ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar 19 dic 2006 1:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#166 Messaggio da Wilhem275 » mar 09 gen 2018 22:22

Giustissima considerazione. Inoltre Norimberga non è un centro di poco conto. C'è comunque abbondante tempo da spremere, con treni adeguati.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 692
Iscritto il: sab 12 mag 2007 12:39
Località: Girovagante

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#167 Messaggio da Embedded » mer 10 gen 2018 13:46

Norimberga e il suo circondario la puoi tranquillamente considerare come la somma di Firenze e Bologna.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10031
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#168 Messaggio da Coccodrillo » mer 10 gen 2018 22:28

DB ha scritto:
mar 09 gen 2018 15:53
c'è infatti una lunghissima ascesa da sud con livellette fino al 20‰, fino al punto di valico situato a ben 603m slm (che tra l'altro se non ho letto mail costituisce la quota più alta al mondo per una linea AV)
Stando a en.wiki l'AV per Urumqi arriva a 3600 metri, anche se la dà da 200-250 km/h quindi al limite dell'AV:

https://en.wikipedia.org/wiki/Lanzhou%E ... ed_railway

Più vicino a noi la Madrid-Barcellona arriva circa a 1200 metri, anche se su un altipiano ondulato ma non montuoso e quindi non ci si pensa.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

ALe840
*
*
Messaggi: 899
Iscritto il: lun 22 dic 2003 0:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#169 Messaggio da ALe840 » mar 23 gen 2018 14:05

Le DB hanno annunciato che da dicembre 2018 le coppie di sprinter passeranno da 3 a 5... magro, molto magro, direi!

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 655
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#170 Messaggio da jr500 » mar 23 gen 2018 14:24

perché non hanno un numero sufficiente di ICE3 da 300km/h!!

ALe840
*
*
Messaggi: 899
Iscritto il: lun 22 dic 2003 0:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#171 Messaggio da ALe840 » gio 01 feb 2018 17:48

Questo lo sappiamo... c'era chi auspicava aumenti del servizio già dalla prossima estate. Tra l'altro il numero dei posti è aumentato del 90% mentre il numero dei viaggiatori è più che raddoppiato - cioè è salito il grado di riempimento dei treni.

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3509
Iscritto il: mar 20 gen 2004 13:40

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#172 Messaggio da DB » dom 18 feb 2018 10:29

Confermato ufficialmente il nuovo ICE Berlino-Vienna, sui forum esteri circola già la traccia oraria:
ICE 93
Berlin Hbf 10.05
Halle 11.18
Nürnberg 13.32
Wien Hbf 17.47

ICE 92
Wien Hbf 10.15
Nürnberg 14.37
Halle 16.40
Berlin Hbf 17.51

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

e402a
**
**
Messaggi: 2028
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#173 Messaggio da e402a » dom 18 feb 2018 12:23

Ma che bei orari,perfetti in coincidenza a wien con ENJ da Venezia..date di avvio della nuova coppia?

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 372
Iscritto il: mer 25 mar 2015 20:46

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#174 Messaggio da pescinfaccia » dom 18 feb 2018 18:49

e402a ha scritto:
dom 18 feb 2018 12:23
Ma che bei orari,perfetti in coincidenza a wien con ENJ da Venezia..date di avvio della nuova coppia?
Beh, se fosse come dici tu sarebbe Venezia-Berlino in 21 ore, non mi sembra molto molto molto molto appetibile :mrgreen:

e402a
**
**
Messaggi: 2028
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#175 Messaggio da e402a » lun 19 feb 2018 0:35

Per uno che come mè la fretta è una scocciatura, e il viaggio in treno un piacere, direi ininfluente.
Il Tempo del viaggio è Puro Piacere!

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 372
Iscritto il: mer 25 mar 2015 20:46

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#176 Messaggio da pescinfaccia » lun 19 feb 2018 9:28

e402a ha scritto:
lun 19 feb 2018 0:35
Il Tempo del viaggio è Puro Piacere!
Ah si? Per compleanno magari ti regalo un buono per Flixbus allora :ciao:

e402a
**
**
Messaggi: 2028
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#177 Messaggio da e402a » lun 19 feb 2018 12:30

Incomincia a scavarti la fossa :>:):

Flixbus e Bus vari :shoot: :shoot:

:lol:

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3509
Iscritto il: mar 20 gen 2004 13:40

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#178 Messaggio da DB » ven 09 mar 2018 15:50

La stampa tedesca scrive oggi che la DB, "visto l'enorme incremento della affluenza sulla nuova linea Berlino-Monaco, intende introdurre il cadenzamento ogni ora degli ICESprinter entro il cambio di orario di dicembre 2019, man mano che saranno consegnati gli ICE4."
Attualmente le coppie Sprinter sono 3, dal prossimo dicembre saranno portate a 5 e quindi aumentate progressivamente come detto sopra.

https://m.focus.de/finanzen/news/untern ... 84782.html

:ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 655
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#179 Messaggio da jr500 » ven 09 mar 2018 19:31

gli Sprinter con gli ICE4? Strano!!

ALe840
*
*
Messaggi: 899
Iscritto il: lun 22 dic 2003 0:39
Località: Berlino; Val Pusteria
Contatta:

Re: ABS/NBS Nürnberg–Erfurt–Leipzig/Halle

#180 Messaggio da ALe840 » mer 14 mar 2018 1:52

Nessun hai mai detto che saranno impiegati gli ICE4 - è solo stato detto che la disponibilità di ICE4 renderà possibile l'aumento degli sprinter. Più probabilmente gli ICE4 saranno impiegati da un'altra parte liberando degli ICE3 per gli sprinter e forse forse forse qualche ICE 1 in composizione accorciata.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti