ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4304
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#166 Messaggio da Wilhem275 » mar 09 gen 2018 21:22

Giustissima considerazione. Inoltre Norimberga non è un centro di poco conto. C'è comunque abbondante tempo da spremere, con treni adeguati.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 592
Iscritto il: sab 12 mag 2007 11:39
Località: Girovagante

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#167 Messaggio da Embedded » mer 10 gen 2018 12:46

Norimberga e il suo circondario la puoi tranquillamente considerare come la somma di Firenze e Bologna.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Coccodrillo
**
**
Messaggi: 9910
Iscritto il: lun 10 mag 2004 19:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#168 Messaggio da Coccodrillo » mer 10 gen 2018 21:28

DB ha scritto:
mar 09 gen 2018 14:53
c'è infatti una lunghissima ascesa da sud con livellette fino al 20‰, fino al punto di valico situato a ben 603m slm (che tra l'altro se non ho letto mail costituisce la quota più alta al mondo per una linea AV)
Stando a en.wiki l'AV per Urumqi arriva a 3600 metri, anche se la dà da 200-250 km/h quindi al limite dell'AV:

https://en.wikipedia.org/wiki/Lanzhou%E ... ed_railway

Più vicino a noi la Madrid-Barcellona arriva circa a 1200 metri, anche se su un altipiano ondulato ma non montuoso e quindi non ci si pensa.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite