ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4335
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#166 Messaggio da Wilhem275 » mar 09 gen 2018 21:22

Giustissima considerazione. Inoltre Norimberga non è un centro di poco conto. C'è comunque abbondante tempo da spremere, con treni adeguati.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 639
Iscritto il: sab 12 mag 2007 11:39
Località: Girovagante

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#167 Messaggio da Embedded » mer 10 gen 2018 12:46

Norimberga e il suo circondario la puoi tranquillamente considerare come la somma di Firenze e Bologna.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Coccodrillo
**
**
Messaggi: 9965
Iscritto il: lun 10 mag 2004 19:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#168 Messaggio da Coccodrillo » mer 10 gen 2018 21:28

DB ha scritto:
mar 09 gen 2018 14:53
c'è infatti una lunghissima ascesa da sud con livellette fino al 20‰, fino al punto di valico situato a ben 603m slm (che tra l'altro se non ho letto mail costituisce la quota più alta al mondo per una linea AV)
Stando a en.wiki l'AV per Urumqi arriva a 3600 metri, anche se la dà da 200-250 km/h quindi al limite dell'AV:

https://en.wikipedia.org/wiki/Lanzhou%E ... ed_railway

Più vicino a noi la Madrid-Barcellona arriva circa a 1200 metri, anche se su un altipiano ondulato ma non montuoso e quindi non ci si pensa.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

ALe840
*
*
Messaggi: 876
Iscritto il: dom 21 dic 2003 23:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#169 Messaggio da ALe840 » mar 23 gen 2018 13:05

Le DB hanno annunciato che da dicembre 2018 le coppie di sprinter passeranno da 3 a 5... magro, molto magro, direi!

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 633
Iscritto il: gio 27 feb 2014 10:11

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#170 Messaggio da jr500 » mar 23 gen 2018 13:24

perché non hanno un numero sufficiente di ICE3 da 300km/h!!

ALe840
*
*
Messaggi: 876
Iscritto il: dom 21 dic 2003 23:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#171 Messaggio da ALe840 » gio 01 feb 2018 16:48

Questo lo sappiamo... c'era chi auspicava aumenti del servizio già dalla prossima estate. Tra l'altro il numero dei posti è aumentato del 90% mentre il numero dei viaggiatori è più che raddoppiato - cioè è salito il grado di riempimento dei treni.

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3416
Iscritto il: mar 20 gen 2004 12:40

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#172 Messaggio da DB » dom 18 feb 2018 9:29

Confermato ufficialmente il nuovo ICE Berlino-Vienna, sui forum esteri circola già la traccia oraria:
ICE 93
Berlin Hbf 10.05
Halle 11.18
Nürnberg 13.32
Wien Hbf 17.47

ICE 92
Wien Hbf 10.15
Nürnberg 14.37
Halle 16.40
Berlin Hbf 17.51

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

e402a
**
**
Messaggi: 1855
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#173 Messaggio da e402a » dom 18 feb 2018 11:23

Ma che bei orari,perfetti in coincidenza a wien con ENJ da Venezia..date di avvio della nuova coppia?

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 354
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#174 Messaggio da pescinfaccia » dom 18 feb 2018 17:49

e402a ha scritto:
dom 18 feb 2018 11:23
Ma che bei orari,perfetti in coincidenza a wien con ENJ da Venezia..date di avvio della nuova coppia?
Beh, se fosse come dici tu sarebbe Venezia-Berlino in 21 ore, non mi sembra molto molto molto molto appetibile :mrgreen:

e402a
**
**
Messaggi: 1855
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#175 Messaggio da e402a » dom 18 feb 2018 23:35

Per uno che come mè la fretta è una scocciatura, e il viaggio in treno un piacere, direi ininfluente.
Il Tempo del viaggio è Puro Piacere!

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 354
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#176 Messaggio da pescinfaccia » lun 19 feb 2018 8:28

e402a ha scritto:
dom 18 feb 2018 23:35
Il Tempo del viaggio è Puro Piacere!
Ah si? Per compleanno magari ti regalo un buono per Flixbus allora :ciao:

e402a
**
**
Messaggi: 1855
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#177 Messaggio da e402a » lun 19 feb 2018 11:30

Incomincia a scavarti la fossa :>:):

Flixbus e Bus vari :shoot: :shoot:

:lol:

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3416
Iscritto il: mar 20 gen 2004 12:40

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#178 Messaggio da DB » ven 09 mar 2018 14:50

La stampa tedesca scrive oggi che la DB, "visto l'enorme incremento della affluenza sulla nuova linea Berlino-Monaco, intende introdurre il cadenzamento ogni ora degli ICESprinter entro il cambio di orario di dicembre 2019, man mano che saranno consegnati gli ICE4."
Attualmente le coppie Sprinter sono 3, dal prossimo dicembre saranno portate a 5 e quindi aumentate progressivamente come detto sopra.

https://m.focus.de/finanzen/news/untern ... 84782.html

:ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 633
Iscritto il: gio 27 feb 2014 10:11

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#179 Messaggio da jr500 » ven 09 mar 2018 18:31

gli Sprinter con gli ICE4? Strano!!

ALe840
*
*
Messaggi: 876
Iscritto il: dom 21 dic 2003 23:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#180 Messaggio da ALe840 » mer 14 mar 2018 0:52

Nessun hai mai detto che saranno impiegati gli ICE4 - è solo stato detto che la disponibilità di ICE4 renderà possibile l'aumento degli sprinter. Più probabilmente gli ICE4 saranno impiegati da un'altra parte liberando degli ICE3 per gli sprinter e forse forse forse qualche ICE 1 in composizione accorciata.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite