DB ICx

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: DB ICx

#106 Messaggio da luca295 » ven 08 gen 2016 17:49

Molto meglio emu doppiopiano per Ns....Kiss e Omneo da 200 km/h

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 14:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#107 Messaggio da icn » sab 23 gen 2016 8:44

Da fonte ns...i treni saranno a un piano....saranno emu da 80/110/160 m....una serie ( da 6 elementi )...e' per la tratta Amsterdam-Bruxelles...in sostituzione dei Fyra Ansaldo.Altri emu per sostituire dal 2022 gli icm.I treni avranno una velocita' massima di 200 km/h.In lizza ci sono solo 4 ditte...Siemens/Alstom/Bombardier e Stadler...quest'ultima favorita...da quelo che leggo sui forum zukin e olandesi..con i Flirt tipo norvegesi.Anche una versione del Giruno...meno cara di quelle per le sbb...entra in considerazione.L'Alstom propone i coradia Liner...Bombardier i Regina...tipo x55 delle SJ....Siemens sembra fuori corsa.


Gruss

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: DB ICx

#108 Messaggio da luca295 » sab 23 gen 2016 9:23

Niente Hitachi? La loro piattaforma " uk" e' inutilizzabile?

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 14:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#109 Messaggio da icn » sab 23 gen 2016 10:38

Non lo so....comunque da fonte ns...saranno solo le 4 ditte citate che se la giocano per i nuovi IC200.

:ciao:

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 637
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: DB ICx

#110 Messaggio da Ciro00 » sab 23 gen 2016 12:11

luca295 ha scritto:Niente Hitachi? La loro piattaforma " uk" e' inutilizzabile?
se la si volesse utilizzare si dovrebbe ALMENO aumentare la sagome(in uk è pù stretta che in europa), ribassare la soglia di accesso dovendo quindi cambiare un po' di alloggiamenti.
sostanzialmente sarebbe un treno tutto nuovo
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: DB ICx

#111 Messaggio da luca295 » sab 23 gen 2016 12:15

Certamente; ma nella carpenteria , non obbligatoriamente nei sottosistemi.
( vedi Desiro Siemens...)

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13541
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#112 Messaggio da UluruMS » dom 24 gen 2016 10:41

Mi sa che, più che altro, NS consideri Hitachi ancora troppo AnsaldoBreda...e sai la tempesta mediatica se fosse stato scelto un prodotto di Hitachi fatto a Pistoia?
Qui un articolo
http://www.railjournal.com/index.php/ro ... hannel=524
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4393
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: DB ICx

#113 Messaggio da Wilhem275 » dom 24 gen 2016 11:02

UluruMS ha scritto:e sai la tempesta mediatica se fosse stato scelto un prodotto di Hitachi fatto a Pistoia?
Immagine
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13541
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#114 Messaggio da UluruMS » dom 24 gen 2016 11:09

Però che goduria...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13541
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#115 Messaggio da UluruMS » gio 30 giu 2016 23:38

Raggiunti i 330kmh
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 637
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: DB ICx

#116 Messaggio da Ciro00 » sab 02 lug 2016 17:00

e dire che dovevano essere omologati solo per i 250, dovrebbero essere già in regola con i 300 (anche se immagino abbiano una bassa accelerazione da 250 a 300).
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: DB ICx

#117 Messaggio da luca295 » mer 14 set 2016 19:11

http://www.railjournal.com/index.php/ro ... n-ice.html

Presentato l'Ice4 a Berlino.

Mi ero perso che montasse carrello Bombardier a telaio interno... sbaglio o e' la prima applicazione Av ?
Interessantissimo.

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 14:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#118 Messaggio da icn » mer 14 set 2016 19:27

Ero presente...stessi interni dell'ice 3...anzi...mi sembra un passo indietro.
Piu' elegante il 3 come frontale...
Come interni il vostro Etr 400 batte tutti.....
Sono curioso di vedere il nostro EC 250 sbb...qui a Innotrans.
Anche se sara' solo da 5 elementi.

:ciao:

ETR610
*
*
Messaggi: 464
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: DB ICx

#119 Messaggio da ETR610 » mer 14 set 2016 21:06

Da quel che ho capito, gli ICE 4 da sette pezzi e 230 km/h saranno usati per il servizio Intercity, mentre quelli da 12 pezzi e 250 km/h per il servizio ICE

http://www.railwaygazette.com/news/high ... ciety.html

è così?

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12185
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: DB ICx

#120 Messaggio da augustus » mer 14 set 2016 21:56

A me non piace proprio, sembra un ICE3 'gonfiato'. Come design è ormai vecchio. Sugl'interni non mi pronuncio, ma, avendo provato la nuova 1. cl. degli ICE 1 ultimamente, devo dire che è uno schifo totale. Sedili scomodissimi, con la seduta dura come una Cu4 elvetica di 2. classe, mentre lo schienale è passabile. Ovviamente è il tripudio dei posti montante, 5 file sul totale. Speriamo che almeno come interni il nuovo ICE dia migliori soddisfazioni.

I 7 pezzi a naso dovrebbero andare sulla Lipsia-Erfurt-Monaco o giù di lì ::-?:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite