prezzi, ma molto strani e come viaggiare

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
luca295

Re: prezzi, ma molto strani e come viaggiare

#31 Messaggio da luca295 » mer 16 set 2015 10:37

Ma tu puoi sapere come siano andate le vendite, cosa sia successo dal momento in cui hai prenotato a quando hai effettuato il volo?

O forse in LH sono dei cretini e fanno i prezzi a caso. Questa si, mi sembra la spiegazione più convincente.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#32 Messaggio da paolo656 » mer 16 set 2015 10:49

Io non posso saperlo e tu non puoi saperlo. Ma sicuramente concordi sul fatto che è sostanzialmente impossibile che i posti vuoti fossero di passeggeri che non sono partiti (condizioni meteo ordinarie) o che avessero rinunciato al viaggio. Proprio tutti quel giorno? no, e ne sei certo anche tu.

Puoi accettare che dietro a certe situazioni non ci sia una apparente spiegazione? io sì, e certo anche qualche errore di impostazione del programma di prenotazione. Così come mi spiego, alla luce della riduzione della flotta e dell'alienazione di parecchi aerei, il motivo per cui LH ha messo in crisi Air Dolomiti (cassa integrazione, chiusura del centro di manutenzione di VR ecc ecc) applicando tariffe basse alle connessioni su VRN gestite direttamente e tariffe "stratosferiche" per connessioni gestite da Air Dolomiti.

Ma certe logiche no, non le ho capite e continuo a pensare che non siano volute. Come quella dei 4 viaggiatori a prezzo doppio rispetto al solito.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#33 Messaggio da paolo656 » mer 16 set 2015 10:51

Appena possibile le metto più grandi, adesso sono di fretta

Ma mi piace sempre mostrare quanto scrivo, soprattutto se pare non reale.

Immagine

Immagine

Immagine

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#34 Messaggio da daucus » mer 16 set 2015 10:53

Comunque la domanda era venuta soprattutto dalla coincidenza che per la STESSA O/D SIA LH CHE DB avessero la stessa peculiarietà, cioè che il biglietto per lo scalo precedente a Düsseldorf non fosse disponibile a prezzo non superiore !
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

luca295

#35 Messaggio da luca295 » mer 16 set 2015 10:58

@ Paolo. Io non ho mai messo in dubbio che tu prenda aerei vuoti.
@daucus. Appunto, non è una concidenza! E' il frutto di politiche tariffarie in qualche modo parenti.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#36 Messaggio da paolo656 » mer 16 set 2015 11:00

Sì Luca, ma mi piace mostrare. Per chiarezza verso tutti! soprattutto quando apparentemente non c'è, appunto, logica.

GiorgioXT
*
*

#37 Messaggio da GiorgioXT » dom 08 nov 2015 18:56

La ragione della mancanza di logica potrebbe essere l'utilizzo di software specifici, ma con algoritmi che non seguono il caso specifico ma vengono applicati a pacchetti oppure aree oppure target di utenza , od anche un misto di tutte, da qui soluzioni che paiono (e sono) erratiche
Ultima modifica di paolo656 il dom 08 nov 2015 18:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente

Rispondi