strette, più treni e più qualità. I requisiti per la rete di Elbe-spree anche includono i2030 project, l'espansione della ferrovia orientale o l'aumento di capacità su alcune rotte quest'anno. Ora tocca alle società ferroviarie, per attuare i nostri obiettivi."
Ministro dei trasporti Regine Günther: "vedo l'ora, che la regione metropolitana di Berlino-Brandeburgo cresce più velocemente con questo premio. Per Berlino, ci saranno miglioramenti significativi nel traffico pendolare con la nuova rete di Elbe-spree: più viaggi e più posti sui principali collegamenti da e verso Berlino, Potsdam e Falkensee. Concordato l'eccesso di capacità da aprile 2019 urgentemente necessari collegamenti migliori rapidamente prendere in direzione di Nauen e bad Belzig. Inoltre, il nuovo FEX espressa per il BER giocherà un ruolo importante."
VBB - regista Susanne Henckel: "Vorrei ringraziare calorosamente per la squadra di appalti VBB. Una procedura competitiva, con un totale di 28 milioni chilometri di treno, un apporto supplementare di 30 per cento e un mazzo variopinto dell'innovazione non è stato ancora in Germania. Sono orgoglioso di elevati standard qualitativi che abbiamo potuto utilizzare in termini di passeggeri, nonché l'offerta concreto miglioramenti che fanno sentire sotto forma di posti aggiuntivi e ulteriori connessioni. Che questo pacchetto per i paesi coinvolti saranno accessibile, è il successo del concorso".‎
ODEG - CEO Arnulf Schuchmann: "il ODEG ringraziato VBB e i paesi per la fiducia, che è usato dal contratto di lotti 1 e 4 in noi. ODEG segnali vengono utilizzati ancora una volta sulla crescita. Ci sono ansioso di nuove sfide e so non sarà facile, ma avere successo. Oggi iniziamo con l'attuazione del concetto di funzionamento, dalla A come addestramento, modificarlo, veicolo F, W come estensione di officina incaricare per Z treni dal produttore. C'è così tanto da fare."‎
‎DB Regio Presidente Dr. Joachim Trettin: "Questa è la migliore variante per DB Regio Nordost, siamo molto felici! La gara d'appalto stipulato che non più di due lotti potrebbero essere vinto e parimenti escluso che Los andare 1 e 2 contemporaneamente a un provider. Pertanto, il profitto dei lotti è 2 e 3 per noi un messaggio molto positivo. A lungo termine, anche leggermente espanderemo il volume dei nostri servizi con questa combinazione di Los. Questo aiuta a garantire posti di lavoro nei treni e opere. Aspettiamo con impazienza questo momento, per dare il benvenuto ai nostri passeggeri sulle linee di cui sopra in futuro e offerta modernizzato veicoli con altre caratteristiche di comfort."‎
‎Aumento della capacità‎
‎La rete di Elbe-spree aumentata capacità da 2022 attraverso un pulsare più densa e treni più lunghi:‎
‎RE1‎‎: offerta nell'ora di punta su tre invece di due viaggi all'ora viene compattato fra Brandenburg an der Havel e Francoforte (Oder). 20 minuti è così nella sezione core tra Erkner e Potsdam. Sei nuovi veicoli sono del tipo utilizzato Desiro HC, che hanno una capacità di 637 posti a sedere. Confrontato con l'attuale offerta di due treni all'ora e circa 600 posti a sedere, la capacità nell'ora di punta è così aumentata fino al 55%.‎
‎Un treno ogni ora corre in futuro ‎‎tra Berlino e Nauen‎‎ . La ‎‎nuova linea RE8‎‎ corre da Wismar e Wittenberge Nauen e Falkensee a Berlino. Lei prende sopra le linee dei precedenti Nauen RE2 - Cottbus che si concentra sulla rotta. Insieme alla ‎‎RB10 e RB14‎‎ linee ci sono quattro treni ogni ora tra Nauen e Berlino, di cui tre in Brieselang, Finkenkrug, Seegefeld e Albrechtshof. La capienza sarà ampliata in modo significativo a oltre 2.000 posti a sedere all'ora.‎
‎Berlino - Lübbenau - Cottbus/Senftenberg‎‎: ‎‎RE2‎‎ linea offrendo tra Berlino e Lübbenau condensato per primo nel picco-. Nell'ora di punta, due treni ogni ora andare in linea. Dopo l'espansione dell'infrastruttura sarà ampliato l'offerta su una giornata 30 minuti tra Berlino e Cottbus. La città di Lübbenau, Lübben e Cottbus con la neonata linea ‎‎RE20‎‎ anche un orario accesso diretto per l'aeroporto di BER. Nuove unità la linea ‎‎RE7‎‎ tra Berlino e Senftenberg. Assume il movimento della linea presente ‎‎RB24‎‎ e opera anche la stessa azienda. Nei momenti di picco, spazio dei sedili è aumentato a 420 anziché 300 oggi. Insieme con i treni di ‎‎RE2‎‎ esteso su cinque carrozze doppio piano e i servizi di compressore raddoppia lo spazio tra Lübbenau e Berlino. Inoltre, tutti i treni ora viaggiano sulla Stadtbahn Berlin e uso tra cui la piazza Alexanderplatz e la stazione centrale.‎
‎Berlino - Beelitz - bad Belzig‎‎: la linea ‎‎RE7‎‎ è compattato intera giornata tra bad Belzig e Wannsee di Berlino a due treni ogni ora. 2 Railbuses, che con 420 posti a sedere durante il picco volte al viaggio sono usata talento ricostruito. L'inizio e la fine a Wannsee treni hanno un connettore breve in direzione di Berlino. ‎
‎Insieme con la nuova linea di ‎‎RB37‎‎, che sostituisce l' attuale ‎‎RB33‎‎ tra Beelitz e Berlino, un'offerta di tre treni tra Michendorf e Berlin-Wannsee tutto il giorno nell'ora.‎
‎Berlino - Zossen - Elsterwerda‎‎: sulla linea la linea ‎‎RE8‎‎ va in futuro a Elsterwerda e recentemente anche da Finsterwalde. Ne consegue che sulla riga corrente ‎‎RE5‎‎, che guiderà nuovo da 2022 tra il Mar Baltico e Berlino. L'offerta tra Berlino e Wünsdorf-Waldstadt durante le ore di punta su un 30 minuti viene compattato dopo il completamento della conclusione dello spacco della ferrovia Dresda a Berlino. Insieme alla linea da e verso l'aeroporto esecuzione RB24 BER tre treni ogni ora tra Wünsdorf-Waldstadt e Blankenfelde. Sulla linea RE8 vengono ricostruiti bacio convogli per l'uso, attualmente alla guida sulle linee RE2 e RE4.‎
‎L'offerta per l' ‎‎aeroporto BER‎‎ verrà aggiornato in modo significativo. La prima mezz'ora tra Berlin Hauptbahnhof, Berlin Ostkreuz e aeroporto BER Boogie ‎‎Express FEX‎‎ con messa in servizio prevista per il 2025 Dresda intensifica la linea su un 15 minuti. Attraverso il percorso più breve linea direttamente via Croce del sud, quindi anche il tempo di percorrenza può essere ridotto a 20 minuti. Ci sono i pneumatici ricostruiti carrozze doppio piano di RE1 noto treni con cinque, usato, appositamente attrezzata per il traffico di aeroporto.‎
‎Aeroporto BER‎‎ è anche associato attraverso le linee di ‎‎RB24‎‎ e ‎‎RB32‎‎ ogni 30 minuti nei distretti orientali di Berlino - le linee continuano a tenere a Schöneweide e Ostkreuz, Lichtenberg, Hohenschönhausen nei dintorni Oranienburg ed Eberswalde. Nel sud di Berlino, Ludwigsfelde e Wünsdorf-Waldstadt sono collegati con le due righe direttamente all'aeroporto. Le connessioni secondarie, come la direzione di Jüterbog o Angermünde, sono fornite alla stazione Termini. Qui vengono utilizzati i treni con cinque vetture a due piani ampiamente modernizzato.‎
‎Potsdam‎‎: camera Potsdam l'offerta sulla ferrovia regionale è stato riorganizzato e ampliato il numero di posti a sedere. La linea ‎‎RB21‎‎ un nuovo collegamento diretto fra Berlino e Potsdam, Berlino-Spandau stabilisce Gesundbrunnen, che collega il sito di Università GOLM direttamente a Berlino durante il fine settimana. La linea ‎‎RB22‎‎ direzione aeroporto BER aumenta i posti disponibili per due terzi su 270. La combinazione di Giordano sopra Griebnitzsee sulla Stadtbahn Berlin acquisisce la nuova linea ‎‎RB23‎‎ con una capacità di 420 posti a sedere per il treno. Tutte le linee sono operate da ricostruibilità talento 2 treni.‎
‎La linea ‎‎RB33‎‎ riceve anche un nuovo linee e corre, provenienti da Jüterbog da città Beelitz nuovo circa Schwielowsee in Potsdam Hbf. A Potsdam Pirschheide connessione ai treni della linea ‎‎RB22‎‎ costituita da e verso l'aeroporto di BER. Ad essere costruita 2022 nuove piattaforme sulle tracce dell'anello esterno di Berlino. Qui, vengono utilizzati veicoli di grandi dimensioni con circa 140 posti a sedere.‎
‎Continuano ‎‎RB51‎‎ linea treni ogni ora tra Rathenow e Brandenburg, ma l'offerta si arricchisce di nuovi veicoli. Qui, i veicoli con una capienza di 140 posti a sedere in futuro essere utilizzati.‎
‎NET Elbe-Sprea - servizi‎
‎Le linee di essere premiati sono stati divisi in quattro lotti, per garantire un mercato competitivo per la regione. In questo modo, l'unità potrebbe essere utilizzato per diffondere i rischi economici e tecnici e prezzi competitivi raggiunti. Un offerente potrebbe vincere un massimo di due lotti, Los 2 non al stesso offerente potrebbe essere assegnato 1 e Los.‎
‎Storia di linea nel singolo da 2022‎
‎• RE1 Magdeburg - Brandenburg (h) - Berlino - Francoforte (O.) Eisenhüttenstadt - Cottbus; ‎
‎• RE2 Nauen - Berlino - Cottbus; ‎
‎• RE7 Dessau - Berlino - Lübbenau - Senftenberg. ‎
‎• RE8a Wismar - Wittenberge - Berlino - aeroporto BER; ‎
‎• RE8b Berlino Wünsdorf Waldstadt Elsterwerda/Finsterwalde. ‎
‎• RB10 Nauen - Berlino; ‎
‎• RB14 Nauen - Berlino; ‎
‎• RB17 - Schwerin - Wismar Ludwigslust (-Wittenberge) (da dic 2024)‎
‎• RB20 Oranienburg - GOLM - Potsdam Griebnitzsee; ‎
‎• RB21 Potsdam - GOLM - Berlino Gesundbrunnen. ‎
‎• RB22 K. Wusterhausen - BER - GOLM - Potsdam Griebnitzsee; aeroporto ‎
‎• RB23 GOLM - Potsdam - Berlino - aeroporto BER; ‎
‎• RB24a Eberswalde – Berlino - aeroporto BER; ‎
‎• RB24b aeroporto BER - Wünsdorf-Waldstadt. ‎
‎• RB32a Oranienburg - Berlino - aeroporto BER; ‎
‎• RB32b aeroporto BER - Ludwigsfelde. ‎
‎• RB33 Potsdam - Beelitz - Jüterbog. ‎
‎• RB37 Beelitz - Potsdam-Rehbrücke (-Berlino); ‎
‎• RB51 Rathenow - Brandenburg (Havel); ‎
‎• Aeroporto di FEX Berlino Hbf – Berlin Ostkreuz - BER.‎
‎Alimentazione supplementare 2019‎
‎Quest'anno, saranno introdotti miglioramenti per i passeggeri su linee diverse. Erano su molte linee - che a volte non appartengono alla rete di Elbe-Sprea - e aumento della capacità:‎
‎RE2 e 7, RB10, 12, 13, 25, 26.‎
‎Informazioni sui passeggeri di vetture moderne - Wi-Fi - digitale‎
‎Come 2022, qualità di servizi moderni in nuovi veicoli sarà offerto ai passeggeri. Anche le auto usate saranno ricostruite e ristrutturate. Ogni treno sarà accompagnato da personale di servizio. Tutti i treni avranno un accesso alla rete wireless gratuita. Aumenta il numero di monitor, a seconda del tipo di veicolo fino al 100%. Posti in platea ottenere un tavolo pieghevole dietro ai sedili corrispondenti sulle linee RE1 e RE7. Il RE1 riceve in futuro con porte più ampie: 1.4 invece di 1,2 metri di larghezza e un catering. Per le biciclette ci saranno priorità piazzole - senza pieghevole sedile dietro di esso - con Eye-catching pittogrammi nella e vengono visualizzati sul veicolo (Vedi progetto pilota www.vbb.de/radimregio). Partendo dal progetto pilota "Digitale in Regio" è futuro cattura l'estensione delle biciclette e, ad esempio, in media online rappresentato come caricare per veicolo: può così i passeggeri già prima del viaggio e al più tardi prima dell'ingresso del treno sulla piattaforma valutare se e dove è il treno abbastanza biciclette parcheggio disponibile. Dati in tempo reale vengono consegnati ora anche per i servizi di sostituzione degli autobus.‎
‎Accessibilità‎
‎L'accessibilità sarà ampliato. Quando i nuovi veicoli da un tripartito, il cosiddetto servizio intermedio auto avrà due ingressi diversi così che dall'altezza consueta piattaforma 550 mm e 760 mm senza gradini possono essere inseriti.‎
‎Aumentata sicurezza soggettiva‎‎ ‎
‎Parti del treno possono essere sostanzialmente completati alla nuova offerta. Questo apre la possibilità di aumentare la sicurezza soggettiva dei passeggeri attraverso più occupato di sezioni.‎
‎Azioni in quattro Stati federali‎
‎La maggior parte dei servizi di trasporto della rete di Elbe-spree si trova circa il 67 per cento di stato del Brandeburgo, circa 24 per cento si trovano a Berlino, 4,3 per cento ogni in Pomerania Mecklenburg-Occidentale e la Sassonia-Anhalt.‎
‎Modalità di avviamento e Dresdner Bahn‎
‎Il contratto per il contratto di trasporto è di dodici anni, 2022., inizia l'operazione al cambiamento dell'orario nel dicembre‎
‎il taglio delle linee include due modalità: il primo prende in considerazione l'infrastruttura dello stato senza la fase di costruzione Stazione ferroviaria di Dresda a Berlino. Dopo la messa in servizio, ulteriori miglioramenti per i passeggeri possono essere raggiunto. In particolare il FEX e RE8 sul ramo sud può essere quindi notevolmente accelerato. Per la seconda fase dell'operazione sono modificati percorsi per linee Te8, RB10, RB14, RB23, RB24, RB32 e FEX; recentemente ha introdotto la linea RE20 Berlino Hbf - BER - Aeroporto a Cottbus.‎
‎Requisito di acquisizione per il personale operativo‎
‎Ci sarà l'obbligo di trasferimento per il personale operativo come prima-. Ogni | driver r | a, treno Deployer | in o rappresentante del servizio clienti | in può presumere di essere impiegato presso l'operatore new stesse condizioni come prima, continuare.‎
‎Preparazione di funzionamento‎
‎Le procedure di appalto potrebbero essere completate in modo tempestivo per garantire il corretto funzionamento della registrazione in dicembre 2022. I vettori sono ora quasi quattro anni di tempo, per convertire i veicoli esistenti o per procurarsi nuovi veicoli, a costruire capacità di laboratorio e per regolare il trasferimento di personale da parte dell'operatore precedente. VBB intensivamente sarà possibile monitorare il processo. In particolare, le modifiche al veicolo non comporta restrizioni nell'operazione; DB Regio e ODEG fornirà adeguati ricambio veicoli.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e402a
**
**
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: News varie Germania

