DB ICx

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 15:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#121 Messaggio da icn » mer 14 set 2016 23:05

Sono qui a Berlino...a trovare la figlia...oggi ho visitato l'interno di questo ice 4...
sedili in 2a classe durissimi...in 1a...solita pelle...piu' stretti dei ice 3.
Criticati da molti x lo stesso design da piu' di 15 anni fa.

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 670
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: DB ICx

#122 Messaggio da jr500 » mer 14 set 2016 23:33

per risparmiare potevano diminuire la v max a 200km/h!!!
gia molti si domandano come mai la vmax e diminuita!!

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4430
Iscritto il: mar 19 dic 2006 1:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: DB ICx

#123 Messaggio da Wilhem275 » mer 14 set 2016 23:34

icn ha scritto:Piu' elegante il 3 come frontale...
Questo è vero, ma probabilmente la cosa è dovuta a norme di assorbimento urti. E' lo stesso motivo per cui la Vectron risulta più tozza rispetto alla Taurus.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14339
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#124 Messaggio da UluruMS » gio 15 set 2016 12:29

giusto; però, a occhio, non mi pare che le porte del treno siano sufficentemente evidenziate per gli ipovedenti, come sul Giruno o sul 1000...
🙈🙉🙊

mikebuongiorno.cargo
**
**
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab 21 mag 2005 12:50
Località: Dolomiti - NORD Italia

Re: DB ICx

#125 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » mer 21 set 2016 4:52

Mi sembra di capire che ufficialmente la denominazione sia ICE 4 e non più ICE X.
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike


Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14339
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#126 Messaggio da UluruMS » mer 08 mar 2017 20:22

Pare che i 45 ICE4 a 7 casse non vedranno mai la luce... acclarato che DB non sapeva più cosa farsene, non essendo più atti al traffico internazionale, verranno costruiti come 26 treni da 12 pezzi
🙈🙉🙊

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12581
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: DB ICx

#127 Messaggio da augustus » mer 08 mar 2017 23:13

mikebuongiorno.cargo ha scritto:Mi sembra di capire che ufficialmente la denominazione sia ICE 4 e non più ICE X.
Sì ICE4. La serie dovrebbe essere 9000, visto che il treno 9004 da un mesetto dorme a Zurigo ALtstetten e fa prove sia statiche (alla Rangierbahnhof Limmattal, lo scalo merci a ovest di Zurigo) e Berna. Non è equipaggiato con ETCS, per cui non va in NBS.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 17268
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: DB ICx

#128 Messaggio da Ae 4/7 » gio 16 mar 2017 7:33

Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

mikebuongiorno.cargo
**
**
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab 21 mag 2005 12:50
Località: Dolomiti - NORD Italia

Re: DB ICx

#129 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » gio 16 mar 2017 8:39

1) foto molto interessante.
2) uso della maschera di contrasto meno interessante.
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike


Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 17268
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: DB ICx

#130 Messaggio da Ae 4/7 » ven 31 mar 2017 19:18

Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 670
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: DB ICx

#131 Messaggio da jr500 » ven 31 mar 2017 19:32

a me non piace ,specialmente le carenature sui carrelli un po si, un po no!!! l' ICE3 disegnato da Neumeister e' di un altro pianeta.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14339
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#132 Messaggio da UluruMS » lun 03 apr 2017 18:35

Alla fine si è giunti ad una modifica di compromesso sul l'ordine degli ICE4; 26 convogli da 7 carrozze saranno sostituiti da 15 treni da 12 carrozze.
DB non è ancora del tutto convinta che la versione da 7, una volta abdicato alla versione internazionale, sia inutile del tutto.
🙈🙉🙊

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6450
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: DB ICx

#133 Messaggio da dedorex1 » gio 06 apr 2017 12:50

Ma una composizine da 12 quanto è lunga? quella da 7 è quella che rispetta i 250m?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14339
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#134 Messaggio da UluruMS » ven 07 apr 2017 0:47

Nessuna delle due.
Le carrozzedi testa sono 29,1m e quelle intermedie 28,75m.
La compro da 7 era stata pensata per essere policorrente per i servizi internazionali, essendo lunga 202m. Ma il fatto che non potesse andare oltre i 230kmh, ovvero troppo lenta per la maggior parte delle AV fuori dalla tedeschia , ha convinto DB prima a tralasciare le versioni internazionali, poi a cercare di convertirli in 12 pezzi.
La versione lunga in originale era da 10, poi allungata perché DB preferirebbe non aumentare le frequenze
🙈🙉🙊

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6450
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: DB ICx

#135 Messaggio da dedorex1 » sab 15 apr 2017 18:26

Grazie: ovviamente intendevo i 200 m, ma ormai non vedo molte speranze....
Sarebbe carino poter far un confronto sulla base di alcuni numeri reali del modello che privilegia l'aumento di frequenza (stile TI) rispetto a quello che sceglie treni + lunghi (stile DB)
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite