Ancora ORRORE: Germania, armato di ascia e coltello colpisce passeggeri su treno: molti feriti

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
nicola_luisari
**
**

Re: Ancora ORRORE: Germania, armato di ascia e coltello colpisce passeggeri su treno: molti feriti

#31 Messaggio da nicola_luisari » mer 20 lug 2016 14:47

Ah beh, allora Nizza la discutiamo sotto "altri mezzi di trasporto" ?

.......parliamo del convoglio e della linea, non di politica.
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

e656caimano
*
*

Re: Ancora ORRORE: Germania, armato di ascia e coltello colpisce passeggeri su treno: molti feriti

#32 Messaggio da e656caimano » mer 20 lug 2016 16:00

LucAln668 ha scritto:di fronte a episodi del genere, o anche a quelli avvenuti lo scorso capodanno a Colonia, non può non venirmi in mente l'episodio dell'anno scorso, in cui centinaia di tedeschi, Merkel in testa, applaudirono entusiasti l'arrivo degli immigrati negli aeroporti e nelle stazioni :lol: :lol: :lol:
Esatto!!!

Lasimpònar
**
**

#33 Messaggio da Lasimpònar » mer 20 lug 2016 16:06

Merkel: "Non possiamo accogliere tutti". E la bambina palestinese scoppia in lacrime. Rivolta social
16 luglio 2015
La cancelliera tedesca Angela Merkel è al centro di polemiche e accuse su internet, dove è stato diffuso un video in cui la si vede far piangere un'adolescente palestinese. Durante un incontro fra Merkel e gli studenti di una scuola di Rostock, la cancelliera ha infatti dato una risposta pragmatica e fredda alla giovane, tanto da farla scoppiare in lacrime. Poi ha tentato di consolarla. La scena è stata ripresa in un filmato che sta invadendo i social network, accompagnato dall'hashtag #MerkelStreichelt (Merkel accarezza). La ragazza, di nome Reem, all'inizio del suo intervento ha elogiato la cancelliera e raccontato sorridendo la facile esperienza della sua integrazione in Germania, in cui è arrivata partendo da un campo profughi in Libano. ll tono della studentessa è però cambiato quando ha spiegato che la sua famiglia sta ancora aspettando l'approvazione della richiesta di asilo, circostanza che impedisce a suo padre di avere un lavoro stabile e a lei di pianificare il proprio futurp. A queste parole, Merkel non si è scomposta e, dopo avere criticato le lungaggini burocratiche che hanno colpito la famiglia della ragazza, ha sottolineato che il Libano non è un Paese in guerra civile e che la Germania non può aprire le sue porte a tutti i rifugiati. La Germania, ha detto ancora la cancelliera, non può accogliere tutte le persone che arrivano dai campi profughi e per questo alcuni dovranno tornare indietro. A questo punto la ragazza è scoppiata in lacrime. Merkel, rendendosi conto dell'accaduto, ha allora cercato di consolare la giovane e, quando il moderatore le ha mostrato quanto fosse dura la situazione per lei, ha risposto di averlo capito e che per questo voleva accarezzarla e darle conforto. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 828ae.html
Ultima modifica di Lasimpònar il mer 20 lug 2016 16:12, modificato 1 volta in totale.
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

e656caimano
*
*

#34 Messaggio da e656caimano » mer 20 lug 2016 16:09

Telecamere a bordo treno e in corrispondenza delle porte. Possono solo aiutare a migliorare la sicurezza.

VT98
**
**

#35 Messaggio da VT98 » mer 20 lug 2016 16:10

Quando leggo "rivolta social" la mia mente assimila "rivolta dei cretini" :lol:
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

RegioAV
**
**

Re: RE: Re: Ancora ORRORE: Germania, armato di ascia e coltello colpisce passeggeri su treno: molti feriti

#36 Messaggio da RegioAV » mer 20 lug 2016 16:18

e656caimano ha scritto:Telecamere a bordo treno e in corrispondenza delle porte. Possono solo aiutare a migliorare la sicurezza.
Trenitalia sta sperimentando sui TAF un sistema di telecamere a bordo dove anche i passeggeri vedono le immagini delle altre telecamere in carrozza.

Se c'è un matto che spara o che accoltellagente nello scompartimento a fianco io non saprei come reagirei però forse è meglio di niente, posto che comunque in questi casi io preferirei morire all'istante prima di rendermene conto.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

nicola_luisari
**
**

#37 Messaggio da nicola_luisari » mer 20 lug 2016 19:22

ribadisco la mia richiesta di chiudere questo topic
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

aln668.1207
**
**
Contatta:

#38 Messaggio da aln668.1207 » mer 20 lug 2016 19:52

nicola_luisari ha scritto:.......parliamo del convoglio e della linea, non di politica.
Un po' difficile, visto il fatto.
Ho percorso quella linea più volte, la zona di Wurzburg è alquanto congestionata.
Il treno in sé fa abbastanza schifo, non tanto per la dinamica di marcia, quanto per l'allestimento.
Ma questo poco c'entra con l'accaduto. Avrebbe potuto agire su uno schienenbus della Rottenbach - Katzhuette tanto quanto su un ICE Berlino - Monaco che passa per di là.
Insomma, bisogna tenere gli occhi aperti, sempre.

Per rispondere a chi cita le telecamere ed eventuali possibilità di vedere che cosa succede, mi vien da pensare che comunque un malintenzionato avrebbe tutto il tempo di far danni prima che qualcuno possa intervenire avendo visto che cosa succede tramite le telecamere (escludo il caso della presenza a bordo di gente addestrata, preparata e adeguatamente attrezzata).

Che fare?
Beh, io butto sempre l'occhio a dove si trova l'estintore più prossimo.
Occhi aperti, sempre.
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

E431.037
*
*
Contatta:

#39 Messaggio da E431.037 » mer 20 lug 2016 20:53

aln668.1207 ha scritto:Beh, io butto sempre l'occhio a dove si trova l'estintore più prossimo.
Idea non peregrina :=D>:
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

RegioAV
**
**

#40 Messaggio da RegioAV » mer 20 lug 2016 21:16

Grazie per la dritta. Invece in questi giorni sto puntando i martelli frangivetro.
Boh contro una pistola non ci si fa niente ma magari contro un coltello è meglio che a mani nude.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

nicola_luisari
**
**

#41 Messaggio da nicola_luisari » gio 21 lug 2016 3:46

Anch'io punto l'estintore. Anche negli aeroporti.
Quelli a polvere sono quasi come la nebbia in lomellina, e poi sulla testa fanno male.

Ma dubito che nei treni locali italiani ce ne siano. Ma forse mi ricordo male.
Le merde islamiche ci iniziano a condizionare la vita, vedo......
Ciao
Nicola
Corrado Alvaro

RegioAV
**
**

#42 Messaggio da RegioAV » gio 21 lug 2016 4:47

Purtroppo sì. Almeno io.
E sto anche pensando di rimediare una chiave quadra.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

luca295

Re: RE: Re: Ancora ORRORE: Germania, armato di ascia e coltello colpisce passeggeri su treno: molti feriti

#43 Messaggio da luca295 » gio 21 lug 2016 5:28

nicola_luisari ha scritto:....
Le merde islamiche......
Io credo che il trehad vada chiuso al piu presto.

luca295

#44 Messaggio da luca295 » gio 21 lug 2016 6:17

Dal regolamento del forum:

Come in ogni comunità , anche nel forum di Ferrovie.it sono presenti delle regole da rispettare e in particolar modo è vietato:

1) Recare offese personali o effettuare denigrazione nei confronti di idee politiche, religiose, culturali o sociali

....

RegioAV
**
**

#45 Messaggio da RegioAV » gio 21 lug 2016 6:21

Quanto inutile buonismo.
Potremmo trasformarlo in un topic dove parlare di sistemi di difesa, monitoraggio, vie di fuga a bordo treno e nelle stazioni in caso di attacco di vario tipo.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Bloccato