#48 Messaggio da e402a » gio 31 gen 2019 9:01

ordinati 58 nuovi treni 430-ST con ETCS/ATO per la S-Bahn di Stoccarda e studio\utilizzo di nuove tecnologie per aumentare il numero dei treni su medesime tratte (utili per esempio per le ore di punta).
Di tutto ciò di parla da ieri presso l'assemblea regionale del Baden-Wurttemberg.

daucus
**
**
Messaggi: 8494
Iscritto il: mar 13 apr 2004 15:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: News varie Germania

#49 Messaggio da daucus » gio 31 gen 2019 9:20

e402a ha scritto:
ven 25 gen 2019 14:54
Ecco come si gestisce in maniera intelligente un vero TPL!!! ( e da noi si sta tornando indietro al monopolio, ovvero tutto a TI, così almeno i cittadini e i politici potranno ancora usarla come sfogatoio di tutti i mali!!
Tradotto con Translator (ma si capisce bene):
mica tanto ... se mettessi il testo originale o uno tradotto, ma con competenza, sarebbe molto meglio.
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

e402a
**
**
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: News varie Germania

#50 Messaggio da e402a » gio 31 gen 2019 19:35

Immagine

Oggi presentazione dei "nuovi" Pesa che dal 2 febbraio 2019 saranno gradualmente sulla linea RMV RB 61RB 61 Frankfurt Hbf—Neu lsenburg—Dreieich-Buchschlag—Rödermark–Ober Roden—Dieburg zum Einsatz.

Per il momento i treni disponibili sono 6: 3 da 2 pezzi e 3 da 3 pezzi.
Altri 9 dovrebbero arrivare entro la primavera.
Ultima modifica di e402a il gio 31 gen 2019 19:55, modificato 1 volta in totale.

e402a
**
**
Messaggi: 2147
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: News varie Germania

#51 Messaggio da e402a » gio 31 gen 2019 19:51

Immagine

Novità anche per Go-Ahead che a partire dal 2022 sulle reti afferenti Augsburg (vedasi immagine) avrà 56 nuovi convogli Siemens.

Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 18 ott 2015 16:51
Località: Colonia

Re: News varie Germania

#52 Messaggio da topdollars2 » sab 02 feb 2019 12:24

Il materiale rotabile InterCity verrà rinnovato :=D>:
https://inside.bahn.de/modernisierung-i ... lbUeoj-PII

Non cito perchè tanto è in tedesco, ma bene o male si capisce
Call Okay

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14487
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: News varie Germania

#53 Messaggio da UluruMS » sab 02 feb 2019 12:53

Ecco, magari ricordarsi di fare un tot di manutenzione che così trovo porte e ristoranti di bordo funzionanti :sofa:
🙈🙉🙊

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14487
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: News varie Germania

#54 Messaggio da UluruMS » gio 21 mar 2019 10:51

DB cerca IC usati

Li vuole a doppio piano, già omologati anche altrove in Europa, non più di 10 anni di servizio, 200kmh, almeno 500 posti, disponibili da gennaio 2020, con ETCS L2 2.3.0D portabile a 3.4

https://www.railjournal.com/fleet/db-se ... 2SK30Jqdwg

Ma che, vogliono i Dosto di SBB forse???
:megaball:
🙈🙉🙊

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14487
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: News varie Germania

#55 Messaggio da UluruMS » mar 16 apr 2019 16:52

DB Netz ha ricevuto 72000 richieste di tracce per l'orario 2020 da parte di 430 operatori.
🙈🙉🙊

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1403
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: News varie Germania

#56 Messaggio da facce » lun 22 apr 2019 23:44

UluruMS ha scritto:
gio 21 mar 2019 10:51
DB cerca IC usati

Li vuole a doppio piano, già omologati anche altrove in Europa, non più di 10 anni di servizio, 200kmh, almeno 500 posti, disponibili da gennaio 2020, con ETCS L2 2.3.0D portabile a 3.4

https://www.railjournal.com/fleet/db-se ... 2SK30Jqdwg

Ma che, vogliono i Dosto di SBB forse???
:megaball:
Pare che l'austriaca Westbahn stia trattando con CRRC per acquistare degli EMU un po' più economici dei KISS attualmente in uso, KISS che verrebbero venduti alle DB appunto, o alle OBB
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
Lasimpònar
**
**
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun 13 set 2010 18:06
Località: Siede la patria mia tra il monte e ‘l mare

Re: News varie Germania

#57 Messaggio da Lasimpònar » sab 27 apr 2019 17:10

Dal 19 al 22 aprile gli Intercity Amburgo-Flensburg/Danimarca sono stati deviati via Kiel:
https://www.youtube.com/watch?v=mmwNMv7TlAs&app=desktop
https://www.youtube.com/watch?v=8q6aT5C30uM&app=desktop
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 781
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: News varie Germania

#58 Messaggio da Ugo Fantozzi » dom 12 mag 2019 7:54

In Germania il Baden-Württemberg individua 41 linee per la possibile riapertura.
Il successo delle linee Radolfzell - Stockach e Böblingen - Dettenhausen, riaperte nel 1996, e della linea Tübingen - Herrenberg, riaperta nel 1999, ha dimostrato che alcune rotte sono più redditizie di quanto si pensasse, secondo il Ministro dei Trasporti teutonico, Winfried Hermann.

"Molte delle tratte che sono state chiuse tra il 1960 e il 1990 hanno ancora oggi un alto potenziale per i passeggeri", afferma Hermann.
Più bimodali per tutti!
Bimodale in servizio intercity: http://www.jarnvag.net/images/bild/vagn ... 150401.jpg

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 729
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: News varie Germania

#59 Messaggio da Embedded » ven 07 giu 2019 14:38

@Ugo Fantozzi: E' il Ministro dei Trasporti del Baden Württemberg, non il Ministro federale. Per la cronoca.
I Land qua in Germania sono dei veri e propri Stati.
/OT

Hai, per cortesia, un link alla notizia?
Grazie :ciao:
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 729
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: News varie Germania

#60 Messaggio da Embedded » ven 07 giu 2019 14:58

Einigkeit und Recht und Freiheit.

Rispondi